[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#706 Messaggio da radek66 »

:roll: :roll: :roll: :roll:
Visto ieri sera "Grindhouse"...
Doverose premesse: non è un horror, assolutamente... e, visti i ritmi cadenzati non lo definirei manco un thriller. Si rifà  piuttosto a certi film americani on the road anni settanta, che vengono peraltro ripetutamente citati, anche in maniera esplicita (es "Punto zero"); peró attenzione, è Tarantino, in questo caso all'ennesima potenza, anche se le dosi di sangue e violenza sono decisamente ridotte rispetto ad altri suoi film. Logorroico fino all'eccesso, dialoghi interminabili fatti di nulla, citazioni ed autocitazioni a non finire, il film piacerà  senza dubbio ai fan del regista, che qui troveranno tutte le tematiche a lui più care. Bravissimo Kurt Russel nel ruolo dello psicopatico, eccellente colonna sonora, una decina di fiche veramente di categoria (Vanessa Ferlito, Rose McGowan, solo per fare due nomi). Portato all'eccesso anche il risaputo feticismo dei piedi di Tarantino; dopo Uma Thurman e Bridget Fonda, le estremità  oggetto di attenzione da parte della macchina da presa sono di Sidney Tamiia Poitier (figlia dell'omonimo attore, è uguale!!!) e di Rosario Dawson.
Niente di che: un esercizio di stile da parte di uno che sa fare cinema e che quindi, anche nel nulla più assoluto, da vita ad un prodottino godibile. Ma, per favore, non gridiamo alla genialata, o peggio, al capolavoro...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#707 Messaggio da ToccafondiVattene »

Quoto Radek al 100 %.
Stranamente da pratese non avrei saputo fare meglio del senese :-)

Aggiungo solo che alla fine del film più di metà  sala ha applaudito per una trentina di secondi. E parlo di almeno 150 persone.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#708 Messaggio da Mavco Pizellonio »

confermo! a Bologna sul quel "the end" improvviso ristata generale e applauso spontaneo!
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#709 Messaggio da radek66 »

Dimenticavo, fantastici sia i titoli di testa che quelli di coda... tuttavia pure qui niente di nuovo (meravigliosa comunque la canzone francese finale...)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

ToccafondiVattene
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#710 Messaggio da ToccafondiVattene »

radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Dimenticavo, fantastici sia i titoli di testa che quelli di coda... tuttavia pure qui niente di nuovo (meravigliosa comunque la canzone francese finale...)
A proposito, sai il titolo? La sto cercando ovunque proprio perchè è davvero ganza!!

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#711 Messaggio da radek66 »

ToccafondiVattene ha scritto:
radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
A proposito, sai il titolo? La sto cercando ovunque proprio perchè è davvero ganza!!
Dovrebbe essere "Laisse tomber les filles" di Serge Gainsbourg, non so peró in quale versione...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#712 Messaggio da Pim »

Qualcuno ha visto

le vite degli altri?

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#713 Messaggio da Xenon »

Io ogni tanto guardo dal balcone nelle finestre altrui... conta? :P

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#714 Messaggio da Pim »

Xenon ha scritto:Io ogni tanto guardo dal balcone nelle finestre altrui... conta? :P
:DDD :DDD

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#715 Messaggio da Xenon »

Che bello... ogni tanto qualcuno ride alle mie puttanate! 8)

maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#716 Messaggio da maurizio liberti »

radek66 ha scritto: Niente di che: un esercizio di stile da parte di uno che sa fare cinema e che quindi, anche nel nulla più assoluto, da vita ad un prodottino godibile. Ma, per favore, non gridiamo alla genialata, o peggio, al capolavoro...

Per me non un capolavoro ma l'ho trovato senz'altro geniale. Qualche spanna sopra la media di ció che ci arriva in sala dagli States.

ce4ever
Primi impulsi
Primi impulsi

#717 Messaggio da ce4ever »

La rece di radek e' veramente ottima.
Come genialata aggiungerei la comparsa dello sceriffo che dovrebbe essere lo stesso di Kill Bill. Veramente da ridere la camminata e le battute che scambia con il figlio.
Io sono grande fan di Tarantino, devo dire che ogni film ha sempre e comunque qualcosa di particolare x far parlare di se. Le fiche in particolare questo giro. 8)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#718 Messaggio da bellavista »

Finalmente sono riuscito a vedere: "il grande capo" un consiglio? Non buttate via un'ora e venti guardandolo.

Ho visto Turistas, è semplicemente una copia di the hostel, ma fatto in brasile invece che in est-euro. Anche questo: lasciate perdere.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#719 Messaggio da Rex_Sinner »

bellavista ha scritto:Finalmente sono riuscito a vedere: "il grande capo" un consiglio? Non buttate via un'ora e venti guardandolo.

Ho visto Turistas, è semplicemente una copia di the hostel, ma fatto in brasile invece che in est-euro. Anche questo: lasciate perdere.

Sei l'Aldo Grasso di SZ..... :DDD

Victor Von Doom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#720 Messaggio da Victor Von Doom »

Visto anche io grindhouse...
Il vuoto.
Quando le citazioni non riempiono niente.
Fosse gratis potrei capirlo.... ma il biglietto si paga..

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”