[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?
Come sempre nelle serie arrivo dopo e con molta calma…
Ho iniziato squid game…
Diciamo che con i miei tempi arrivo alla nona puntata…
2 o 3 settimane e dovrei esserci…per ora ne ho viste 3…in 15 giorni..
Ho iniziato squid game…
Beh anche io mi sono deciso a guardarla, più per vox populi che per altro, mezza puntata al giorno, sono al primo episodio e mezzo... Non proprio originalissima per ora.DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑05/11/2021, 21:07Come sempre nelle serie arrivo dopo e con molta calma…
Ho iniziato squid game…
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Salve anche a te Juan, si il film sull'Immortale l'ho visto, ma non pensavo che si inserisse nella storia riguardante il filo conduttore della serie, ma ora grazie a te so.Juan Burrasca ha scritto: ↑05/11/2021, 18:15Prima della quinta stagione ti consiglio di guardati appunto il film dedicato ...all'Immortalelider maximo ha scritto: ↑05/11/2021, 16:29Poi, ho visto il promo della quinta di GOMORRA, ma cosa è questa storia del ritorno dell'IMMORTALE?
Ma l'hanno fatto resuscitare a forza? Che robba è questa?![]()
(https://it.wikipedia.org/wiki/L%27immortale_(film_2019))
Dove vedi come ha fatto a sopravvivere Ciro di Marzio.
PS: in ogni caso non hai del tutto il torto con il fatto di averlo fatto resuscitare di forza...

Resurrezione a parte il film è lo stesso carino, ma niente a che vedere col livello della serie, specie le prime due stagioni.
Comunque resto sempre perplesso con le forzature che, in generale, rischiano di rovinare un prodotto altrimenti eccellente, scadendo spesso nel fantascientifico, genere che aborro con tutto me stesso.
Ma, nonostante tutto, penso la guarderò. Buona visione.

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
'sta roba tecnicamente sarebbe spoiler ma, essendo pure passati due anni, anche sticazzi.lider maximo ha scritto: ↑10/11/2021, 20:18Salve anche a te Juan, si il film sull'Immortale l'ho visto, ma non pensavo che si inserisse nella storia riguardante il filo conduttore della serie, ma ora grazie a te so.Juan Burrasca ha scritto: ↑05/11/2021, 18:15Prima della quinta stagione ti consiglio di guardati appunto il film dedicato ...all'Immortalelider maximo ha scritto: ↑05/11/2021, 16:29Poi, ho visto il promo della quinta di GOMORRA, ma cosa è questa storia del ritorno dell'IMMORTALE?
Ma l'hanno fatto resuscitare a forza? Che robba è questa?
(https://it.wikipedia.org/wiki/L%27immortale_(film_2019))
Dove vedi come ha fatto a sopravvivere Ciro di Marzio.
PS: in ogni caso non hai del tutto il torto con il fatto di averlo fatto resuscitare di forza...![]()
..
Anzi il fatto che sia ormai passato un bel po' avrebbe fatto sì che se me l'avessero chiesto a bruciapelo avrei risposto che una stagione di gomorra post film 'L'immortale' fosse già stata mandata in onda.
Sarà pure perché così come abbiamo avuto il ritorno di Ciro dalla Bulgaria, si potesse aver l'idea di aver assistito anche al suo ritorno dalla Lettonia.
Ad ogni modo, ok, ci siamo. Il trailer non mi ispira troppo, ma vabbe'.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Sorry Fuente, permettimi ma quale sarebbe lo spoiler?
Lo sanno anche i sassi che Ciro l'è tornato, non è mica colpa mia se lo rendono noto proprio attraverso i trailer.
O stai accusando i "trailer" di spoiler eccessivo?
Lo sanno anche i sassi che Ciro l'è tornato, non è mica colpa mia se lo rendono noto proprio attraverso i trailer.
O stai accusando i "trailer" di spoiler eccessivo?

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Be', teoricamente se uno dovesse ancora guardarsi/finire di guardarsi la quarta stagione... si suppone proverebbe ad evitare di cliccar sul trailer della quinta.lider maximo ha scritto: ↑10/11/2021, 21:10Sorry Fuente, permettimi ma quale sarebbe lo spoiler?
O stai accusando i "trailer" di spoiler eccessivo?![]()
Io scrivevo sticazzi perché sono sempre stato lasso sulla questione* e maggior ragione in un caso come questo: 2 anni e mezzo o comunque 2 anni; ma come sappiamo ci sono invece quelli che rompano anche per roba vecchia 5 o più anni.
Era appunto giusto per dire e come gancio per dichiarare che fosse passato così tanto che manco mi ricordassi più esattamente dove avessimo lasciato.
*dalla serie: se nel 2021 e a 25 anni non hai visto, chessò, il Padrino I/II, a 'sto punto sono pure cazzi tuoi se qualcuno ti spoileri qualcosa.
Gli 'Spoiler Nazi', ad un certo punto avrebbero scassato i maroni.
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Beh io do per scontato che il film sull'Immortale si inserisce nella "continuity" della serie Gomorra perchè appunto fanno vedere cosa è successo a Ciro dopo la sua "non morte" al termine della terza stagione...lider maximo ha scritto: ↑10/11/2021, 20:18Salve anche a te Juan, si il film sull'Immortale l'ho visto, ma non pensavo che si inserisse nella storia riguardante il filo conduttore della serie, ma ora grazie a te so.![]()
Resurrezione a parte il film è lo stesso carino, ma niente a che vedere col livello della serie, specie le prime due stagioni.
Comunque resto sempre perplesso con le forzature che, in generale, rischiano di rovinare un prodotto altrimenti eccellente, scadendo spesso nel fantascientifico, genere che aborro con tutto me stesso.
Ma, nonostante tutto, penso la guarderò. Buona visione.![]()
Sennò come fanno a spiegare il suo ritorno per la quinta ed ultima stagione di Gomorra?
Potrei sbagliarmi ma non so che altro dare una spiegazione alle "resurezzione" di Ciruzzo...
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Beh si, siamo pien di film o serie che trattano di persone messe alla prova in situazioni drammatiche o grottesche...
Però secondo me in Squid Game c'è un significato più profondo...
La resurrezione di Ciro è un colpo di scena davvero assurdo e insopportabile. Se non avessi amato la serie alla follia mi verrebbe voglia di non vederla
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Hai visto l'Immortale?
In ogni caso, si anche per me è una forzatura fin troppo forzata ma vabbè...
L'ho visto al cinema. No comment. Se proprio dovevano resuscitare qualcuno almeno fosse stato Salvatore Conte il migliore di tutti per distacco.Juan Burrasca ha scritto: ↑10/11/2021, 22:48Hai visto l'Immortale?
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
A proposito di ritorni...
Ecco il ritorno del nostro serial killer preferito: Dexter Morgan.
A distanza di otto anni ecco una nuova serie su di lui.
Queste operazioni di "nuove stagioni" a serie concluse ormai da anni (è successo a Prison Break ed a X-Files per esempio) mi danno sempre quella sensazione di raschiare il fondo del barile nella speranza di trovare qualcosa di buono...
Primo episodio veramente moscio moscio...
PS: per chi non l'avesse visto del Dexter "originale" sono uscite otto stagioni tra il 2006 e il 2013. Le prime quattro stagioni sono qualcosa di eccezionale...
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Su Prime Video c'è la serie su Maradona.
Su Prime Video c'è la serie su Maradona.
Però durante tutta la serie me l'immaginavo che ci sarebbe un' occasione in cui Ciro 'l'immortale' Di Marzio sarebbe sopravvissuto miracolosamente.Juan Burrasca ha scritto: ↑10/11/2021, 22:48Hai visto l'Immortale?
Il suo soprannome la chiamava troppo 'sta cosa, bando al fatto che la genesi del soprannome stesso fosse dovuta a quel che gli era accaduto da infante. Doveva avvenire anche con lui adulto; o, almeno, un po' me lo sentivo.
Quindi, per quanto si possa disquisire sia stato troppo forzato nei modi in cui sia stata messa in scena, resta che un': Ciro non è - incredibilmente - morto, tanto l'avessi messo abbastanza in preventivo e di conseguenza non potessi farmi la bocca amara più di tanto in ogni caso.
C'è stato un periodo della serie in cui hanno fatto fuori parecchio velocemente personaggi che avrebbero avuto un bel loro perché. Avevano un certo carisma. Salvatore Conte sicuramente, ricordo lo dissero anche altri all'epoca.
Da quel punto di vista fu un po' un peccato. Uno spreco. Le serie che non si faccian problemi a liquidare personaggi importanti quando sia il momento giusto, sarebbero da lodare, ma in questo caso forse fu anche troppo presto. Chissà.
A me faceva troppa simpatia 'O' principe': grande fiuto da businessman, un po' senza bandiera, capace di parlare bene pur essendo cresciuto dalla strada, amante delle nere e abilissimo nel tagliare la coca.
Quando uccisero il suo personaggio su twitter pullularono i:
Ciao O'Principe, insegna agli angeli a tagliare la coca 1 a 4.

https://www.xvideos.com/video28263343/g ... gun_azmera_

Ovviamente mi autosmentisco come sempre, mi ha preso molto, mi mancano due puntate ed in effetti il fascino non è nella storia in sé...ma per lanciarmi in una supercazzola aspetto la fine della visione.Juan Burrasca ha scritto: ↑10/11/2021, 22:46Beh si, siamo pien di film o serie che trattano di persone messe alla prova in situazioni drammatiche o grottesche...
Però secondo me in Squid Game c'è un significato più profondo...