[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Barabino ha scritto:La mia signora / mi saluti la sua signora
Capisco che e' antiquato? Ma perche' e' incivile?Ortheus ha scritto:inteso nel modo incivile di presentare la moglie/compagna....
![]()
Antiquata perchè è un'espressione degli inizi del secolo scorso, incivile perchè si presuppone che tu non sia "proprietario" della tua compagna mentre con questa barbara espressione la stai presentando alla stessa stregua di un oggetto.
Mia moglie ,ad esempio, sa che io non la presenterei mai coma la mia signora ma sa anche che lei puó tranquillamente presentami con la formula Lui è il mio Signore....

Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Invece io lo considero alla stregua di chi si scandalizza nel sentire parole come "frocio" o "negro", in un clima di VERA libertà e uguaglianza non vedo cosa ci sia di scandaloso, è quel politically correct eccessivo che denota una squilibrio di fondo.Ortheus ha scritto:incivile perchè si presuppone che tu non sia "proprietario" della tua compagna mentre con questa barbara espressione la stai presentando alla stessa stregua di un oggetto.
Per intenderci se dico "la mia donna" non intendo minimamente mancarle di rispetto, è una espressione affettuosa come un'altra(a patto di non avere preconcetti). Come per le parole sconce durante la chiavata(converrai del tutto legittime) ma in un contesto meno passionale e più affettuoso.
Son sofismi sia chiaro, era solo per dare una lettura altetnativa non per attaccarti, MIO orthy

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)