[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#6736 Messaggio da SoTTO di nove »

L'altro giorno Elmetto Letta ha citato una frase detta all'epoca della guerra in Jugoslavia.
"Una pace non giusta, una pace non completamente giusta è sempre più giusta della continuazione della Guerra".

Peccato che faccia a pugni con tutto quello dichiarato fino ad oggi che parte dal presupposto che i termini di pace li deve dettare l'Ucraina perchè sono loro ad essere stati invasi. Insomma o la pace sarà giusta al millimetro o meglio la guerra.

Intanto il problema del grano bloccato viene sempre più pompato.
Coincidenza in USA stanno per avallare l'invio di missili a più lunga gettata. La scusa? Per colpire le navi che bloccano i porti.
In effetti mi chiedevo come mai da giorni si parlasse solo del grano.

Curioso poi che si addebiti alla Russia la carestia nel mondo per questo blocco.
In realtà una buona percentuale di grano bloccato è russo (per via delle sanzioni) ma l'occidente vorrebbe sbloccare solo quello Ucraino.

Anche qui salta all'occhio, almeno a chi vuole vedere, la nostra ipocrisia. Non abbiamo mai bloccato Gas e petrolio perchè inciderebbe troppo sulla nostra economia ma siamo disposti a bloccare il grano (quello russo in primis, ma di riflesso anche quello Ucraino perchè ovviamente un accordo passa dal ritiro di parte o tutte le sanzioni) perchè tanto la carestia colpirà altre economie.
Ma nonostante questo non ci sentiamo colpevoli. Il bello è che parlano di milioni di morti se non si sblocca il grano.

Mi scuso se il post non è di interesse. :P
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6737 Messaggio da Gerda »

SoTTO di nove ha scritto:
27/05/2022, 15:45
Anche qui salta all'occhio, almeno a chi vuole vedere, la nostra ipocrisia. Non abbiamo mai bloccato Gas e petrolio perchè inciderebbe troppo sulla nostra economia ma siamo disposti a bloccare il grano (quello russo in primis, ma di riflesso anche quello Ucraino perchè ovviamente un accordo passa dal ritiro di parte o tutte le sanzioni) perchè tanto la carestia colpirà altre economie.
Compreremo il grano liquefatto dagli Usa.

[Scopri]Spoiler
Mi scuso se la freddura non è di interesse. :)
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6738 Messaggio da alternativeone »

Gerda ha scritto:
27/05/2022, 15:57

[Scopri]Spoiler
In pratica il whiskey
[Scopri]Spoiler
mi scuso se la precisazione non è di interesse
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6739 Messaggio da Gerda »

alternativeone ha scritto:
27/05/2022, 16:03
Gerda ha scritto:
[Scopri]Spoiler
In pratica il whiskey
[Scopri]Spoiler
Casomai il gin, il whiskey è fatto principalmente di orzo.
[Scopri]Spoiler
Mi scuso e basta.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6740 Messaggio da alternativeone »

Gerda ha scritto:
27/05/2022, 16:13
alternativeone ha scritto:
27/05/2022, 16:03
Gerda ha scritto:
[Scopri]Spoiler
In pratica il whiskey
[Scopri]Spoiler
Casomai il gin, il whiskey è fatto principalmente di orzo.
[Scopri]Spoiler
Mi scuso e basta.
[Scopri]Spoiler
gne gne gne
...step into this room and dance for me

Brava persona.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6741 Messaggio da ariva ariva »

Non capisco come le sanzioni economiche occidentali sul grano russo possano colpire altre economie terze.
Non è una domanda retorica, solo oziosa (guerra noiosa epoca voglia di essere aggiornato con le notizie).
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6742 Messaggio da cicciuzzo »

Ma più di tutto sono singolari le vicende piano di pace di Maio e telefonata Draghi Putin

Il piano di pace è stato concordato con gli alleati? È mai ufficialmente arrivato ad entrambi i contendenti?

E la telefonata di Draghi serviva per risolvere la crisi umanitaria (con il grano di uno o entrambi le parti) o per rassicurare Putin sul fatto di continuare ad acquistare il gas russo?

Poi per carità, a me la realpolitik di Draghi va benissimo, ma cozza un pò con le posizioni di Letta e non solo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6743 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
27/05/2022, 17:09
Ma più di tutto sono singolari le vicende piano di pace di Maio e telefonata Draghi Putin

Il piano di pace è stato concordato con gli alleati? È mai ufficialmente arrivato ad entrambi i contendenti?

E la telefonata di Draghi serviva per risolvere la crisi umanitaria (con il grano di uno o entrambi le parti) o per rassicurare Putin sul fatto di continuare ad acquistare il gas russo?

Poi per carità, a me la realpolitik di Draghi va benissimo, ma cozza un pò con le posizioni di Letta e non solo
Tutte le telefonate con Putin sono un mistero (e una pagliavviata giornalistica)
Come è possibile pensare che sappiamo veramente cosa si sono detti e come è possibile pensare che non sia tutto ovviamente sotto controllo.

"Gli ho detto di finirla ma non ci sente" ....ma vaffan.....

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6744 Messaggio da cicciuzzo »

Draghi lo ha detto ai giornalisti

Non credo siano balle, i russi avrebbero già smentito

Comunque è apprezzabile che ci siano i distinguo europei seppur timidissimi e poco significativi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6745 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
27/05/2022, 6:57
dostum ha scritto:
27/05/2022, 3:18
cicciuzzo ha scritto:
26/05/2022, 22:49
Caracciolo stasera a la7 ha detto che persino in molti settori dell'amministrazione biden sta passando l'idea che l'ucraina deve rinunciare a pezzi del suo territorio per far finire la guerra

Non so se sia uno spunto interessante, ma se fosse vero è una roba da KO tecnico per l'ala intelligente del forum
chiedo scusa anticipatamente se torno ad intervenire qui cosa che mi ero ripromesso di non fare ulteriormente: è un vecchio trucco dei vaccari fingersi disposti a trattative e preparare l'escalation
Dos tutto può essere ma sempre caracciolo (non cicciuzzo o katmandu69, caracciolo) diceva che solo gli usa possono fermare la guerra. Cosa che io dico da sempre. E gli usa hanno interesse all' instabilità ma non permanentemente

Decideranno loro quando farlo. I miei risparmi e le mie bollette sperano presto
Avevo capito che ti dicessi un’altra cosa, meglio così.

Probabilmente anche Caracciolo non ha grande fiducia che la guerra la faccia finire Putin. Ma ritorniamo al come. È accettabile l’annessione alla Russia di territori di un altro Stato?

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6746 Messaggio da pan »

ariva ariva ha scritto:
27/05/2022, 16:50
Non capisco come le sanzioni economiche occidentali sul grano russo possano colpire altre economie terze.
Non è una domanda retorica, solo oziosa (guerra noiosa epoca voglia di essere aggiornato con le notizie).
L'Occidente blocca gli acquisti di grano russo? E quelli bloccano il loro e quello ucraino (grazie al controllo dei porti) che non arriva più a Paesi poveri tipo Africa, ma anche del subcontinente indiano: Sri Lanka (già alla fame) e Pakistan (che sono 200 milioni e hanno l'atomica). Gli affamati, a milioni, premeranno sempre più alle porte dell'Europa.

La debolezza occidentale nella guerra economica (sintetizzabile nel fatto che noi li sanzioniamo sottraendo loro numeretti o numeroni di carta o di elettroni, mentre loro sottraendoci materie irrinunciabili) era chiarissima fin dall'inizio; ciononostante la propaganda veicolata dai media di regime europei ha fatto credere a milioni di cittadini, ormai rincoglioniti fino al punto di vedere in Zelenski un eroe, che non fosse così.
Il comportamento delle reti televisive italiane è semplicemente miserabile: ormai utilizzano la guerra come scudo rispetto a qualsiasi argomento, dal silenzio tombale sui Referendum del 12 giugno ai 76 ultimi morti annegati nel Mediterraneo, con responsabilità anche italiane, per non parlare della ennesima strage texana, raccontata quasi di sfuggita per non offuscare l'immagine dello stato Padrone.
E pensare che queste merde di americani stanno a pontificare da decenni su chi è buono e chi è cattivo, chi è democratico e chi no, chi è civile e chi è incivile.
Purtroppo la tranvata la prenderà l'Europa molto prima e molto più di loro.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6747 Messaggio da cicciuzzo »

Pan definitivo, analisi impeccabile capace di andare oltre il banale "aggressore e aggredito". Applausi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6748 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
27/05/2022, 22:27
cicciuzzo ha scritto:
27/05/2022, 6:57
dostum ha scritto:
27/05/2022, 3:18
cicciuzzo ha scritto:
26/05/2022, 22:49
Caracciolo stasera a la7 ha detto che persino in molti settori dell'amministrazione biden sta passando l'idea che l'ucraina deve rinunciare a pezzi del suo territorio per far finire la guerra

Non so se sia uno spunto interessante, ma se fosse vero è una roba da KO tecnico per l'ala intelligente del forum
chiedo scusa anticipatamente se torno ad intervenire qui cosa che mi ero ripromesso di non fare ulteriormente: è un vecchio trucco dei vaccari fingersi disposti a trattative e preparare l'escalation
Dos tutto può essere ma sempre caracciolo (non cicciuzzo o katmandu69, caracciolo) diceva che solo gli usa possono fermare la guerra. Cosa che io dico da sempre. E gli usa hanno interesse all' instabilità ma non permanentemente

Decideranno loro quando farlo. I miei risparmi e le mie bollette sperano presto
Avevo capito che ti dicessi un’altra cosa, meglio così.

Probabilmente anche Caracciolo non ha grande fiducia che la guerra la faccia finire Putin. Ma ritorniamo al come. È accettabile l’annessione alla Russia di territori di un altro Stato?
Ne più ne meno di quanto lo sia stato nel 1918 prendendo ci Trento e Trieste, Bolzano e Gorizia. Alcide De Gasperi credo fosse persino parlamentare a Vienna ma mi riservo di verificare.

Voi continuate a fare un discorso "etico" peraltro a mio avviso pure fallace e parziale. L'ucraina di euromaidan è un protettorato americano ed inglese da anni. Ma verrà prima o poi scaricato. Perché piaccia o non piaccia le sanzioni fanno più male agli europei che ai russi, perché l'ingerenza angloamericana è rivolta verso la Cina e non solo verso la Russia, perché alla casalinga di Voghera e al pensionato con 4 risparmi di Pizzighettone questa situazione inizia a rompere il cazzo

La telefonata di Draghi, il viaggio di Salvini, le posizioni di Conte, persino il PD che sta placando le ansie guerrafondaie di Letta stanno a dimostrarlo.

Quindi non so se è accettabile l'annessione di un pezzo di Ucraina alla Russia, cosa che c'era già 100 giorni fa peraltro. Ma di sicuro avverrà. Più di un terzo degli sfollati di Mariupol anziché andare in ucraina sono andati in Russia, senza contare che nei territori occupati di abitanti ne sono rimasti tanti. Questo non fa di loro dei putiniani e neanche degli ostaggi. Sono semplicemente russi. Perché questo era la ex URSS. Solo che come dice Pan i nostri media mica le dicono queste cose.

Ps: e se non dovesse avvenire sarà guerra totale per anni. E francamente per me si tratta di uno scenario peggiore.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6749 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
27/05/2022, 22:27
È accettabile l’annessione alla Russia di territori di un altro Stato?
Che in alcuni territori Ucraini sia in atto una guerra civile che dura ormai da 8 anni (per di più scoppiata dopo un colpo di Stato) per te è solo un dettaglio?

Mettiamo il caso che la Russia si ritiri. L'esercito Ucraino, armato anche da noi (che ripudiamo la guerra, anche come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali), si riprenderà il controllo delle zone a loro ribellatesi. e non pacificamente.

Secondo te andremo la a proteggere i filorussi dalla vendetta ucraina?

Mettere come punto fermo l'inviolabilità dei confini di uno Stato che nei fatti non esiste più così come ce lo ricordavamo è totalmente fuori dalla realtà.

Zelensky continua a dire che si riprenderanno il Dombass (oltre alla Crimea, ma li bleffa, spero).
Cosa significa nei fatti? Semplice, la morte dell'autodeterminazione.

e qui avevano pure molte ragioni dalla loro parte visto quello che era successo nel 2014, non è che si sono svegliati una mattina e hanno imbracciato le armi per capriccio.

e si torna alla domanda di sempre. Perchè in questi 8 anni, in collaborazione con la Russia, non si è cercato un modo per allentare le tensioni trovando un modo per fermare la guerra civile sorte dopo il colpo di Stato? Perchè l'Ucraina, una delle nazioni incollate con il vinavil, non poteva essere divisa pacificamente senza aspettare l'ovvia degenerazione?

Ci stava bene (agli USA) che tutto si destabilizzasse?

e cosa ci raccontiamo oggi? Che i confini sono inviolabili.
Boh, qua parlate tenendo la testa sotto la sabbia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6750 Messaggio da cicciuzzo »

Qualche settimana fa i Mieli e i Giannini hanno attaccato Santoro quando ha detto che la guerra finirà quando lo vorrà Biden.

Eppure si tratta di una frase mai così vera.

Se non ve ne foste accorti, le borse sono andate bene per tre giorni di seguito. Altra brutta notizia per Zelenskj

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”