Salieri D'Amato ha scritto:Nel topic prosegue da tempo lo scontro
Cicciuzzo vs proseliti/emuli di Bellavista ......... una battaglia epica!
Con Bellavista I il Sapiente che al momento rimane in disparte, evitando lo scontro frontale, ma pronto a dare il colpo di grazia al momento giusto, quando le sue truppe avranno logorato il fiero avversario Cicciuzzo l'Unico.

beh, a parte il fatto che non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo (posizioni come la mia sono condivise da geishaballs ed altri forumisti)

, io credo che non tanto il forum quanto l'Italia sia divisa (e non parlo di Grecia e di Unione Europea, ma di questioni più terra terra di tutti i giorni, tipo la qualità del lavoro e della vita) in chi vedendo meno tante certezze è entrata in una spirale di "rancore diffuso". sui social si leggono robe inaudite, che in confronto bellavista & dostum sono due agnellini più che mansueti. un dare addosso a tutto e tutti.... lo stato ladro, la Merkel, la politica, le banche, Monti, il Mossad, lo stato imperialista delle multinazionali, Gengis Khan, Caino....... ci sono pagine facebook che riportano non solo cose inesatte, ma di una violenza inaudita.
ed è una cosa assolutamente trasversale, politicamente parlando. colpisce persone di destra come di sinistra. un unico calderone dove confluiscono leghisti, grillini, vendoliani.
tutti uniti dal cercare il "nemico esterno", o il "nemico alle porte", come se si fosse in un remake della battaglia di stalingrado con i perfidi nazisti da combattere casa per casa.
poi se si ricorda loro che le loro dichiarazioni dei redditi sono state un tantinello inesatte negli anni, che magari hanno votato per 20 anni Berlusconi credendo che fosse un liberale anzichè un puttaniere che si faceva beatamente i cazzi suoi, che l'Italia ha percentuali di assenteismo nei luoghi di lavoro doppi o tripli rispetto al nord Europa, si assiste ad una bella alzata di spalle e via....la colpa è della culona inchiavabile.
comunque la smetto, che alla fine se si dicono sempre le stesse si diventa stucchevoli e basta