complimenti ai denigratori di prandelli dell'anno passato.
godetevi 'sto spettacolo...
se non sbaglio e' da gennaio si fa piangere...e c'era' prandelli vertigo,con il quale non abbiamo comunque vinto un cazzo...
io che avrete da riampiangere in prandelli proprio non lo capisco...
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
complimenti ai denigratori di prandelli dell'anno passato.
godetevi 'sto spettacolo...
se non sbaglio e' da gennaio si fa piangere...e c'era' prandelli vertigo,con il quale non abbiamo comunque vinto un cazzo...
io che avrete da riampiangere in prandelli proprio non lo capisco...
non so te ma io nei 4 anni con prandelli vedevo la fiorentina tra le prime quattro del campionato ed ogni tanto anche un minimo di gioco,capisco il papero che se ne sia scordato poichè obnubilato dalle troppe seghe e dalla sua depressione cosmica,ma te che non sei afflitto dalle sue sfighe dovresti almeno avere l'onestà di ricordartene, poichè la differenza tra lottare per i primi posti e navigare in zona retrocessione è palese.
ma va bene lo stesso,avanti così .
ps
scusa l'acidità ,ma mentre scrivo c'è una stronzona del pdl vestita in giallo su rai3 che elogia la compravendita dei parlamentari...che bella giornata di merda
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
REMEMBER 1974 - Facciamo un salto indietro nel 1974, e la Repubblica Democratica del Congo, che allora si chiamava Zaire, è il primo paese dell'Africa Nera a partecipare alla fase finale del Mondiale. Il disegno sulla carta geografica al paese lo hanno fatto Muhammad Alì e George Foreman, protagonisti del match probabilmente più famoso della storia della boxe, svoltosi a Kinshasa pochi mesi prima. I risultati del calcio però sono sconfortanti: un accettabile 2-0 contro la Scozia, a cui segue un catastrofico 9-0 rimediato dalla Jugoslavia e un 3-0 dal Brasile. Di quest'ultima partita, a coloro che hanno superanto i quaranta, rimane impressa la apparente follia di Ilunga Mwepu. Punizione Brasile sul 3-0, il difensore dei Leopards esce dalla barriera e calcia via il pallone sotto lo sguardo attonito di Rivelino e Jarzinho. Perchè lo fece? Non conosceva il regolamento? A lungo in molti lo hanno pensato, ma tanti anni dopo la Bbc trovò Mwepu a Kinshasa, e dalle sue parole uscì fuori una testimonianza drammatica, terribile: "Pensavamo che saremmo diventati ricchi, appena tornati in Africa - disse - ma dopo la prima sconfitta venimmo a sapere che non saremmo mai stati pagati e quando perdemmo 9-0 con la Jugoslavia gli uomini di Mobutu (il dittatore dello Zaire di allora, ndr) ci vennero a minacciare. Se avessimo perso con più di tre gol di scarto dal Brasile, ci dissero, nessuno di noi sarebbe tornato a casa". In quel gesto c'era dunque angoscia, paura. La sconfitta con il Brasile fu contenuta, ma per i giocatori non ci fu gloria, e lo stesso Mwepu finì a fare il contadino. Ecco, possiamo dire che, a distanza di 36 anni, i vari Lasongo, Kazembe, Kasusula ecc, hanno veramente giocato anche per lui.
Ps: ma negli anni '70 i guantoni non esistevano ancora oppure è solo il portiere del Congo che ne è sprovvisto?
Certo che prendere pallonate a mani nude..
Mr. G ha scritto:
Ps: ma negli anni '70 i guantoni non esistevano ancora oppure è solo il portiere del Congo che ne è sprovvisto?
Certo che prendere pallonate a mani nude..
A me sembra di ricordare che anche Albertosi nei primi anni non avesse i guanti.
nik978 ha scritto:
Io ricordo la cppia aguilera skhuravy..alla fine thomasone non era tanto piu mobile di toni..
Il Genoa di Bagnoli con quella coppia d'attacco era uno spettacolo (e detto da un rivale come me).
Ma è durato poco, 4° posto nel campionato 1990-91 (nell'anno dello scudetto sampdoriano) e 14° posto nel successivo ma con la perla della semifinale raggiunta in Coppa UEFA (vittoria per 2-1 a Liverpool) e con Aguilera ceduto al Torino e Bagnoli passato ad allenare l'Inter.
Diciamo che dopo un paio di annate buone il Genoa tende sempre a un ridimensionamento, vediamo se Preziosi riuscirà a fare meglio di Spinelli e a tenere il Genoa a buoni livelli. Di certo non ha gestito al meglio il "problema" Gasperini e ormai ho l'impressione che questa annata servirà soltanto a limitare i danni, un campionato da centro classifica cercando di non farsi impelagare nella zona retrocessione. In questo senso il Ballardini visto l'anno scorso alla Lazio non promette nulla di buono.
durante quell'anno spinmelli rilascio una intervista (era l'epoca della sentenza bosman e ricordo bene)
disse in soldoni: il calcio sta diventando per ricchissimi. ingaggi da paura e prezzi alle stelle.
Io di mio per stare in piedi devo vendere chi acquista valore..non posso tenerlo
fu profeta in patria.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
onore ai giocatori del mazembe!!!! potrebbero presto diventare i miei nuovi idoli personali..
stavo guardando la rosa dell'internacional e ho visto che in quella squadra gioca un certo guinazu che ha suscitato la mia attenzione.. nome non nuovo al sottoscritto.. dieci anni fa questo fenomeno ha giocato nel perugia di gaucci & cosmi, 14 presenze e 0 gol in una stagione, rispedito a casa per direttissima.. vabbè che se simone barone può fregiarsi del titolo di campione del mondo tutto è possibile..
due parole sulla terribile e temibile avversaria dell'inter di oggi..
il seongnam fu sconfitto lo scorso anno per 3 a 0 dalla juventus in peace cup
stiamo parlando della juve di 12 mesi fa, quella di ferrara, diego & co.
segnarono iaquinta (grazie ad una perla del portiere), diego (momenti di esaltazione generale per il suo primo gol) e legrottaglie (pensa te!!)
comunque vada il mondiale per club, non sarà certo questo risultato a pregiudicare o esaltare ancora di più il 2010 dell'inter.. questa è veramente una coppetta con avversari del livello del monterrigioni o dello scandicci (senza offesa per le due compagini), l'inter la sua stagione l'ha vinta a maggio, il resto conta poco per quest'anno..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
come emerso anche ai mondiali il calcio sudamericano mi sembra in declino (in sudafrica 3 semifinaliste su 4 erano europee, l'unica sudamericana era l'uruguay con brasile e argentina bastonate per bene). il mundialito per club lo conferma
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
quanto hanno rotto i maroni galliani e il sopravissuto berluska con questa coppetta all'epoca in cui la vinsero?? Detto ciò.. resta una coppetta anche per me... ottima per il marketing e poco più..
Sulla juve dell'anno scorso.. ferrara ha giustamente fatto notare che a oggi erano a pari punti... Giusto per..
tiffany rayne ha scritto:Mamma mia poveri tifosi della Fiorentina, non si può perdere cosi. Una marea di occasioni sbagliate davanti al portiere del Parma, passi in vantaggio al 113° minuto con Santana, subisci il pareggio al 115° minuto con Crespo su paperone del portiere Avramov e poi al 117° sempre da Crespo becchi il gol dell'incredibile sconfitta.
D'accordo che è solo Coppa Italia ma insomma...
siamo la barzelletta d'italia tiffany...e da tempo mi sono rotto il cazzo
di questa societa',di questi giocatori e di quella testa di cazzo di un ds,che anche l'altro giorno,in una delle sue inutili
conferenze stampa,ha ripetuto che e' difficile migliorare questa squadra!!!!
ma si rende conto che non abbiamo l'anello al naso???chi cazzo crede di prendere per il culo???
vattene panzone insieme al serbo ...e se non hanno piu voglia...aria anche a della balle
p.s scusate il linguaggio ma mi girano....non so se il papero vorra' aggiungere qualcosa
comunque è infernale sbagliare certi gol, e non solo Babacar, ma pure lo slavo alla fine che si è mangiato quel gol col portiere a terra e poi abramov... insomma anche l'allenatore che può fare con sti pipponi
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
Vado controcorrente. Per me il mondiale per club è una coppa che ha comunque il suo valore. L'Intercontinentale rappresentava la sfida tra le due migliori espressioni del calcio mondiale. Questo torneo ha dato una possibilità anche alle altre di potersi misurare. Fino ad ora era stata sempre una finale Europa-Sudamerica a conferma che quanto si supponeva prima non era sbagliato. Quest'anno il Mazembe ha fatto l'impresa e si trova meritatamente in finale. Ricordo che prima dell'Internacional, aveva fatto fuori anche i messicani del Pachuca.
Cioè insomma quello che voglio dire è che non sminuivo questa coppa quando la vinceva il Milan e non lo farò adesso che potrebbe conquistarla l'Inter, perchè, anche solo dal punto di vista simbolico, ha il suo perchè. Le squadre che son lì lo sono in virtù di risultati conseguiti.
P.S. E' da quando so della loro vittoria nella Champions africana che li ho scelti come squadra da tifare per il mondiale. Forza Mazembe! Facci sognare!!
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"