[O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I DESAPARECIDOS del Forum!

#7711 Messaggio da Gargarozzo »

CanellaBruneri ha scritto:
16/11/2021, 18:46
Gargarozzo ha scritto:
16/11/2021, 18:18
CanellaBruneri ha scritto:
16/11/2021, 18:03
Hanno ribannato Baraban?
sì:

https://www.superzeta.it/viewtopic.php? ... 8#p2910438
A questo punto credo che la periodicità dei ban sia dovuta ad un inconscia volontà di Barabba.

Dai, era un post suicida...
Indubbiamente.
Per un certo periodo ho avuto il dubbio che fosse animato da una sorta di volontà sovversiva in chiave rivoluzionaria, ossia voleva spingere sempre più in là il limite, con le sue provocazioni.
Ma la ripetitività (e la dinamica) del cliché rende insostenibile questa tesi.

Del resto i suoi atti kamikaze sono diventati una specie di rito forumistico, che scandisce il tempo e raccoglie gli utenti nel mistero della perplessità condivisa.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#7712 Messaggio da balkan wolf »

Autosabotaggio: una meccanica tipica dei disturbi di personalità. Ovviamente lo dico senza giudizio.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7713 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

L'autosabotaggio prevede però l'esistenza di un vantaggio a breve termine (vedi definizione sotto)
Quale è il vantaggio a breve di Barabino ? Forse una sorta di godimento/orgasmo nello scrivere certi post. Un mix fra lolitismo e web.
In questo caso bannandolo gli viene negata la sua sessualità.
Ma non sono cosi convinto. Io sono l'unico che ci ha parlato per telefono e quindi un po ho potuto valutarlo. Io ho ravvisato in lui un esagerata confusione ed indeterminatezza in merito a quello che può scrivere e quello che non può scrivere.In altri campi è lucidissimo, nella scelta degli argomenti da trattare assolutamente no.
In conclusione ci sono tre teorie:
1) Impulso libidico irrefrenabile ed incontrollabile a scrivere di facial, teen, negre, coulored, caramel eccetera eccetera
2) Offuscamento mentale focalizzato ad alcune questioni specifiche
3) Autosabotaggio

autosabotaggio può essere definito come un meccanismo non consapevole della mente che ti porta a creare ostacoli nel cammino verso i tuoi obiettivi.
Ah beh allora come dicevi prima è darsi la zappa nei piedi?

Si nella sostanza è così. Solo che se ti dai la zappa nei piedi te ne accorgi subito del male che ti fai.

Con l’autosabotsaggio – che è un meccanismo veramente subdolo e micidiale – nel breve termine hai dei vantaggi, hai un premio e il danno lo vedi nel lungo termine.

In sostanza:

con la zappa nei piedi il tuo io presente si da la zappa nei piedi e li tuo io presente sente il dolore subito dopo.
con l’autosabotaggio invece il tuo io presente ha spesso un premio e dei vantaggi, mentre è il tuo io futuro che si cucca il dolore, i costi e gli svantaggi con gli interessi nel futuro.
La cosa che mi affascina è che l’autosabotaggio è l’altra faccia della medaglia del potere della nostra mente.

La nostra mente infatti è l’unica tra le specie viventi che (grazie alla neocorteccia) può definire:

i risultati che desidera realizare nel futuro
un piano meticoloso per realizzare questi risultati.
Osta allora perché si mette i bastoni tra le ruote da sola?

Ehh quello è il lato b, il lato oscuro della mente. Il pechè Lo vediamo tra pocchissimo, prima vediamo come ci ostacola

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7714 Messaggio da manigliasferica »

da come ha raccontato vittorio piu' volte, pare che gli piaccia essere punito.
si una roba che ti sfido tiro la corda e poi e' ovvio che tu mi punisci.

deve essere sottomesso, avere accanto una figura dominante.
maschile.
che lo fa sfogare sognare ma poi che lo riporti con i piedi per terra e che si occupi di tutte le cose piu' concrete della vita

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7715 Messaggio da Dogbert »

manigliasferica ha scritto:
17/11/2021, 10:14
Una figura come mammina?

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7716 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

da come ha raccontato vittorio piu' volte, pare che gli piaccia essere punito.
si una roba che ti sfido tiro la corda e poi e' ovvio che tu mi punisci.

maschile.
che lo fa sfogare sognare ma poi che lo riporti con i piedi per terra e che si occupi di tutte le cose piu' concrete della vita
Convincente.
Però un mese di ban lo eviterebbe come la peste. Evidentemente il masochismo supera l''istinto di sopravvivenza

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7717 Messaggio da manigliasferica »

Dogbert ha scritto:
17/11/2021, 10:21
Una figura come mammina?
io vedrei un uomo adulto.
con cui parlare/fare certe cose un affiatamento complicita'.
un personaggio simpatico che sa stare al mondo che si diverte fa divertire e quando ce bisogno di rallentare e ascoltare lo sa fare.
+ quella cosa piuma e fero all'occorenza

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7718 Messaggio da alternativeone »

In tutta l'epopea barabiniana è sempre passato sotto traccia il padre. Si è sempre fatto i cazzi suoi.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7719 Messaggio da Salieri D'Amato »

alternativeone ha scritto:
17/11/2021, 10:38
In tutta l'epopea barabiniana è sempre passato sotto traccia il padre. Si è sempre fatto i cazzi suoi.
A parte che dovrebbe essere morto già da un po' (RIP), da quanto ha sempre detto Vittorio era sottomesso a Mammina, andava a caccia, scopava puttane e si faceva per l'appunto i fattacci propri, lasciando alla moglie l'intera gestione patrimoniale e familiare.
E' per questo che Barabba l'ha sempre accusato di non avergli dato un'educazione, "maschile" in generale e sessuale nello specifico. Da quì la ricerca di rivalsa verso quello che (secondo lui) poteva essere e non è stato, con la creazione di un proprio ideale alter ego: il figlio progettato a tavolino, con determinati geni genetici e con educazione sessuale spinta fin dall'infanzia mediante utilizzo della fidanzatata.
Poi, spesso lo ritiene colpevole, ma altre volte vittima di Mammina e delle altre donne di casa, ovviamente proiettando la sua immagine nella propria, dato che a mio avviso lui sa, non so quanto inconsciamente, di essere di indole uguale al padre.
E, questa è un'idea mia, avendo pure lui accanto una donna pratica e risoluta, per quanto senta di averne bisogno, ha timore a sposarla o a creare vincoli legali, per paura che prenda possesso della sua vita come ha fatto Mammina con suo padre.

Ma son cose di cui si è parlato più volte, hai seguito poco le puntate del topic fidanzatata, altrimenti non avresti bisogno di riassunti. Tra l'altro il ritmo era lento e le cose ripetute ciclicamente come in una telenovela, quindi facili da seguire. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7720 Messaggio da alternativeone »

In tutta sincerità io mi sono fermato a quando arrivarono i russi a saccheggiare la Maremma, ricordo a tal proposito un bellissimo avatar di SCB.
Poi la trama ha cominciato ad avvitarsi su se stessa, nessun colpo di scena eclatante e ripetizioni delle stesse dinamiche.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7721 Messaggio da Salieri D'Amato »

Del padre si era parlato prima, anche se di tanto in tanto riaffora.
La via più breve tra due cuori è il pene

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7722 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Non ci sono colpi di scena legati a fatti di cronaca, la faccenda si è mantenuta sempre a livello di speculazione cerebrale profonda.
Sono convinto anch'io che il padre abbia inciso per quello che non ha fatto e per l'esempio, non dico negativo, ma debole si.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7723 Messaggio da TeNz »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
17/11/2021, 10:03
Quale è il vantaggio a breve di Barabino ? Forse una sorta di godimento/orgasmo nello scrivere certi post. Un mix fra lolitismo e web.
In questo caso bannandolo gli viene negata la sua sessualità.
ma hai letto la motivazione di mod1?
mi è sembrata piuttosto ragionevole.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7724 Messaggio da manigliasferica »

Salieri D'Amato ha scritto:
17/11/2021, 11:10
alternativeone ha scritto:
17/11/2021, 10:38
A parte che dovrebbe essere morto già da un po' (RIP), da quanto ha sempre detto Vittorio era sottomesso a Mammina, andava a caccia, scopava puttane e si faceva per l'appunto i fattacci propri, lasciando alla moglie l'intera gestione patrimoniale e familiare.
E' per questo che Barabba l'ha sempre accusato di non avergli dato un'educazione, "maschile" in generale e sessuale nello specifico. Da quì la ricerca di rivalsa verso quello che (secondo lui) poteva essere e non è stato, con la creazione di un proprio ideale alter ego: il figlio progettato a tavolino, con determinati geni genetici e con educazione sessuale spinta fin dall'infanzia mediante utilizzo della fidanzatata.
Poi, spesso lo ritiene colpevole, ma altre volte vittima di Mammina e delle altre donne di casa, ovviamente proiettando la sua immagine nella propria, dato che a mio avviso lui sa, non so quanto inconsciamente, di essere di indole uguale al padre.
E, questa è un'idea mia, avendo pure lui accanto una donna pratica e risoluta, per quanto senta di averne bisogno, ha timore a sposarla o a creare vincoli legali, per paura che prenda possesso della sua vita come ha fatto Mammina con suo padre.
Ma son cose di cui si è parlato più volte, hai seguito poco le puntate del topic fidanzatata, altrimenti non avresti bisogno di riassunti. Tra l'altro il ritmo era lento e le cose ripetute ciclicamente come in una telenovela, quindi facili da seguire. 8)
non sono daccordo su questo passaggio.
la moglie/compagna/donna russa che ha accanto, e' li da anni saranno 10? lui e' stato dalla famiglia di lei, la sua famiglia da lui.
non credo che vittorio se oggi dice: mi sono innamorato di un'altro o di un'altro o semplicemente voglio stare da solo senza te,
questa se ne sta zitta e se la valigie e se ne va.
non so se lei/lui si amano si vogliono bene o e' lavoro o tutte le cose insieme, ma non penso proprio che lei si sia messa in questa situazione non parandosi il sedere.
tenendo conto che vittorio da come si pone qui pare veramente una persona distratta e con la testa fra le nuvole, lei la immagino come pragmatica che le tocca dirigire tutto fare disfari pulire e che sa muoversi bene.
non credo che si accontenterebbe di una buona uscita di qualche migliaio di €.
ha passato buona parte della sua vita dietro a lui, e' invecchiata etc si troverebbe punto a capo con niente in mano
quindi anche se non sono sposati pezzi di carta etc lei e' gia' in possesso della sua vita. e vittorio lo sa.
e per fortuna che ce lei. da solo con tutti gli acciacchi che ha il vittorio farebbe una vita ancora piu' misera e sporca. nel senso che non avrebbe la voglia ne la forza di tenere la casa in ordine etc

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7725 Messaggio da TeNz »

17/11/2021, 11:29
non sono daccordo su questo passaggio.
la moglie/compagna/donna russa che ha accanto, e' li da anni saranno 10? lui e' stato dalla famiglia di lei, la sua famiglia da lui.
ultimamente ha parlato solo di una badante, non credo che sia più quella di anni fa !
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”