Lilith ha scritto:A 13-14 anni mi piaceva un sacco spaccare i termometri e giocare con il mercurio. È poi, quando a scuola insegnavano usare il contatore di Geiger, rubai il pezzettino del metallo radioattivo che si usava come riferimento...
Ora che ci penso 2 mesi dopo lo scoppio di Chernobyl stavo dai zii a Kiev e facevo il bagno nel Dnepr tutti giorni.
Chissà di che colore sono al buio?
Beh, con le palline impazzite di mercurio ci ho giocato anch'io. Il metallo radioattivo e i bagni nel fiume contaminato mi mancano, invece.
La centrale nucelare del Brasimone non è mai entrata in funzione, mannaggia...
Lilith ha scritto:Chi non ha mai bruciato le formiche con la lente di ingrandimento?
Quello è il punto di partenza. Poi si arriva ad aprire il formicaio con la vanga. E con l'alcol sottratto dall'armadietto di casa (e magari un fiammifero, stando un pochino attenti alla vampata) si termina l'opera.
Lilith ha scritto:Da piccola catturavo le farfalline, quelle piccole, azzurrine... Toglievo la polverina dalle loro ali e me la mettevo a 'mo di ombretto.
anxxur ha scritto:monkey, se non impari a quotare ti faccio fare la fine delle formiche.
NO, le formiche NO!
però mi sa che devo fare un corso intensivo.... se mi cospargo il capo di cenere può bastare come punizione?
Vedi che hai imparato subito?
....è perchè hai usato l'argomento giusto su cui far leva
generazione di sconvolti che non ha più santi nè eroi (cit.)
l'unico modo di comportarsi con una donna è farle la corte se è carina e farla ad un'altra se è brutta (oscar wilde)
si ma pare prima anche per il consumo del Viagrone.....
senza non ce la fate????
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Staccare la coda alle lucertole, non è di molto danno a loro, a parte il discorso sul fare del male agli animali.
La coda è fatta apposta per rompersi, poi ricresce. Visto anche diverse lucertole con 2 code, probabilmente non si staccava completamente una e intanto ne cresceva un'altra!
Io da "ragazzino" campagnolo ero un vero "cacciatore" di animali..... Spesso crudele!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Pimpipessa ha scritto:ma qualcuno di voi conosce il lievito madre? Per caso ce l'ha?
Se conosci qualche panetteria puoi chiedere se te ne dà un pezzo, poi tu devi mantenerlo vivo.
Io comunque mi faccio il pane in casa da anni (anche focacce pugliesi) tranquillamente usando il lievito di birra e non stò tanto a rompermi con sta storia del lievito madre perchè più "naturale"......
Sono batteri "naturali" tutti altrimenti che batteri sarebbero?
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.