Lonewolf ho già scritto in passato quello che pensavo di Thiago Silva, se ogni tanto spunta qualcuno che ne parla male non posso passare il tempo a difenderlo. In passato come ben tu sai ho combattuto una lunga battaglia a colpi di post con il tuo omonimo che diceva che il contributo di Ibra agli scudetti interisti era minimo e che casomai l'Inter vinceva malgrado Ibra. Poi contro di te e altri tifosi milanisti ho passato il tempo a difendere Pirlo e Seedorf che venivano rappresentati come il male assoluto del Milan.
Insomma non per nulla sono arrivato a 18.000 post.
Dunque ripeto che considero Thiago Silva il miglior difensore centrale del mondo, lo avevo paragonato come livello a Baresi e Maldini per restare in ambito milanista. Unico difetto è che rispetto agli altri due forse manca ancora della personalità necessaria per essere elevato a Dio dei tifosi rossoneri. Senza piu' Nesta e col rinnovo del contratto fino al 2017 potrebbe compiere questo ultimo step e a fine carriera entrare nell'olimpo dei piu' forti difensori di tutti i tempi.
tiffany rayne ha scritto:Lonewolf ho già scritto in passato quello che pensavo di Thiago Silva, se ogni tanto spunta qualcuno che ne parla male non posso passare il tempo a difenderlo. In passato come ben tu sai ho combattuto una lunga battaglia a colpi di post con il tuo omonimo che diceva che il contributo di Ibra agli scudetti interisti era minimo e che casomai l'Inter vinceva malgrado Ibra. Poi contro di te e altri tifosi milanisti ho passato il tempo a difendere Pirlo e Seedorf che venivano rappresentati come il male assoluto del Milan.
Dunque ripeto che considero Thiago Silva il miglior difensore centrale del mondo, lo avevo paragonato come livello a Baresi e Maldini per restare in ambito milanista. Unico difetto è che rispetto agli altri due forse manca ancora della personalità necessaria per essere elevato a Dio dei tifosi rossoneri. Senza piu' Nesta e col rinnovo del contratto fino al 2017 potrebbe compiere questo ultimo step e a fine carriera entrare nell'olimpo dei piu' forti difensori di tutti i tempi.
Contento?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
hellen ha scritto:oggi abbiamo ufficializzato l'acquisto di Ederson Honorato Campos centrocampista del Lione che arriva a paramentro 0
Imho per valore tecnico ed economico grande acquisto
Concordo con te cara Hellen.
Potenzialmente è un ottimo colpo. Poi come tutti i parametri zero hai poco da perdere.
Parliamo di un giocatore tecnicamente dotato che è reduce da qualche stagione poco brillante ma che ha voglia di affermarsi in un campionato diverso da quello francese (dove difatto ha sempre giocato). In più è anche diventato cittadino italiano (in virtù del matrimonio con una italiana) e quindi non dovrebbe figurare come extracomunitario.
Ora però il mercato della Lazio deve sbloccarsi sul fronte attaccante. E' vero che c'è ancora tantissimo tempo (e che praticamente solo da domenica 1 luglio è scattata la possibilità di depositare ufficialmente i contratti) ma la telenovela Ylmaz non vorrei fosse infinita. Decidiamoci insomma.
Napoli-Benatia, la trattativa entra nel vivo.
In alternativa a Mazzarri piacciono molto anche
Miranda e Godin dell’Atletico Madrid e Rami del Valencia.
Dall'Inghilterra, Meireles verso Napoli: già avviati i contatti.
Obiettivi Napoli - Anche il CSKA Mosca su Sissoko.
Napoli-Nainggolan, Cellino spara altissimo 18 mln.
Napoli, rotti gli indugi: forcing su Armero.
Centrocampo e difesa obiettivi primari, ma deLa non compra se prima non vende,
poi c'è quel salary cap a meno di 3 mln... ci sarà da aspettare tanto.
Al momento solo chiacchiere uhm... ed Insigne.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
tiffany rayne ha scritto:Lonewolf ho già scritto in passato quello che pensavo di Thiago Silva, se ogni tanto spunta qualcuno che ne parla male non posso passare il tempo a difenderlo. In passato come ben tu sai ho combattuto una lunga battaglia a colpi di post con il tuo omonimo che diceva che il contributo di Ibra agli scudetti interisti era minimo e che casomai l'Inter vinceva malgrado Ibra. Poi contro di te e altri tifosi milanisti ho passato il tempo a difendere Pirlo e Seedorf che venivano rappresentati come il male assoluto del Milan.
Contento?
continuo apensare che non vale nemmeno quello che prendeva prima t.silva(cioè circa 5 all'anno).quest'anno senza nesta vedremo quanto vale il barsialiano sopratutto in europa.il milan rimpiangerà di non averlo venduto,se l'offerta fosse stata quella,a quella cifraper il retso contenti i milanisti contenti tutti.
tiffany rayne ha scritto:Su Bonucci dico che va segnalato anche quando gioca bene, non solo quando gioca male per dire che "io l'avevo detto". La prevenzione critica verso un calciatore è sempre una brutta cosa, a mio avviso Bonucci ha un buon potenziale tecnico e quando lo mette in mostra diventa un difensore centrale di valore europeo e di conseguenza mondiale. Ha 24 anni, deve migliorare come concentrazione e scelte di gioco ma facendo la giusta esperienza e guidato da allenatori capaci non potrà che migliorare da quel lato.
Cioè, fatemi capire, mò Bonucci è diventato un difensore di livello mondiale, mentre Thiago Silva è sopravvalutato (definizione non tua, ma di un tuo affiliato)?! Ho capito che fa caldo, ma ci sono delle contromisure per evitare i colpi di calore.
Se Bonucci è un difensore di livello mondiale (anche se saltuariamente), Bonera è Baresi.
Passi per Barzagli, posso anche accettarlo e, in parte, condividerlo, ma Bonucci mi sembra una forzatura bella e buona. Avrei voluto vedere i vostri giudizi su Bonucci eventuale difensore di una delle altre due strisciate.
e cioè tu fammi capire: che ha fatto thiago silva per essere il miglior difensore dle mondo??
ha vinto un mondiale con il brasile???
ha vinto una coppa america con il brasile??
ha vinto una championda protagonista con il milan??
per ora ha vinto uno scudetto in 3 anni quando nesta faceva ancora il nesta..vediam il prossimo anno quanto vale.
bonucci che l'anno scorso ha fatto un campionato disastroso come quasi tutta la juve quest'anno ha fatto un campionato eccelso ed un europeo da protagonista mentre altri giocatori nel suo ruolo(vedi terry)hanno fatto abbastanza cagare.
delle foto che hai postato l'unico per cui si possono forse nutrire dubbi è Nadal, anche se è innegabile che ha talento, ma le sue capacità atletiche e di resistenza a volte sono un pò sopra la norma e qualche sospetto lo hanno destato, comunque ha ragione tiffany rayne se non c'è un esplosione di risultati negli sport classicamente dopati alla fine gli sapgnoli non sono ne più ne meno come gli altri
c'è da capire se ci sono strutture sportive in spagna in grado di coltivare talenti ed aiutare le famiglie dei giovani a far praticare sport scoprendo di conseguenza talenti, cose che mancano in itaGlia o sono abbandonate alla buona volonta di allenatori e volontari
tiffany rayne ha scritto:Su Bonucci dico che va segnalato anche quando gioca bene, non solo quando gioca male per dire che "io l'avevo detto". La prevenzione critica verso un calciatore è sempre una brutta cosa, a mio avviso Bonucci ha un buon potenziale tecnico e quando lo mette in mostra diventa un difensore centrale di valore europeo e di conseguenza mondiale. Ha 24 anni, deve migliorare come concentrazione e scelte di gioco ma facendo la giusta esperienza e guidato da allenatori capaci non potrà che migliorare da quel lato.
Cioè, fatemi capire, mò Bonucci è diventato un difensore di livello mondiale, mentre Thiago Silva è sopravvalutato (definizione non tua, ma di un tuo affiliato)?! Ho capito che fa caldo, ma ci sono delle contromisure per evitare i colpi di calore.
Se Bonucci è un difensore di livello mondiale (anche se saltuariamente), Bonera è Baresi.
Passi per Barzagli, posso anche accettarlo e, in parte, condividerlo, ma Bonucci mi sembra una forzatura bella e buona. Avrei voluto vedere i vostri giudizi su Bonucci eventuale difensore di una delle altre due strisciate.
e cioè tu fammi capire: che ha fatto thiago silva per essere il miglior difensore dle mondo??
per ora ha vinto uno scudetto in 3 anni quando nesta faceva ancora il nesta..vediam il prossimo anno quanto vale.
bonucci che l'anno scorso ha fatto un campionato disastroso come quasi tutta la juve quest'anno ha fatto un campionato eccelso ed un europeo da protagonista mentre altri giocatori nel suo ruolo(vedi terry)hanno fatto abbastanza cagare.
Ma un calciatore non si giudica solo per quello che vince, per quello gli serve anche l'aiuto della squadra e diciamolo pure il Milan in cui ha giocato Thiago Silva non era e non è squadra al livello di quella di Ancelotti o di quella di Capello. Il tal caso la sua classe, indiscutibile, sarebbe risaltata ancora di piu'.
Dicevo indiscutibile perchè basta vederlo giocare per rendersi conto che non è un difensore normale, pulito negli interventi puramente difensivi quasi sempre effettuati col tempo giusto e poi una volta in possesso palla la pulizia nel tocco è quella dei grandi difensori del passato. Ad inizio carriera è stato frenato dagli infortuni, appena ha disputato una stagione senza problemi è venuta fuori la sua classe. Deve imporsi nel Brasile ma va detto che nel 2010 Dunga lo ha tenuto come riserva di Juan facendo una cazzata e quindi ai mondiali non ha mai avuto occasioni per mettersi in mostra. Nel 2014 sarà il perno della difesa brasiliana, la sua definitiva consacrazione potrebbe arrivare in quel torneo.
Lo ha cercato il Barcellona per sostituire Pujol e l'offerta del PSG al Milan è stata degna di un grande fuoriclasse. Dunque gli osservatori che hanno guardato le sue esibizioni non hanno avuto dubbi sul fatto che sia il difensore centrale piu' forte del mondo.
Ultima modifica di tiffany rayne il 02/07/2012, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Ma un calciatore non si giudica solo per quello che vince, per quello gli serve anche l'aiuto della squadra e diciamolo pure il Milan in cui ha giocato Thiago Silva non era e non è squadra al livello di quella di Ancelotti o di quella di Capello. Il tal caso la sua classe, indiscutibile, sarebbe risaltata ancora di piu'.
Dicevo indiscutibile perchè basta vederlo giocare per rendersi conto che non è un difensore normale, pulito negli interventi puramente difensivi quasi sempre effettuati col tempo giusto e poi una volta in possesso palla la pulizia nel tocco è quella dei grandi difensori del passato. Ad inizio carriera è stato frenato dagli infortuni, appena ha disputato una stagione senza problemi è venuta fuori la sua classe. Deve imporsi nel Brasile ma va detto che nel 2010 Dunga lo ha tenuto come riserva di Juan facendo una cazzata e quindi ai mondiali non ha mai avuto occasioni per mettersi in mostra. Nel 2014 sarà il perno della difesa brasiliana, la sua definitiva consacrazione potrebbe arrivare in quel torneo.
Lo ha cercato il Barcellona per sostituire Pujol e l'offerta del PSG al Milan è stata degna di un grande fuoriclasse. Dunque gli osservatori che hanno guardato le sue esibizioni non hanno avuto dubbi sul fatto che sia il difensore centrale piu' forte del mondo.
ma sono d'accordo con te ma in europa dove conta ste gran figure di t-silva io non le ricordo..anzi l'anno scorso ha rischiato da solo di far passare l'arsenal dopo il 4-0 a milano e con iol totthenam l'anno prima non mi pare avesse fatto il fenomeno.detto questo lo ritengo un grande difensore ma non il migliore del mondo.che poi diciamocela tutta: il barca non lo ha mai cercato,tutto pubblicità fatta da galliani per gonfiare il petto,mentre il psg aveva fatto un'offerta valida che a distanza di tempo non credo sia posi quella detta in giro da galliani(leonardo a calciomercato si sky lo disse in maniera da non offendere galliani)
Con l'Arsenal tutto il Milan nel primo tempo è crollato, e poi anche i grandi calciatori a volte sbagliano partita. Anche Beckenbauer, Baresi e Scirea hanno al passivo qualche partita negativa. Ma complessivamente nessuno può metterli in discussione e Thiago Silva ha dato troppe volte prova del suo valore per metterlo in dubbio.
Con Thiago Silva in campo il Milan avrebbe fatto miglior figura contro il Barcellona e avrebbe reso piu' duro il cammino della Juventus. Senza il suo infortunio non so se saremmo riusciti a vincere lo scudetto.
Ultima modifica di tiffany rayne il 02/07/2012, 23:24, modificato 1 volta in totale.
Cerco di aiutare tiffany che a sua volta aiuta lonewolf che a sua volta aiuta bonucci (che hanno lo stesso tatuaggio).
Sonia, tutta questa aneddotica: tottenam, arsenal, europa, milano, 4-0, sky e galliani va bene ma lo hai visto giocare?
Hai visto la sensazione di controllo e calma che ha quando gioca? la pulizia negli interventi e disimpegni, nel rispetto dell'avversario durante i duelli fisici? Quando gioca non puoi che ammirare la "bellezza" di un difensore.
Infine c'è l'oscura e tentacolare aneddotica di cui ci fai dono.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
tiffany rayne ha scritto:Con l'Arsenal tutto il Milan nel primo tempo è crollato, e poi anche i grandi calciatori a volte sbagliano partita. Anche Beckenbauer, Baresi e Scirea hanno al passivo qualche partita negativa. Ma complessivamente nessuno può metterli in discussione e Thiago Silva ha dato troppe volte prova del suo valore per metterlo in dubbio.
Con Thiago Silva in campo il Milan avrebbe fatto miglior figura contro il Barcellona e avrebbe reso piu' duro il cammino della Juventus. Senza il suo infortunio non so se saremmo riusciti a vincere lo scudetto.
per me ripeto: t.silva gran bel giocatore ma troppo pompato da gallianin primis,e dalla stampa.pique all'età sua ha dimostrato, a parte questa stagione costellata da infortunei(forse x colpa di shakira ),di essere nettamente più forte.per esempio se dovessimo paragonare un altro brasiliano a t.silva non metterei certo aldair che era di un altro pianeta