[O.T.] E' possibile l'integrazione?
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[O.T.] E' possibile l'integrazione?
OMICIDI PASSIONALI SULLO SFONDO DEL FONDAMENTALISMO ISLAMICO
Ha fatto scalpore a Berlino l'assassinio di una diciassettenne turca fuggita di casa per vivere in modo libero ed emancipato. Un à£omicidio d'onore" attuato in nome di sedicenti principi islamici ed applaudito da una parte della comunità turca del quartiere di NeukÅ¡lln a Berlino. L'opinione pubblica della città ha reagito shoccatta alle reazioni seguite all'omicidio e si domanda ora come poter à£educare" i giovani immigrati islamici ai valori d tolleranza ed emancipazione delle società occidentali. Solo a Berlino negli ultimi quattro mesi sono state assassinate cinque govani donne mussulmane.
fonte panorama.it
Ha fatto scalpore a Berlino l'assassinio di una diciassettenne turca fuggita di casa per vivere in modo libero ed emancipato. Un à£omicidio d'onore" attuato in nome di sedicenti principi islamici ed applaudito da una parte della comunità turca del quartiere di NeukÅ¡lln a Berlino. L'opinione pubblica della città ha reagito shoccatta alle reazioni seguite all'omicidio e si domanda ora come poter à£educare" i giovani immigrati islamici ai valori d tolleranza ed emancipazione delle società occidentali. Solo a Berlino negli ultimi quattro mesi sono state assassinate cinque govani donne mussulmane.
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Chi caga sotto 'a neve, pure si fa 'a buca e poi 'a copre, quando 'a neve se scioje 'a mmerda vie' sempre fori.
In versione audio special thanks to Nik978:
http://www.hokutoaudioteca.it/film_nut_1i/delitto%20a%20porta%20romana/caga.wav
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- Er Monnezza
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che tristezza quella pezza....ecco come rovinare la piu' grande opera d'arte della naturaSquirto ha scritto:

Chi caga sotto 'a neve, pure si fa 'a buca e poi 'a copre, quando 'a neve se scioje 'a mmerda vie' sempre fori.
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fosse anche messa su un uomo, quella pezza, non cambierebbe una virgola per me






You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
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Ho la strana impressione che il nascodersi dietro a principi religiosi sia un'ottimo modo per trattare le donne e gli altri come cazzo si vuole
Non ultimo il caso del genitore marocchino che ha rotto i coglioni ad una scuola per togliere la figlia dall'educazione fisica mista, salvo poi scoprire che in marocco l'educazione fisica è mista
Ma le fette di salame del garantismo ce le toglieremo mai?
Non ultimo il caso del genitore marocchino che ha rotto i coglioni ad una scuola per togliere la figlia dall'educazione fisica mista, salvo poi scoprire che in marocco l'educazione fisica è mista
Ma le fette di salame del garantismo ce le toglieremo mai?
Trova il sillogismo della vita
io sono garantista, barcode, ma appunto il garantismo (cosi' come il relativismo), non e' affatto tolleranza di costumi umilianti (senza paura di dirlo). Esempio è la Bonino e la sua lotta per i diritti delle donne.barcode ha scritto:Ho la strana impressione che il nascodersi dietro a principi religiosi sia un'ottimo modo per trattare le donne e gli altri come cazzo si vuole
Non ultimo il caso del genitore marocchino che ha rotto i coglioni ad una scuola per togliere la figlia dall'educazione fisica mista, salvo poi scoprire che in marocco l'educazione fisica è mista
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La domanda non è polemica.Squirto ha scritto:io sono garantista, barcode, ma appunto il garantismo (cosi' come il relativismo), non e' affatto tolleranza di costumi umilianti (senza paura di dirlo). Esempio è la Bonino e la sua lotta per i diritti delle donne.
Se in qualche parte del mondo i diritti fondamentali dell' uomo fossero calpestati (ad es. se fosse in atto un genocidio) saresti favorevole ad un intervento armato per porvi rimedio?
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
Di solito evito come la peste i topic politici... troppo complessi per essere trattati qui... ero un frequentatore di it.politica.internazionale (quello frequentato dal piu` grande trollone italiano Stefano DeCeseri per intenderci) dove discussioni come questa sono sempre molto tecniche... e trollate in modo fantastico... io ti risponderei: se conosci Massimo Fini sai + o - come la penso... (Massimo non Gianfranco eh...)
Ich bin ein Berliner. JFK
dovresti formulare meglio la domanda. I diritti fondamentali dell'uomo vengono calpestati ogni secondo che passa in diverse zone del mondo (spesso anche a casa nostra). Per questi casi non puo' darsi interventismo bellico, ma pressioni e campagne di informazione. Nel caso di un genocidio accertato, non sono contrario in linea di principio a un intervento armato, ma solo dopo aver tentato (rapidamente pero') di risolvere la cosa attraverso la diplomazia.Drogato_ di_porno ha scritto:La domanda non è polemica.Squirto ha scritto:io sono garantista, barcode, ma appunto il garantismo (cosi' come il relativismo), non e' affatto tolleranza di costumi umilianti (senza paura di dirlo). Esempio è la Bonino e la sua lotta per i diritti delle donne.
Se in qualche parte del mondo i diritti fondamentali dell' uomo fossero calpestati (ad es. se fosse in atto un genocidio) saresti favorevole ad un intervento armato per porvi rimedio?
Naturalmente, il vero problema è: CHI fa l'intervento armato, e su quali basi? C'è un problema di diritto internazionale che anche la guerra in Iraq ha riproposto. Non sono favorevole all'intervento di organismi internazionali "minoritari", ad esempio le varie coalizioni formate ad hoc per le guerre di questi ultimi anni.
In futuro, con tali precedenti, anche una nuova e diversa coalizione (avversa a "noi occidentali",e lo dico con un po' di fastidio), per i piu' disparati motivi, potrebbe decidere di intervenire in una zona precisa del mondo, senza dover rendere conto a nessuno.
La Società delle Nazioni è franata, dalle sue macerie è nata l'ONU. L'ONU così com'è non ha potere, non funziona, e sta franando anch'essa (e alcuni paesi hanno lavorato molto in tal senso). Ma non vedo altre strade se non lo sviluppo di un diritto internazionale che legittimi o meno interventi armati in casi di genocidi o aggressioni tra Stati.
Non so se ti ho risposto come volevi, ma questo è piu' o meno il mio pensiero.
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No, il significato della mia domanda era un altro: tu hai scritto "garantismo (cosi' come il relativismo), non e' affatto tolleranza di costumi umilianti (senza paura di dirlo)".Squirto ha scritto:Non so se ti ho risposto come volevi, ma questo è piu' o meno il mio pensiero.
In realtà il relativismo recita che "Bene" e "Male" sono - per l' appunto - relativi alle persone, al tempo, al luogo e alle circostanze; e che quindi non esistono "valori assoluti". Se i valori non sono assoluti, non esistono costumi di per sè più "umilianti" di altri: un costume è "umiliante" solo se presuppone l' idea di una dignità umana "astratta" valida per tutti gli uomini.
Ad esempio i diritti fondamentali dell' uomo sono inalienabili, naturali, universali e astratti proprio perchè prescindono dalla storia, dalla cultura, dai vissuti di altre popolazioni. Quando si "astrae" si finisce inevitabilmente con l' assolutizzare e l' allontanarsi dal particolare, cioè dal relativo.
Tu pensi che ogni popolo debba decidere da solo come gestirsi e risolvere i suoi problemi, o che principi quali la libertà individuale, la laicità ecc. debbano essere imposti anche ad altre popolazioni? A me fanno orrore l' infibulazione, la lapidazione, lo sfracellare i bambini deformi dai burroni, il burka; penso che simili pratiche andrebbero vietate in ogni parte del mondo. Ma è questo un "relativismo"?
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Massimo Fini critica il nostro modello politico e sociale ma non indica alternative credibili...diffido sempre di chi critica senza offrire nulla in cambio.Berlino ha scritto:Massimo Fini sai + o - come la penso... (Massimo non Gianfranco eh...)
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il tuo è un concetto povero di relativisimo. Solitamente è il modo in cui i credenti intendono il relativismo di chi non crede a nessuna Verità assoluta. Ma uscendo da queste visioni limitanti, il relativismo non porta necessariamente all'inazione, o a uno stallo operativo.Drogato_ di_porno ha scritto:No, il significato della mia domanda era un altro: tu hai scritto "garantismo (cosi' come il relativismo), non e' affatto tolleranza di costumi umilianti (senza paura di dirlo)".Squirto ha scritto:Non so se ti ho risposto come volevi, ma questo è piu' o meno il mio pensiero.
In realtà il relativismo recita che "Bene" e "Male" sono - per l' appunto - relativi alle persone, al tempo, al luogo e alle circostanze; e che quindi non esistono "valori assoluti". Se i valori non sono assoluti, non esistono costumi di per sè più "umilianti" di altri: un costume è "umiliante" solo se presuppone l' idea di una dignità umana "astratta" valida per tutti gli uomini.
Ad esempio i diritti fondamentali dell' uomo sono inalienabili, naturali, universali e astratti proprio perchè prescindono dalla storia, dalla cultura, dai vissuti di altre popolazioni. Quando si "astrae" si finisce inevitabilmente con l' assolutizzare e l' allontanarsi dal particolare, cioè dal relativo.
Tu pensi che ogni popolo debba decidere da solo come gestirsi e risolvere i suoi problemi, o che principi quali la libertà individuale, la laicità ecc. debbano essere imposti anche ad altre popolazioni? A me fanno orrore l' infibulazione, la lapidazione, lo sfracellare i bambini deformi dai burroni, il burka; penso che simili pratiche andrebbero vietate in ogni parte del mondo. Ma è questo un "relativismo"?
Essere relativisti per me non equivale a dire "si va tutto bene, sono tutte pratiche che hanno lo stesso valore". Invece, è si' riconoscere la mia visione come storicamente data, ma questo non implica che io non mi possa battere per cio' in cui credo. Con la differenza che io mi muovo in maniera meno arrogante e meno autoritaria (evitare le bombe quando si puo', ad esempio) di chi invece crede sul serio di avere non una delle verità , ma LA Verità in tasca.
Ad esempio, io penso che l'infibulazione sia una pratica umiliante per la donna, nonostante ne riconosca un certo aspetto 'culturale' storicamente dato. Ma il fatto di riconoscere questo è semplicemente una constatazione, non un apprezzamento di valore. E non ho nessun problema a dire che vorrei che l'infibulazione scomparisse dalla faccia della Terra. In quelle stesse società dove si pratica, vi sono donne che - tra mille difficoltà - si battono per sconfiggerla. E non sono donne "contaminate" dal pensiero occidentale. Sono donne, fedeli dell'Islam, che hanno una visione diversa del vivere la femminilità in una comunità musulmana.
Pero' non pensero' mai di bombardare i paesi in cui si pratica l'infibulazione. Ci sono altre strade.
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Squirto:Pero' non pensero' mai di bombardare i paesi in cui si pratica l'infibulazione. Ci sono altre strade
Squirto ne sei sicuro?mentre tu cerchi altre strade sai quante persone sono costrette a soffrire?Non sono guerrafondaio ma bisognerebbe convincere questi paesi con ritorsioni commerciali,ci vogliono pressioni forti o cose del genere e cercare di creare dei centri di educazione ,perchè è inutile sostenere il contrario quindi togliamoci questa maschera da buonisti,stanno indietro molto indietro rispetto a noi (ma è nostro dovere aiutarli a raggiungere i nostri standard di vita e di liberta'),io la vedo cosi,è come educare un cavaliere del medioevo e convincerlo che alcune cose nn sono giuste etc... la semplice integrazione non basta, bisogna educarli sin dall'infanzia e nn permettere che importino le loro pessime usanze qui con la scusa che bisogna rispettare le loro usanze,se sono cose incivili vanno bandite a prescindere dalla bandiera o dalla religione,per me quella pezza del cazzo è un offesa patente alla liberta' dell'essere umano .E' dura è molto dura ne sono consapevole ma non vedo altri rimedi al di la di quelli estremi chiaramente,ma rispetto ,basta importare gente con quella mentalita' senza che a cio' si affianchi un idoneo piano di educazione
Squirto ne sei sicuro?mentre tu cerchi altre strade sai quante persone sono costrette a soffrire?Non sono guerrafondaio ma bisognerebbe convincere questi paesi con ritorsioni commerciali,ci vogliono pressioni forti o cose del genere e cercare di creare dei centri di educazione ,perchè è inutile sostenere il contrario quindi togliamoci questa maschera da buonisti,stanno indietro molto indietro rispetto a noi (ma è nostro dovere aiutarli a raggiungere i nostri standard di vita e di liberta'),io la vedo cosi,è come educare un cavaliere del medioevo e convincerlo che alcune cose nn sono giuste etc... la semplice integrazione non basta, bisogna educarli sin dall'infanzia e nn permettere che importino le loro pessime usanze qui con la scusa che bisogna rispettare le loro usanze,se sono cose incivili vanno bandite a prescindere dalla bandiera o dalla religione,per me quella pezza del cazzo è un offesa patente alla liberta' dell'essere umano .E' dura è molto dura ne sono consapevole ma non vedo altri rimedi al di la di quelli estremi chiaramente,ma rispetto ,basta importare gente con quella mentalita' senza che a cio' si affianchi un idoneo piano di educazione
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