Allora allora, non mi collego per un pò e devo leggere una sequela di lamenti e pianti greci. Noto con stupore che tutti erano sintonizzati su Milano stasera... Gli unici che possobo lamentarsi oggi sono i tifosi del Palermo, tutti gli altri...cortesemente...avessero il buon gusto di stare zitti,va che è meglio. Premesso che stasera non avrei dato nessun rigore su nessuno degli episodi incriminati (forse forse l'unico dubbio è quello di Boateng, ma ci può stare che non venga fischiato), visto che è nota la mia avversione per i rigori (che abolirei dal calcio, proprio per la "discrezionalità" degli arbitri di merda) e chi mette in dubbio le mie parole, pregasi smazzarsi le pagine di questo topic. Premesso questo, dico che stasera se c'era una squadra che meritava di vincere, quella è stata il Milan. Il Palermo ha giocato la sua partita ordinata,ma in quanto ad azioni pericolose, non ne ricordo : un tiro sporco di Cassani e quello sul gol (in entrambe le occasioni con un Abbiati che dormiva). Stop. Il Milan invece mi è piaciuto parecchio, certo per alcuni tratti di gara si assenta e giochicchia,ma credo che siamo tutti d'accordo che questo debba essere lo schieramento base,vero? Tre cazzoni e una fighetta in mezzo, questo si deve vedere a centrocampo. Infortuni preoccupanti (ma aspettiamo domani per fasciarci la testa, visto almeno uno dei due giocatori coinvolti) a Pato e Pippo : Clarence nel dopo partita ha avuto belle parole anche per gli infortunati dell'Inter, giusto per ribadire che noi siamo i belli e buoni
Pagelle :
ABBIATI : sul gol ha la reattività di una sedia a dondolo. Non sembra essere in un buon momento... Voto : 5
ABATE : altra buona prova. Attento dietro e abbastanza intraprendente in avanti. Voto : 6
T. SILVA : ottima partita,senza errori o sbavature. Voto : 6,5
YEPES : seconda partita consecutiva e netto progresso. Forse abbiamo trovato il rincalzo giusto. Voto : 6,5
ANTONINI : serata tranquilla,senza sofferenze e senza grandi spunti. Voto : 6
FLAMINI : buona partita, corre e lotta come sempre, ma con meno foga del solito. Voto : 6,5
AMBROSINI : il migliore del Milan. Si riconferma un grande recupero. Voto : 7
BOATENG : ottima partita, corre e tira in porta. Mai paura. Ma può dare di più comunque. Voto : 6,5
SEEDORF : questo è il Clarence che piace a me. Con le spalle coperte, gioca sul velluto. Belle giocate e un palo. Voto : 6,5
PATO : gran gol di testa, qualche spunto buono,ma l'ennesimo infortunio muscolare. Sticazzi... Voto : 6
(INZAGHI : entra, sfiora il gol e si fa subito male al ginocchio. Fanculo! Voto : sv )
(ROBINHO : Scatinho entra in tempo per regalare qualche bella giocata, un gol e qualche cagata ovviamente. Voto : 6 )
IBRAHIMOVIC : partita da vomito. Ha il merito di segnare il rigore e dare l'assist all'ebete qui sopra,ma nel complesso... Voto : 5
(JANKULOVSKI : un minuto per rammentarci che c'è ancora. Purtroppo. Voto : sv)