[O.T.] Alitaglia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#376 Messaggio da Paperinik »

Mi offro di accogliere e consolare le hostess...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#377 Messaggio da udp1073 »

Parakarro ha scritto:
udp1073 ha scritto:Jay_z non sono 10.000 le persone che difendono ad oltranza le posizioni, sono 2000, dai esagero, 3000. se fossero 10000 ci vorrei guardare dentro con maggior perizia. il 50% dell'azienda (in realtà  un po di più, visto che ali-taglia ha circa 19000 dipendenti) non combatte solo per dei privilegi, dovrebbero esserci altri aspetti da considerare, 10000 persone, inoltre sono un malloppo politco non indifferente (vogliamo dire che ogni uno di loro riesce ad influenzare almeno altri 2 voti?? fanno 30.000 un numero importante forse non a livello nazionale, ma certamente regionale per cui ci sarebbero entità  diverse come comuni, regioni ed altri enti a spingere). Mi ripeto, i piloti sono fra i 1000 ed i 2000 non sono di più, sono loro lo zoccolo duro. Del resto un pilota ha una formazione di 3-5 anni prima di poter effettivamente pilotare un aereo "suo" (di diventare comandante insomma) ed all'inizio sono aerei utilizzati su rotte brevi, poi arrivano, al culmine, le rotte intercontinentali ed i piloti sanno che non sono facilmente sostituibili e su questo ci marciano.. che brave persone..
Ma scusa....Nei ragionamenti destroidi chi ha il potere decide per chi non ne ha....Operaio scimmia facile da sostituire LICENZIATO per primo, DIRETTORE NAPOLEONE o mantiene il posto o liquidato profumatamente! Funziona così dappertutto! Giusto?! Sbagliato?! Non ha importanza, chi ha il potere comanda!

Scioperano i ferrovieri e bloccano i pendolari?! BASTARDI NON AVRETE NULLA!
Scioperano i camionisti e bloccano le strade?! BASTARDI AVRETE TUTTO!

:alien:
questo è lo stereotipo della destra idiota.
Chi ha il potre comanda, si prende le responsabilità  del comando e per questo ne viene ricompensato.
Problema n°1: il potere viene assegnato, in itaGlia, su parametri quantomeno discutibili, a destra ed a sinistra, in politica come in azienda
Problema n°2: la classe imprenditoriale itaGliana è tragicomica. Ho notizia certa di un solo imprenditore in itaGlia che incentiva i suoi uomini al punto di dare loro azioni della propria azienda in modo che tutti siano ben consci del motivo per cui si sbattono tanto (ed il suddetto imprenditore è uno che pretende veramente tanto!)

La prima cosa che devono comprendere gli imprenditori itaGliani (non guardate cosa fa Montezemolo in Ferrari, è solo facciata) è che il dipendente debitamente motivato (lo stipendio non è la parte più importante della motivazione, infatti un aumento salariale perde la sua spinta motivazionale in 60 - 90 giorni per tutta una serie di motivi) è più utile all'azienda stessa che al dipendente (pensateci 10 dipendenti ben motivati rendono come 12 [statistica Harvard Biz Review] ma ogni uno di loro vede un miglioramento delle proprie risorse (intese come denaro+tempo+possibilità  di carriera) che costa meno di un 20% del suo stipendio con annessi e connessi ed all'azienda costano meno di due nuovi dipendenti)

Inoltre il potere esercitato è sempre fonte di responsabilità , questo dei piloti non è potere, è ricatto. Pensaci bene, questi vogliono tutto e non vogliono dare nulla in cambio, vogliono comandare ma non essere investiti della responsabilità  del comando.. sono solo dei cialtroni e bulletti.. che si fottano!
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#378 Messaggio da bocha »

meanman ha scritto:Voorei dire una cosa:
viviamo in un Paese di merda,
con lavori di merda
e stipendi di merda.
Se ci sono cinquemila o diecimila pazzi che, a costo della perdita di tutto,
difendono la loro professione e la qualità  della loro vita
mi sembrano da ammirare
o no?
no perchè non pensano agli altri dell'indotto prima di tutto

cvd....ora trattano :evil:

WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#379 Messaggio da WARDOG »

Che vadano tutti a casa.

Barboni di merda.

E i sindacati con loro.

Cazzo siamo passati dall'essere un paese dove gli operai stavan realmente di merda, e soffrivano come cani, all'opposto contrario.

Il paese dove ogni maternita' e' a rischio (due anni di assenza..) dove si fa' un mese di malattia all'anno (complici i dottori) e dove quando uno non sa cazzo fare fa vertenze sindacali.

Risultato?..Prima o poi il posto da dipendente fisso non esistera' piu'.

Meglio. Io da commerciante non son sicuro di un cazzo, non ho diritti,se vado male vado a casa.

Cosi' dev'essere per un dipendente.

Lavori e sai lavorare? e chi cazzo ti licenzia mai.

Non lavori e non sai lavorare? A casa a morire.

E vaffanculo va.

jay_z
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#380 Messaggio da jay_z »

WARDOG ha scritto:Che vadano tutti a casa.

Barboni di merda.

E i sindacati con loro.

Cazzo siamo passati dall'essere un paese dove gli operai stavan realmente di merda, e soffrivano come cani, all'opposto contrario.

Il paese dove ogni maternita' e' a rischio (due anni di assenza..) dove si fa' un mese di malattia all'anno (complici i dottori) e dove quando uno non sa cazzo fare fa vertenze sindacali.

Meglio. Io da commerciante non son sicuro di un cazzo, non ho diritti,se vado male vado a casa.

E vaffanculo va.
da oscar... quotatissimo!!! :roll:
Quest'anno in Finale del Figa World Player 2
voglio (vorrei) due tettone... tks a tutti - votate!

Rookie
Primi impulsi
Primi impulsi

#381 Messaggio da Rookie »

Alitalia: ecco il bando di gara

Il Commissario Straordinario di Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in a.s., di Alitalia, Airport S.p.A. in a.s., di Alitalia Express S.p.A. in a.s., di Alitalia Servizi S.p.A. in a.s. e di Volare S.p.A. in a.s., Prof. Avv. Augusto Fantozzi

Premesso

- che Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A., Alitalia Airport S.p.A., Alitalia Express S.p.A., Alitalia Servizi S.p.A. e Volare S.p.A. sono ammesse alla procedura di amministrazione straordinaria ai sensi e per gli effetti del D.L. n.134 del 28 agosto 2008;

- che detta procedura contempla la possibilità  di cedere a trattativa privata tutti o parte dei complessi aziendali o delle attività  produttive, definendo i contenuti di uno o più dei rami di azienda, anche non preesistenti, con individuazione dei lavoratori che passino alle dipendenze del cessionario, e ció anche previa collocazione in cassa integrazione guadagni straordinaria o cessazione del rapporto di lavoro in essere e assunzione da parte del cessionario;

- che la cessione di cui sopra potrà  escludere, in tutto o in parte, la responsabilità  dell'acquirente per i debiti relativi all'esercizio delle aziende cedute sorti prima del trasferimento ed, in ogni caso, non potrà  prevedere un prezzo inferiore a quello stabilito dall'esperto indipendente nominato dal Ministro dello Sviluppo Economico;

- che l'unica significativa offerta pervenuta, e sulla base della quale era stata avviata la trattativa, è stata revocata;

- che, dunque, il Commissario Straordinario intende verificare la sussistenza di altri soggetti interessati che possano garantire la continuità  nel medio periodo del servizio di trasporto, la rapidità  dell'intervento e il rispetto dei requisiti previsti dalla legislazione nazionale, ivi compresi i Trattati di cui è parte l'Italia;

tutto ció premesso

il Commissario Straordinario - considerate le ragioni di necessità  e urgenza di cui al D.P.C.M. del 29 agosto 2008 - invita chiunque sia in grado di garantire la continuità  nel medio periodo del servizio di trasporto, la rapidità  dell'intervento nonchè il rispetto dei requisiti previsti dalla legislazione nazionale, ivi compresi i Trattati di cui è parte l'Italia, a presentare manifestazioni di interesse per l'acquisto di uno o più rami di azienda di Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in a.s., di Alitalia Airport S.p.A. in a.s., di Alitalia Express S.p.A. in a.s., di Alitalia Servizi S.p.A. in a.s. e di Volare S.p.A in a.s., anche non preesistenti.

Tali manifestazioni dovranno pervenire presso gli uffici del Commissario Straordinario, in via Marchetti, n.111, 00148 Roma, entro il 30 settembre 2008, ore 12.00, unitamente a tutta la documentazione che ne consenta la valutazione al fine di avviare l'eventuale trattativa.

Tutti aspettano le mosse di Lufthansa: adesso che c'è "solo la polpa" di Alitalia qualcuno si farà  avanti....
"Le cose belle della vita o sono immorali o sono illegali o fanno ingrassare" O. Wilde

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#382 Messaggio da udp1073 »

forse no.. perchè basta aspettare 45 giorni e si comperano gli slot a prezzo di saldo.. insieme ad un sacco di disoccupati che firmeranno qualunque contratto, anche il più assurdo, pur di tornare a lavorare.. tranne i piloti.. che verranno reintegrati come tali in una qualsivoglia compagnia nel giro di 10 giorni..

O forse no?

Rookie
Primi impulsi
Primi impulsi

#383 Messaggio da Rookie »

Non sono un esperto...... faccio delle supposizioni, magari campate per aria :)
Per come la vedo io, è più semplice, soprattutto per la gestione futura, comprare l'Azienda in toto piuttosto che un pezzo quì e un pezzo là ...... Lufthansa, dai rumors che circolano in queste ore, sarebbe molto interessata purchè il governo sia d'accordo....
"Le cose belle della vita o sono immorali o sono illegali o fanno ingrassare" O. Wilde

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#384 Messaggio da udp1073 »

no rookie, senza entrare nello specifico, non è così semplice.
Esempio: manutenzione: ogni compagnia ha già  i propri centri di manutenzione (quelle grosse almeno) così non ha senso per Lufthansa o AirFrance acquisire la parte servizi: devono riorganizzare l'operatività  dei centri esistenti, quindi a rotazione mettono l'aereo da manutenere sulla rotta dell'aereoporto presso il quale c'è detto centro, questo è un tipico esempio di economia di scala. Si tenga presente che, con i chiari di luna che ci sono adesso, e con i sovradimensionamenti di deti centri è del tutto conveniente nonchè possibile accentrare sulle strutture esistenti senza comperarne di nuove. idem nell'ottimizzazione dei contratti di trasporto con enti/organismi: si dirotta magari su un volo poco redditizio ma già  esistente quello che prima era ripartito su più voli. questo porta certamente vantaggi alla compagnia.. a volte anche ai viaggiatori.. faccio fatica a credere che ci sia un'azienda disposta ad acquistare tutto il blocco, faccio molta fatica

Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#385 Messaggio da Midian »

Barboni di merda.

E i sindacati con loro.

E vaffanculo va.

e no caro mio!!!
conosco realtà  di piccole imprese (sotto i 15 dipendenti) dove regna lo schiavismo, il tuo discorso regge per gli statali e le grandi imprese ma neanche per tutte...
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

Rookie
Primi impulsi
Primi impulsi

#386 Messaggio da Rookie »

Udp, non hai tutti i torti.
Ma è altrettanto vero che viene venduta solamente la parte "buona" (quella senza debiti) di Alitalia.
Puó anche darsi che gli attuali centri di manutenzione Lufthansa (o altro) non riescano a far fronte ad un'altra flotta....
Io un pensierino ce lo farei comunque :wink:

edit: corretto un "orrore" ortografico :)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#387 Messaggio da Parakarro »

Che palle! Adesso devo aspettare il 30 settembre.....Uffa.....Otto giorno e poi potró veramente vedere se è possibile far fallire una ditta magna-magna in Italia....

E' una causalità  IMBARAZZANTE ma proprio quel giorno ritorneró in possesso di un ramo della mia azienda (che poi probabilmente cederó)....SPERIAMO CHE NON SIA UN SEGNO :roll: :roll:

Non so perchè ma sono ottimista sul dopo-fallimento alitalia....

volatore di aquiloni
Primi impulsi
Primi impulsi

#388 Messaggio da volatore di aquiloni »

Rodomonte ha scritto:Continua....... i macchinisti non hanno concorrenti come i piloti..... almeno per ora!:)
:)

Prof.Fontecedro
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#389 Messaggio da Prof.Fontecedro »

Barboni di merda.

E i sindacati con loro.

E vaffanculo va.
Ecco bravo vai a lavorare pure tu, cosi eviti di generalizzare e dire boiate :wink:

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#390 Messaggio da jhonnybuccia »

Rookie ha scritto:adesso che c'è "solo la polpa" di Alitalia qualcuno si farà  avanti....
io gli mando un circolare di 1 euro. magari me la piglio :)
incerto al 76%.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”