Scorpio ha scritto:
il posto da Senatore a Vita non l'ha lasciato? Secondo voi, sarà coerente anche in questo ?
ho il disprezzo più totale e completo per questo essere che giudico persino peggio di Berlusconi.
Prima di fare una dichiarazione simile, ci rifletterei un pochino e cercherei di trovare tutto quello che di buono, il Berlusca, abbia fatto per noi e l'italia.
Se mi trovi solo un (che sia uno) atto, provvedimento, legge, fatto (chiamalo come cavolo ti pare), per l'interesse generale, allora ti do ragione.
Temo che dovrai faticare parecchio.
Monti avrà fatto degli errori, si sarà fatto infinocchiare come un dilettante, ma almeno (da Presidente del Consiglio) con quella manovra lacrime e sangue, ci ha evitato il Default.
Questo è indiscutibile.
Il suo Governo, poi, non ha avuto il coraggio necessario per fare le riforme che andavano fatte, forse non per colpa sua (vedasi l'attuale Governo....composta dalla medesima maggioranza), non ha dato impulso alla crescita (solo tasse, bollette e balzelli vari.....questo è vero), in poche parole ha quasi lasciato le cose immutate ed ha colpito solamente quelli che stavano peggio.
Ma quella cazzo di "Famosa Manovra" l'ha dovuta fare per colpa dell'inettitudine del Nano e del suo Governicchio (si, quello si doveva definire tale...) dei miei e dei nostri coglioni, non facendo quello che dovrebbe fare un Governo serioed impegnando l'esecutivo per risolvere i suoi casini, e ti ricordo che quel papello con l'Unione Europea che prevedeva quei famosi punti poi tradotti dal Professore nella "Famosa manovra", lo sottoscrisse
lui con quell'altro Merda di
Tremonti.
La gente dimentica troppo facilmente chi sia il vero responsabile della situazione attuale, tant'è che il Delinquente possiede tutt'ora un vasto consenso. Grazie al cazzo, la maggioranza degli italiani sono come lui, evasormenefreghisti allo stato puro.
Monti, che di politica (quella vera..) ne capisce poca, ha capito tardi l'andazzo, solo ora si è reso conto che tutti lavorano al dopo Berlusconi e chiaramente quelli che l'hanno mollato cercano di ritagliarsi uno spazio per il futuro. Il classico dei politici, pararsi il culo prima che venga la tempesta.
La domanda cruciale, o meglio il dubbio che mi assale assodato che Casini e C. voteranno contro la decadenza del Pregiudicato, e quindi trattasi di un ritorno a casa sua (toh.....la coerenza....), ha come obiettivo quello alto e nobile di dare vita ad un Centrodestra scevro di Berlusconi, oppure quello meschino e opportunista di allearsi col Pdl mantenendo poltrona e privilegi, facendo prevalere l'istinto di sopravvivenza?
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.