come va?fredelux ha scritto:Eee pc appena ordinato!!
ho visto che tra poco sarà in vendita il modello da 8.9 pollici...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
come va?fredelux ha scritto:Eee pc appena ordinato!!
Secondo me si: Win XP al posto di Vista!Midian ha scritto:Volevo il vostro parere per questo notebook asus F7L-7S049C
SPECIFICHE:
Processore Intel Pentium Dual Core T2370 1.73Ghz - Memoria: 3GB DDR2 667Mhz - Hard Disk 250GB SATA 5400 rpm - Masterizzatore DVD Super-Multi Double Layer - Sezione grafica Intel GM 965 con max. 256MB di memoria condivisa - Display TFT 17.1" WXGA+ Color-Shine (Glare-type), Asus Splendid Video Intelligent Technology - Card Reader 7-in-1: supporto SD, MMC, MS, MS PRO, mini SD, MS Duo, MS Pro Duo (tramite adattatore non fornito) - Wireless LAN 802.11b/g - Gigabit LAN 10/100/1000 Mbps - Modem 56K - Sistema Audio Integrato Azalia compliant - Altoparlanti e Speakers integrati - Webcam da 1.3MP integrata - Porte I/O: 1 x Mic-in jack, 1 x Headphone-out jack (S/PDIF); 1 x TV Out (S-Video composite); 5 x USB 2.0; 1 x IEEE Firewire 1394; 1 x RJ11 Modem; 1 x RJ45 LAN - Batteria agli Ioni di Litio a 6 celle - Dimensioni (LxPxA): 40.3 x 29.9 x 3.23~4.18 cm - Peso: 3.5kg // Dotazione : Windows Vista Home Premium preinstallato - Manuale utente - Batteria Ioni di Litio - Alimentatore
mi viene offerto ad un prezzo di 799 euro è troppo? posso ""pretendere" qualcosa di meno?
grazie
Processore? per me tutto quello che e` al di sotto di un i7 6th generation e` inutile. 4 gb 500 gb di hard disk erano caratteristiche medie per un computer 6 anni fa, ad Aprile 2016 sono praticamente obsolete, ma considerato che presumibilmente tua madre lo usera` per navigare e leggere email potrebbe andare bene. Come marchi ti suggerisco Dell o HP.lider maximo ha scritto:Non sapevo dove postare datosi che la sezione informatica mi sono accorto non essere il posto migliore per socializzare e/o richiedere, quindi scusate se riuppo questo topic dopo eoni.![]()
Arriviamo al dunque, alla mammina vorrei prendere un notebook con le seguenti caratteristiche:
- 4 gb di RAM;
- 500 gb hard disk
- fotocamera integrata;
- lettore sd;
- software windows 7/10;
...spesa massima 400 eurozzi, cosa mi consigliate?
O meglio quale marca visto che mi hanno caldamente vietato di prendere un ACER, meglio un ASUS, HP o un DELL?
Dite la vostra, thank's!
premetto che vivo negli USA quindi magari non si trovano esattamente le stesse cose in Italia, per quanto riguarda i modelli dei computer.lider maximo ha scritto:Innanzitutto grazie dell'interessamento, poi la mamma non è certamente una espertona (come me d'altronde) di informatica, ma non lo usa solo per le mail.![]()
Per esempio sa usare anche (grazie a chi?) powerpoint, exel e altra roba del pacchetto office, quindi non proprio una principiante, per cui credo che le specifiche indicate per lei vadano bene.
Processore? Potresti spiegarmi 'sta sigletta "i7 6th generation"?
Cmq sono orientato verso una tecnologia "Celeron Dual-core", 1,60 Ghz velocità di clock a 64 bit, qui come generation ci siamo?
Questione marca, anche tu sconsiglieresti acer? Quello che mi preme maggiormente riguarda la facilità di reperibilità dei pezzi di ricambio, quali prodotti soddisfano questa caratteristica per te?
Ancora grazie e ovviamente sono graditi anche altri pareri.
se cerchi qualcosa di piccolo e abbastanza performante (poi dipende sempre da quello che ci devi fare, io mi baso su un utilizzo comune, internet, email, office, etc.) consiglio anche a te il dell inspiron 2in1 al top della gamma che offrono, ed e` sotto ai 1000 euromarziano ha scritto:ci sono dei begli ultrabook a 1000 Euro?
quale consigliereste? quale è quello con il miglior sistema di raffreddamento o che si scalda meno?
Le tue spiegazioni e i tuoi consigli sono stati una miniera preziosissima Kellen, denghiù veri mucho...kellen79 ha scritto:
premetto che vivo negli USA quindi magari non si trovano esattamente le stesse cose in Italia, per quanto riguarda i modelli dei computer.
La sigla i7 si riferisce al processore Intel e indica la velocita` dello stesso (che poi va abbinata anche ai Ghz). la 6th generation e` l'ultima uscita per questi processori
Al momento in commercio si trovano i3, i5, e i7 e da qualche tempo anche i corrispettivi processori ottimizzati per i portatili (con il vantaggio ad esempio di una batteria che dura di piu`) che si chiamano m3, m5, m7.
Il Celeron dual core e` un processore vecchio ed era il piu` economico e scarso prodotto dalla intel io ci starei alla larga.
So bene che le catene di elettronica spesso hanno delle offerte che sembrano convenienti ma sono fatte per sbolognarsi inventario di roba vecchia.