[O.T.] La peggiore sinistra del mondo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cinico
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo
A leggere i commenti precedenti, direi che gli attacchi quotidiani della Padania alla Kyenge hanno funzionato
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
sei un compagno che sbaglia
di quelli nero = ragione a prescindere
io non la penso così, amen
di quelli nero = ragione a prescindere
io non la penso così, amen
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
Gli attacchi della Padania alla Kyenge erano ridicoli residuati di epoche cavernicole, come qualsiasi cosa venga emessa, a mò di rutto, da Salvini e compari. Robetta per incarognire gli elettori leghisti e cercare di solleticare il becerume del popolaccio.cinico ha scritto:A leggere i commenti precedenti, direi che gli attacchi quotidiani della Padania alla Kyenge hanno funzionato
Ciò detto, rivendico fermamente la libertà di criticare una persona che mi sta sul cazzo e che reputo l'ennesima paraculata della politica, con finalità chiaramente propagandistiche. Reputo molto più razzista piazzare la Kyenge all'integrazione solo per il colore della pelle, che criticare il ministero ed il ministro entrando nel merito della vicenda e del personaggio.
Dico: la Kyenge è un medico in gamba? Ha competenze specifiche nel settore? Ha dimostrato doti organizzative? Se avete il coraggio, piazzatela alla Sanità, dove forse (ribadisco, forse) è più preparata.
Per me, un Ministero dell'Integrazione, non serve a nulla. Ed un Ministro che, nei fatti, ha solo lanciato proclami utopistici, serve ancora meno.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- cinico
- Impulsi superiori
Mi spiace Cicciuzzo, ma non mi riconosco nella tua definizione. E non mi sento neanche un tuo compagno, guardando i commenti nei vari post.
Ovv. siete liberi di criticare chi volete, ma devo constatare che anche voi avete preso "casualmente" il ministero della Kyenge come bersaglio e come simbolo di inutilità, mentre di altri esponenti del governo Letta nessuno si ricorda.
Ovv. siete liberi di criticare chi volete, ma devo constatare che anche voi avete preso "casualmente" il ministero della Kyenge come bersaglio e come simbolo di inutilità, mentre di altri esponenti del governo Letta nessuno si ricorda.
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Brutti rassisti.
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
quella sul compagno che sbaglia era una battuta, e l'hai capito credo, figlia di un altro periodo storico.cinico ha scritto:Mi spiace Cicciuzzo, ma non mi riconosco nella tua definizione. E non mi sento neanche un tuo compagno, guardando i commenti nei vari post.
avendo letto altri tuoi interventi, la penso esattamente come te, nel senso che il tuo concetto di sinistra non mi appartiene minimamente. abbiamo commentato la Kyenge perchè si parlava della Kyenge e del suo probabilissimo fotomontaggio. nonchè del valore del ministero dell'integrazione e del lascito politico del ministro in questione. punto. non si parlava degli altri ministri del governo Letta e della loro presunta inettitudine. poi possiamo anche parlare se vuoi del ministro Orlando o del ministro Franceschini. ma è altra cosa
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- cinico
- Impulsi superiori
Insomma scb, dici che i leghisti sono rozzi e beceri ma alla fine, nel giudizio critico sulla Kyenge, concordi con loro. E questo senza voler dare di razzista.
Io trovo singolare che la Kyenge, invece di essere un simbolo dell'integrazione "buona" che tanti italiani auspicano, diventa "una con la spocchia", "l'ennesima paraculata", "una che fa uscite da idiota", ecc. ecc.
Il Governo Letta è durato uno sputo: come si può giudicare o meno l'utilità e il lascito di un ministero lo sapete solo voi...
Io trovo singolare che la Kyenge, invece di essere un simbolo dell'integrazione "buona" che tanti italiani auspicano, diventa "una con la spocchia", "l'ennesima paraculata", "una che fa uscite da idiota", ecc. ecc.
Il Governo Letta è durato uno sputo: come si può giudicare o meno l'utilità e il lascito di un ministero lo sapete solo voi...
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
Preciso innanzitutto che abbiamo parlato della Kyenge perchè di lei si stava parlando. Troverai agevolmente miei giudizi analoghi sulla gran parte dei politici (ministri o parlamentari) italiani degli ultimi anni.cinico ha scritto:Insomma scb, dici che i leghisti sono rozzi e beceri ma alla fine, nel giudizio critico sulla Kyenge, concordi con loro. E questo senza voler dare di razzista.
I miei giudizi sulla Kyenge sono frutto di ciò che ho sentito dire da lei. Dalla sua bocca. Le uscite dei leghisti, abitualmente, nemmeno le leggo. So solo che avevano organizzato una pregevole iniziativa editoriale dove pubblicavano tutte le date dei suoi impegni istituzionali, affinchè i beceri potessero andare a romperle le palle. Roba da terzo mondo politico.
Torno alla Kyenge. Inizialmente avevo visto la sua nomina con un certo interesse, e diciamo anche simpatia, ma dopo averla sentita più e più volte mi ha dato l'impressione di una persona che sapeva ben poco delle materie di cui stava parlando. L'ho trovata poco preparata, soprattutto politicamente, e le sue uscite si sono risolte in una accozzaglia di cose senza senso, anzi controproducenti.
Se poi, e spero non sia questo il caso, dobbiamo davvero tapparci la bocca per non essere tacciati di razzismo, allora siamo caduti proprio in basso.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Storico dell'impulso
Quoto in pieno. Tanto più che la Kyenge è stata "fiondata" in politica con la priorità assoluta di dovere introdurre lo ius soli per l'acquisizione della cittadinanza, con tutte le conseguenze che una riforma del genere può avere su uno stato già malridotto ed incapace di gestire l'immigrazione come il nostro (e che credo nessuno, per lo meno al momento, voglia).scb ha scritto: Ciò detto, rivendico fermamente la libertà di criticare una persona che mi sta sul cazzo e che reputo l'ennesima paraculata della politica, con finalità chiaramente propagandistiche. Reputo molto più razzista piazzare la Kyenge all'integrazione solo per il colore della pelle, che criticare il ministero ed il ministro entrando nel merito della vicenda e del personaggio.
.....
Per me, un Ministero dell'Integrazione, non serve a nulla. Ed un Ministro che, nei fatti, ha solo lanciato proclami utopistici, serve ancora meno.
Insomma, finalità propagandistiche a dir poco.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
scb ha scritto:Gli attacchi della Padania alla Kyenge erano ridicoli residuati di epoche cavernicole, come qualsiasi cosa venga emessa, a mò di rutto, da Salvini e compari. Robetta per incarognire gli elettori leghisti e cercare di solleticare il becerume del popolaccio.cinico ha scritto:A leggere i commenti precedenti, direi che gli attacchi quotidiani della Padania alla Kyenge hanno funzionato
Ciò detto, rivendico fermamente la libertà di criticare una persona che mi sta sul cazzo e che reputo l'ennesima paraculata della politica, con finalità chiaramente propagandistiche. Reputo molto più razzista piazzare la Kyenge all'integrazione solo per il colore della pelle, che criticare il ministero ed il ministro entrando nel merito della vicenda e del personaggio.
Dico: la Kyenge è un medico in gamba? Ha competenze specifiche nel settore? Ha dimostrato doti organizzative? Se avete il coraggio, piazzatela alla Sanità, dove forse (ribadisco, forse) è più preparata.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
Io credo che l'obiettivo dell'Operazione Kyenge fosse proprio quello di salvare la Lega dall'assorbimento nei Cinque Stelle,
e contenere un minimo le perdite verso la sinistra utopista. Ma più il primo che il secondo.
e contenere un minimo le perdite verso la sinistra utopista. Ma più il primo che il secondo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
Quando Tenz quota senza commentare, mi preoccupo
Comunque, scherzi a parte, a me la cosa che dà più amarezza, e sono sincero, è che siamo ancora ad un livello culturale tale per cui, qualsiasi considerazione critica o molto critica nei confronti di una persona di colore possa da alcuni essere liquidata come razzismo camuffato.
Liberi di credermi o meno, ma ritengo che si potrà parlare di un Paese davvero libero da logiche ideologiche (scusate il gioco di parole) quando si avrà il coraggio di piazzare le persone nei posti per i quali sono competenti e preparate. Senza alcuna considerazione per etnie e cagate varie. Che sono cagate sempre e comunque, e rappresentano una visione "razziale" del mondo quando sono "contro", ma anche quando sono "a favore".

Comunque, scherzi a parte, a me la cosa che dà più amarezza, e sono sincero, è che siamo ancora ad un livello culturale tale per cui, qualsiasi considerazione critica o molto critica nei confronti di una persona di colore possa da alcuni essere liquidata come razzismo camuffato.
Liberi di credermi o meno, ma ritengo che si potrà parlare di un Paese davvero libero da logiche ideologiche (scusate il gioco di parole) quando si avrà il coraggio di piazzare le persone nei posti per i quali sono competenti e preparate. Senza alcuna considerazione per etnie e cagate varie. Che sono cagate sempre e comunque, e rappresentano una visione "razziale" del mondo quando sono "contro", ma anche quando sono "a favore".
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- cinico
- Impulsi superiori
Guarda che sei tu ed altri a tirare in ballo il discorso "razzismo". La mia riflessione sulla Kyenge è incidentale. Notavo che il fatto di puntare da subito i riflettori su di lei (nei toni violenti della Lega, ma anche in quelli più soft e subdoli di altri media) ha prodotto giudizi particolarmente forti e astiosi. Cosa che altri ministri (bianchi, neri o marroni che fossero) non hanno suscitato. Ok?
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
avevo scritto "concordo al 100% tra tutti i ministeri hanno scelto l'unico sbagliato."scb ha scritto:Quando Tenz quota senza commentare, mi preoccupo.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.