SoTTO di nove ha scritto: ↑03/09/2025, 14:57
GeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2025, 12:53
Ma io non contesto la pubblicità di quella che è orgogliosa di avere dei bei geni, un buon DNA bianco, biondo con gli occhi azzurri. Ti facevo notare che la pubblicità 1 non è in contrapposizione con la pubblicità 2. Facevo notare la sequenza di fallacie logiche del messaggio. Perché parli di me e dici che sono prevenuto? Spiegami che invece quel post è logico e coerente ed hanno dimostrato che Blackrock “investe nella deriva woke”.
O quel post me lo spieghi come logico o ammettiamo che è un acchiappa citrulli.
Ridico: una foto con un hamburger contrapposta all’insalata bio ed il messaggio “la deriva biologica è superata” la riconosceresti come una falsa dicotomia. È lo stesso di Sydney contrapposta ad i ciccioni. Posso mangiare da Mc Donald a pranzo e prendere la verdura bio per la sera, posso sempre mangiare insalata senza che debba far sparire gli hamburger. Non ho bisogno di “destra italica - sezione culinaria” a mettermi in guardia dalle pubblicità delle insaltine bio
Ma vedi che insisti. La pubblicità non riguarda una che è orgogliosa dei suoi geni. è la frangia woke che ci ha visto questo immaginando una confusione tra la pronuncia di Jeans e gene.
Ma niente, ecco che di nuovo parti lancia in spalla contro il maschio bianco panzone cinquantenne. (qui ritratto nella bella donna bianca con gli occhi azzurri). Si dovrebbe vergognare immagino.
Sei prevenuto. Sei woke.
Sulla contrapposizione di nuovo. Non sapendo l'origine della foto 1 come fai a dire che non le hanno messe in contrapposizione con logica? Se sono entrambe pubblicità che volevano veicolare un messaggio visivo c'è eccome la contrapposizione. (e la tesi che in 2 anni il picco della deriva woke sembra essersi affievolito non è campato in aria).
Non è uguale al tuo esempio sull'hamburger. Probabile che queste siano due campagne pubblicitarie pensate in due diversi momenti che volevano veicolare messaggi in modo differente per via del momento politico.
Che poi gli autori, non credo del meme ma di come lo hanno "letto", parlino di finestra di overton e blackrock saranno cazzi loro.
bel discorso, parti dal presupposto che il gioco di parole sia una fissazione di questa gente woke e lo sviluppi con impegno. Se però parti da premesse diverse come dovresti sviluppare il discorso? Sono i soliti sensibili woke che si attaccano al nulla oppure ci poteva essere un messaggio di orgoglio bianco?
Per fortuna (o sfortuna) c’è una pubblicità con Sydeney che corregge la scritta genes con jeans
https://share.google/nPy4lzxWRf0ABxT5Z
Io sono bianco, maschio, etero (e panzone) e ne sono soddisfatto, a me non disturba che Sydney pensi di avere buoni geni. Mi comincia a preoccupare se uno pensa di averne meglio di altri, ma tra essere orgogliosamente ariano e pensare di sterminare gli ebrei razza inferiore qualche passaggio c’è.
—-
Quello della falsa dicotomia delle foto non è il punto del mio ragionamento, ma è un buon esempio di come dei bravi pubblicitari attivano persone particolarmente sensibili a entusiasmarsi. E non mi riferisco ai tuoi “woke” ma ai destri italici che negano che si volesse parlare del DNA della bionda, denunciano sempre da vittime il grande capitale di voler distruggere i loro valori.
Tutto il post di “destra italica” vuole dimostrare che c’erano delle esagerazioni woke, ora ci sono meno esagerazioni ma bisogna stare attenti lo stesso perché i grandi gruppi della finanza mondiale ci vogliono fregare. Overton e Blackrock saranno cazzi loro (cit) ma è il senso del post e della narrazione destro / italico. O no?
—-
Sempre senza essere capaci di spiegare in cosa li danneggia che ci siano pubblicità per trans o che capitan America sia di colore o che le persone gay possano sposarsi. Parlano di difendere la famiglia tradizionale ma non si spiega come avvenga negando possibilità alle famiglie meno tradizionali, stravaganti (Michela Murgia direbbe famiglia queer ma non posso citarla)