[O.T.] Vegan

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Vegan

#436 Messaggio da cicciuzzo »

io mi sa che diventerò vegetariano mio malgrado
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#437 Messaggio da danny_the_dog »

Barabino ha scritto:
Shirley ha scritto:
Gambo192 ha scritto:
Per fare il parmigiano reggiano bisogna uccidere un animale.
Si uccide l'animale per la carne non per fare il Parmigiano Reggiano, il caglio è un sottoprodotto: un modo per sprecare il meno possibile dell'animale.
Credo che per avere il caglio bisogna ammazzare animali lattanti... quindi bisogna ammazzarli apposta per il caglio, anche se ne bastano pochi... (una goccia di caglio basta per decine di litri di latte)
Non credo, di solito il caglio viene "estratto" dai vitelli, non esistono vitelli da caglio i vitelli si macellano per la carne, il caglio è un prodotto di scarto a cui l'uomo ha trovato un utilizzo. Che senso ha macellare un animale solo per il caglio? Comunque avendo avuto esperienze di caseificazione casalinga non credo sia esatto il rapporto che indichi 1 goccia di caglio/??decine di litri latte, il caglio che si trova in commercio in teoria è 1ml/10lt latte.
Shirley ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Si uccide l'animale per la carne non per fare il Parmigiano Reggiano, il caglio è un sottoprodotto: un modo per sprecare il meno possibile dell'animale.
Attenzione però... E' vero quello che dici ma il Parmigiano Reggiano per legge deve essere fatto con il caglio animale. Quindi, in caso, si ammazzerebbe l'animale per fare il formaggio. :wink:
Sì, si macella l'animale per estrarre il caglio e poi si butta tutto il resto, infatti nelle zone di produzione del Parmiggiano Reggiano è pieno di allevamenti di vitelli da caglio. Comunque puoi comprare il Grana Padano che ammette l'utilizzo di caglio vegetale/microbico e vivere sereno. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#438 Messaggio da Shirley »

danny_the_dog ha scritto:
Shirley ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Si uccide l'animale per la carne non per fare il Parmigiano Reggiano, il caglio è un sottoprodotto: un modo per sprecare il meno possibile dell'animale.
Attenzione però... E' vero quello che dici ma il Parmigiano Reggiano per legge deve essere fatto con il caglio animale. Quindi, in caso, si ammazzerebbe l'animale per fare il formaggio. :wink:
Sì, si macella l'animale per estrarre il caglio e poi si butta tutto il resto, infatti nelle zone di produzione del Parmiggiano Reggiano è pieno di allevamenti di vitelli da caglio. Comunque puoi comprare il Grana Padano che ammette l'utilizzo di caglio vegetale/microbico e vivere sereno. :wink:
Danny, mavaffantofu :)

Secondo te, se ragionando per assurdo chiudono tutti i mattatoi, la casa di produzione del più famoso formaggio del mondo cosa fa?
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#439 Messaggio da danny_the_dog »

Shirley ha scritto:
Shirley ha scritto:
Danny, mavaffantofu :)

Secondo te, se ragionando per assurdo chiudono tutti i mattatoi, la casa di produzione del più famoso formaggio del mondo cosa fa?
Scusa ma che c'entra? Non capisco, è come se ti dicessi che se ragionando per assurdo vietano la coltivazione di ogni tipo di soia, la casa di produzione del più famoso tofu del mondo cosa fa? Il Parmigiano Reggiano si fa con caglio animale, latte e sale, nient'altro: c'è un preciso disciplinare che regolamenta ogni aspetto della produzione del formaggio, dall'alimentazione dei bovini alle lavorazioni del latte e appunto del tipo di caglio da usare. Nel caso un giorno non si macelleranno più i capi di bestiame si troverà una soluzione, le tradizioni gastronomiche sono il risultato di centinaia di anni di prove, sperimentazioni ed evoluzioni. I vitelli vengono macellati per la carne, il caglio è un sottoprodotto di un animale già macellato. Scrivere che si "ammazza" un animale per fare il formaggio secondo me è errato, non ci sarebbe minimamente la convenienza economica, fai conto che un lt di caglio costerà su per giù una decina di euro, poi può essere che ci siano vitelli che vengano allevati per avere una qualità di caglio migliore ma le mie conoscenze non arrivano a tanto. :awww:

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#440 Messaggio da Shirley »

Finchè non ne avremo la controprova (cioè mai purtroppo), facciamo che ti posso anche dare ragione.
Ma per ora continuo ad evitare alcuni tipi di formaggio. :awww:
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#441 Messaggio da danny_the_dog »

Shirley ha scritto:Finchè non ne avremo la controprova (cioè mai purtroppo), facciamo che ti posso anche dare ragione.
Ma per ora continuo ad evitare alcuni tipi di formaggio. :awww:
Beh ma è logica con quello che costa alimentare un capo di bestiame :DDD, comunque io alla Coop compro una caciotta con caglio microbico, non ricordo il prezzo ma non mi sembra sia economica. Se oltre al caglio vuoi evitare il latte vaccino o ovino potresti provare con l'autoproduzione:

Immagine

http://www.amazon.it/Formaggi-Latte-yog ... 8871066391

Ce l'ho nel carrello, in questi proverò a fare un formaggio cremoso con lo yogurt di soia se mi soddisferà vedrò se fare l'acquisto. Per ora le tre quattro ricette fatte mi hanno dato poche soddisfazioni. :wink:

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#442 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#443 Messaggio da danny_the_dog »

Provato il seitan, delle specie di scaloppine da spadellare. Sapore quasi nullo (magari ho sbagliato preparazione), consistenza a mio gusto non proprio soddisfacente. Mentre ero al banco frigo che sceglievo il seitan una simpatica signora mi spiegava che è ottimo per fare il ragù vegan, però a questo punto lo faccio solo di verdure. Sarà questione di abitudine a certi sapori e consistenze ma non credo che diventerò un consumatore di tofu e seitan: dal mio punto di visto non aggiungono nulla, poi magari hanno elevate proprietà alimentari, ma preferisco continuare con ingredienti vegetali più "normali". :awww:

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#444 Messaggio da Rodomonte »

Devo pensare a qualcosa per una trentina di persone! Ognuno porta qualcosa. Si mangerà all'aperto (se non piove)!
Ci sono dei vegetariani, nessun vegano (per fortuna), e anche un celiaco....
Non so se posso accontentare tutti facendo qualcosa di decente.
L'anno scorso caponata di melanzana; anni prima a me toccava il pesce....... Quest'anno BOH!
Devo pensare!
Intanto si accettano consigli!
Domanda: i vegetariani, mangiano le uova e i fomaggi? Mi pare di sì ma non ne sono sicuro!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#445 Messaggio da danny_the_dog »

Rodomonte ha scritto:Devo pensare a qualcosa per una trentina di persone! Ognuno porta qualcosa. Si mangerà all'aperto (se non piove)!
Ci sono dei vegetariani, nessun vegano (per fortuna), e anche un celiaco....
Non so se posso accontentare tutti facendo qualcosa di decente.
L'anno scorso caponata di melanzana; anni prima a me toccava il pesce....... Quest'anno BOH!
Devo pensare!
Intanto si accettano consigli!
Domanda: i vegetariani, mangiano le uova e i fomaggi? Mi pare di sì ma non ne sono sicuro!
Dipende dal vegetariano, tra i miei conoscenti ci sono vegetariani che non mangiano uova, vegetariani che mangiano uova ma non i latticini, c'è chi anche il pesce, ecc ecc su wikipedia trovi una classificazione di massima:

http://it.wikipedia.org/wiki/Vegetarianismo

Direi che informarsi prima è meglio, così da evitare sorprese. :awww:

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#446 Messaggio da Rodomonte »

Insomma una rottura de maroni.....
Alla fine mi sa che starò nella verdura mista tipo ratatouille stavolta.......... quasi 'na caponata! :010
Morte Rodomonte.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#447 Messaggio da danny_the_dog »

Rodomonte ha scritto:Insomma una rottura de maroni.....
Alla fine mi sa che starò nella verdura mista tipo ratatouille stavolta.......... quasi 'na caponata! :010
Beh dai una rottura di maroni non direi proprio, sono più problematiche le intolleranze. Te la cavi facile con un cous cous alle verdure, salti in padella (separatamente) zucchine, melanzane, peperoni, carote, porri o le verdure che preferisci e le unisci al cous cous (precotto, ci metti un attimo a prepararlo), una bella condita e via. Più semplice di così. :wink:

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#448 Messaggio da Vinz Clortho »

Parti dal presupposto che devi cucinare una cosa che vada bene a tutti. I vegetariani che conosco non intendono imporsi sugli altri. Cucina quello che vuoi, se è vegetariano fallo presente, sennò amen. Verranno preparati loro. I vegetariani non sono una specie protetta e da tollerare a stento, o pietisticamente farci il tifo tipo "panda perchè cazzo non ti riproduci!". Facciamocene una ragione, viviamo tutti più sereni.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#449 Messaggio da Rodomonte »

Beh dai una rottura di maroni non direi proprio, sono più problematiche le intolleranze. Te la cavi facile con un cous cous alle verdure, salti in padella (separatamente) zucchine, melanzane, peperoni, carote, porri o le verdure che preferisci e le unisci al cous cous (precotto, ci metti un attimo a prepararlo), una bella condita e via. Più semplice di così. :wink:

MMM quasi quasi........ Usando magari cous cous senza glutine.......
Va bene, ho tempo e ci penserò! :)
Grazie
Morte Rodomonte.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#450 Messaggio da danny_the_dog »

Rodomonte ha scritto:

MMM quasi quasi........ Usando magari cous cous senza glutine.......
Va bene, ho tempo e ci penserò! :)
Grazie
Dovresti andare in un negozio specializzato, all'Esselunga e alla Coop hanno solo quello normale o al massimo di farro che per i celiaci non vanno bene. :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”