nel contesto, "migliorarsi" significa "smussare degli angoli". ma se così fosse, sarebbe naturale ed indolore.Pimpipessa ha scritto:io non sono d'accodo norrin, non dico di stravolgere completamente come uno è fatto ma
se è amore
è corretto migliorarsi ( e su qto lo stesso prof dovrebbe lavorare prima di tutto per sè stesso..) e accettare anche dei piccoli compromessi per la coppia.
Mi sembra un discorso un po' infantile e egoista
Io sono cosi e tu mi accetti cosi come sono punto e basta e senon vado bene a te andrò bene per qualcun' altra...
se, però, gli stessi argomenti di discussione (e di crisi) riemergono ciclicamente, evidentemente non si tratta proprio di "smussare degli angoli", ma di qualcosa di più.
tanto, se si volesse cambiare la propria natura, dopo un pò questa ri-uscirebbe fuori, e si sarebbe "punto e a capo".
per il resto, l'argomento "se non vado bene a te andrò bene a qualcun'altra" è un'estremizzazione, in chiave semplicistica, del mio ragionamento. comunque, per superare la naturale (ed inevitabile) delusione per la fine di una storia, è sempre efficace. d'altronde, se non si è accettati per come si è ("al netto" degli angoli giustamente da smussare...), un pò di sano egoismo è assolutamente salutare.