No no dice a me Shy...non è questione di diversi e maledetti, Stef... semplicemente, per dirla con i DK di "Chickenshit Conformist" Benvegnù e l'indie italico a più o meno tutti i livelli "it's like a bad laxative, It just don't move me, ya know?".
Ascoltare delle stronzate non è reato, ma metterle in discussione non è peccato

e poi dai, quando ero ragazzino io sai quanti pistolotti musicali mi sono beccato da gente 20 anni più vecchia di me che all'epoca mi stava pesantemente sul cazzo ma che ad oggi ringrazio ad ogni alba e tramonto per quello che mi ha fatto scoprire?
Io vi do un consiglio, indipendentemente dal rispetto dei gusti e se vi piace la musica come qualcosina di più di un sottofondo da ascoltare per radio: andate alle fonti, fate filologia quando approcciate alla musica, costa fatica e tempo ma fatelo così quando vedrete che quello che viene spacciato come innovativo, originale, geniale è già stato fatto 30 anni prima da qualcuno che non ne ha raccolto il meritato riconoscimento e, magari, ha avuto una vita incasinatissima mentre il fighetto di turno lo ha rielaborato, gli ha tolto l'anima, e ci si è comprato la Porsche e la bamba guarderete con occhio diverso i fenomeni indie de noantri (che sono poi sempre la stessa storia dai bluvertigo ad oggi...dei
trendsetters wannabe in ritardo sui tempi).
Insomma, sintetizzando sull'indie italico:
..se lo fai per divertire e divertirti ti ascolto volentieri, se ci credi mi fai ridere...