Fantacalcio Superzeta 2014/2015:iscrizioni,regolamento,ecc
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: Fantacalcio Superzeta 2014/2015:iscrizioni,regolamento,e
Capitolo quotazioni.
Portieri:
In linea con gli scorsi anni, potevano fare una forbice maggiore, inutile risparmiare una manciata di crediti per finire di subire 30/40 gol in più. Imho se Scuffet vale 11, Buffon dovrebbe valere 22/25 altrimenti il gioco non vale la candela.
Difensori:
Difficile trovare l'occasione a 1/2 crediti, tra 3 e 4 si nasconde qualche buon titolare. I centrali che segnano e gli esterni che fanno assist (più qualche gol) sono in linea con gli scorsi anni. I 10 crediti che solitamente aggiungiamo nel budget dovrebbero essere usati bene in difesa per non rischiare l'uomo in meno. Ma in pochi lo faranno. Poi non piangete per un infortunio.
Centrocampisti:
Qui riscontro la minchiata dell'anno, già erano pochi quelli "buoni" (c'è un depauperamento di classe evidente, che gente di merda gioca in Italia!) in più alcuni sono stati dirottati in attacco. Ok che giocano quasi da punte ma vedere Cerci e Lijaic tra gli attaccanti è una cagata colossale. In più i centrocampisti di medio valore sono quotati troppo rispetto ai top, tanto vale buttarsi sul medio basso con il posto sicuro. Poi la chicca di spostare Mertens a centrocampo...
Attaccanti:
Anche quest'anno non sono esagerate le quotazioni dei migliori ma continuano a sopravvalutare le seconde scelte, se vuoi sperare che le squadre siano diverse la differenza tra un Tevez e una scelta alternativa più rischiosa come Berardi o Denis dovrebbe essere maggiore per essere conveniente.
Portieri:
In linea con gli scorsi anni, potevano fare una forbice maggiore, inutile risparmiare una manciata di crediti per finire di subire 30/40 gol in più. Imho se Scuffet vale 11, Buffon dovrebbe valere 22/25 altrimenti il gioco non vale la candela.
Difensori:
Difficile trovare l'occasione a 1/2 crediti, tra 3 e 4 si nasconde qualche buon titolare. I centrali che segnano e gli esterni che fanno assist (più qualche gol) sono in linea con gli scorsi anni. I 10 crediti che solitamente aggiungiamo nel budget dovrebbero essere usati bene in difesa per non rischiare l'uomo in meno. Ma in pochi lo faranno. Poi non piangete per un infortunio.
Centrocampisti:
Qui riscontro la minchiata dell'anno, già erano pochi quelli "buoni" (c'è un depauperamento di classe evidente, che gente di merda gioca in Italia!) in più alcuni sono stati dirottati in attacco. Ok che giocano quasi da punte ma vedere Cerci e Lijaic tra gli attaccanti è una cagata colossale. In più i centrocampisti di medio valore sono quotati troppo rispetto ai top, tanto vale buttarsi sul medio basso con il posto sicuro. Poi la chicca di spostare Mertens a centrocampo...
Attaccanti:
Anche quest'anno non sono esagerate le quotazioni dei migliori ma continuano a sopravvalutare le seconde scelte, se vuoi sperare che le squadre siano diverse la differenza tra un Tevez e una scelta alternativa più rischiosa come Berardi o Denis dovrebbe essere maggiore per essere conveniente.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
ragazzi scusate, mi sono un po' perso, rose da 23, quindi?
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Lo scorso anno erano 25, queste cose le deciderà Diabolik. Per il momento, chi volesse buttar giù un abbozzo di rosa, può farlo ugiale. Non è la presenza di un paio di inutili riempirosa a scombussolare le scelte. Anche perchè i crediti sono ancora da decidere (250/260?)mikyhot ha scritto:ragazzi scusate, mi sono un po' perso, rose da 23, quindi?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
Piano con i voli pindarici di stravolgimenti di regolamento. Il mio fantacalcio è tradizionalista ed è sempre funzionato bene perché era semplice. Quindi zero sessioni multiple di mercato o robe simili.
Voto assenti io sarei addirittura per tornare alla vecchia regola del -1 -2 figurarsi se voto per lo zero a chi gioca in 10. Falsa l'incontro. E ti posso assicurare che pur cercando titolari tra cambi di gerarchie squalifiche e infortuni può capitare di non avere giocatori da mettere in campo. Già c'è la sfiga, non mettiamoci pure noi.
Lascerei crediti invariati e rose invariate
Voto assenti io sarei addirittura per tornare alla vecchia regola del -1 -2 figurarsi se voto per lo zero a chi gioca in 10. Falsa l'incontro. E ti posso assicurare che pur cercando titolari tra cambi di gerarchie squalifiche e infortuni può capitare di non avere giocatori da mettere in campo. Già c'è la sfiga, non mettiamoci pure noi.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Sono d'accordo, le cose più semplici sono sempre le migliori in questi casi, il gioco deve premiare chi ha avuto naso nel fare la rosa con i giocatori che avranno reso di più, non favorire complicate strategie e alchimie regolamentari. Il bonus aggiuntivo per ulteriori acquisti, a questo proposito, è infatti ridicolo.
La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Mercato e numero di titolari in rosa sono legati tra di loro. Ovvio che se devi aspettare gennaio per le prime operazioni si rischia maggiormante di rimanere colpiti dalla sfigaSuper Zeta ha scritto:Piano con i voli pindarici di stravolgimenti di regolamento. Il mio fantacalcio è tradizionalista ed è sempre funzionato bene perché era semplice. Quindi zero sessioni multiple di mercato o robe simili.
Ma se compri 8 difensori e 8 centrocampisti potendo utilizzare il cambio modulo difficilmente giochi in 10. Dovresti avere una moria di giocatori (e non parlo dei quasi titolari che finiscono in panchina e poi ci si lamenta).
Ergo se vuoi comprare Tevez Higuain e Rossi (i tre più costosi) e poi buttare crediti nel cesso per una buona quarta punta, non rinunciare a Cuadrado, Hamsik e Candreva (i 3 più costosi a centrocampo) per poi riempire la difesa di mezzi titolari eD evitare di comprare il settimo e ottavo centrocampista, beh se ti riduci a giocare in 10 meriti di avere una casella vuota.
è una scelta di strategia, ci vuole un contrappasso altrimenti finiamo tutti per puntare su pochi (e sempre quelli) giocatori, tanto c'è il paracadute aperto.
Se ti vuoi avvantaggiare ad avere un super attacco poi non puoi pretendere di non voler giocare in 10 perchè sei stata una cicala nel scegliere i giocatori di rincalzo.
Mi può star bene il mercato vecchia maniera solo per la facilità di esecuzione (anche se finisce per far scegliere i migliori dell'andata in quasi tutte le squadre) ma dare voti aggratis è la morte del fantacalcio così come lo intendiamo. Cavolo puoi comprare 25 giocatori, (23 se non conti i portieri) ci vuole la peste bubbonica per averne fuori più della metà.
Vuoi rischiare e spendere su pochi giocatori? Ti prendi i tuoi rischi. Infortuni di massa sono rari e superabili riempiendo tutte le caselle. I crediti sono sufficienti per farlo.
IMHO

- HalstonMartin89
- Nuovi Impulsi
devo proteggere il rispettabilissimo ottavo posto della classifica generale del fantamondialelexi_leigh ha scritto:Bisogna trovare una chat veloce e snella per l asta, e gente seria soprattutto:D halstonmartin é il momento d spiccare il volo??:D

prenoto un posto al fanta ad asta se possibile.. (spero non l'ultimo posto..

"Sai qual'è il bello del caos? È equo." (Il Cavaliere Oscuro)
se c'è posto io vorrei partecipare di nuovo
per il momento 14
Fantacalcio classico(quotazioni gazzetta)
1)Masuka
2)Macciocapatond
3)Federic88
4)Dell
5)Salieri D'amato(forse)
6)mikyhot
7)Ciuccio
8-SoTTO di nove
9)Diabolik68
10)aadizoo87
11)Super zeta
12)ariva ariva
13)lider maximo
14)zinedine
salieri d'amato sciogli la riserva?:)
Fantacalcio con asta via web
viewtopic.php?f=31&t=33085
1)super zeta
2)Diabolik68
3)lexi_leigh
4)HalstonMartin89
Fantacalcio classico(quotazioni gazzetta)
1)Masuka
2)Macciocapatond
3)Federic88
4)Dell
5)Salieri D'amato(forse)
6)mikyhot
7)Ciuccio
8-SoTTO di nove
9)Diabolik68
10)aadizoo87
11)Super zeta
12)ariva ariva
13)lider maximo
14)zinedine
salieri d'amato sciogli la riserva?:)
Fantacalcio con asta via web
viewtopic.php?f=31&t=33085
1)super zeta
2)Diabolik68
3)lexi_leigh
4)HalstonMartin89
Ultima modifica di federic88 il 13/08/2014, 19:31, modificato 1 volta in totale.
quotazioni disponibili anche su fantagazzetta sezione milano
http://www.fantagazzetta.com/quotazioni ... /costodesc
e c'è anche Medelfederic88 ha scritto:quotazioni disponibili anche su fantagazzetta sezione milano

se si ufficializzano i crediti a disposizione (260 come lo scorso anno o 250?) e il numero di giocatori (23 o 25) inizio a mettere giù la rosa vincente

comunque solo 14 partecipanti quando lo scorso anno eravamo già al completo ed a una quindicina di giorni all'inizio campionato

FORZA ISCRIVETEVI!!!!!!!!!!!
dove sono hellen e tiff????
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
io ci sono per il metodo classico...
it's not easy to be me.......
Se c' è ancora posto mi propongo. 

- Roberto Melone
- Impulsi avanzati
A sto punto mi propongo pure io per il classico, farmi l'asta davanti al pc dopo tutto il tempo che ci passo davanti per lavoro non è possibile.
Ne hai preso troppo bello... ne hai preso troppo, troppo. [Avv. Gonzo]
Non avrei distinto giusto e sbagliato neanche se avessi visto uno di loro aiutare i poveri e l'altro fottersi mia sorella. [Max Payne]
Non avrei distinto giusto e sbagliato neanche se avessi visto uno di loro aiutare i poveri e l'altro fottersi mia sorella. [Max Payne]
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
A questo punto siamo in 17, ci avviciniamo al numero giusto per gli scontri diretti.
Visto che la discussione sul regolamento latita, e che il capo preferisce non stravolgerlo io direi di lasciare invariato quello dello scorso anno.
25 giocatori (tanto chi preferisce comprare meno titolarissimi può virare sugli inutili da 1 credito senza pesare sul budget) in modo da togliere alibi a chi rimane con pochi giocatori.
260 crediti. Viste le quotazioni mi sembrano pure troppi ma così compensiamo la pericolosità di un mercato lontano nel tempo.
Mercato: Direi di lasciare quello classico a gennaio (50 crediti per sostituire 3 giocatori il cui prezzo non sarà rimborsato). Per far si che tutti incontrino almeno una volta la rosa iniziale degli sfidanti io lo aprirei non all'inizio di gennaio (17°giornata) ma dopo il 18 gennaio una volta finita l'ultima di andata. A quel punto chi vuole può subito cambiare, chi vuole aspettare la fine del mercato reale potrà farli a fine mese. (ma questa modifica dovrà essere ratificata da Diab., il regolamento definitivo sarà quello postato da lui.
Anche quest'anno il mercato reale termina dopo l'inizio del campionato, la regola che permette tra la prima e la seconda giornata di cambiare 2 giocatori (per acquistare gli ultimi arrivati) resta valida. (per i dettagli basta leggere il vecchio regolamento dove però le giornate già giocate erano 2)
Voto d'ufficio: Qui andiamo incontro ai voleri del boss e facendo una via di mezzo lasciamo il 4 come paracadute se si gioca in 10 uomini. Ma uno soltanto e solo se non sono state effettuate anche 3 sostituzioni. In pratica se la formazione vede schierati 4 uomini che non prendono voto solo 3 potranno essere sostituiti (e in questi 3 uno potrà essere il 4 d'ufficio)
Tutto il resto è scritto nel link in prima pagina.
Visto che la discussione sul regolamento latita, e che il capo preferisce non stravolgerlo io direi di lasciare invariato quello dello scorso anno.
25 giocatori (tanto chi preferisce comprare meno titolarissimi può virare sugli inutili da 1 credito senza pesare sul budget) in modo da togliere alibi a chi rimane con pochi giocatori.
260 crediti. Viste le quotazioni mi sembrano pure troppi ma così compensiamo la pericolosità di un mercato lontano nel tempo.
Mercato: Direi di lasciare quello classico a gennaio (50 crediti per sostituire 3 giocatori il cui prezzo non sarà rimborsato). Per far si che tutti incontrino almeno una volta la rosa iniziale degli sfidanti io lo aprirei non all'inizio di gennaio (17°giornata) ma dopo il 18 gennaio una volta finita l'ultima di andata. A quel punto chi vuole può subito cambiare, chi vuole aspettare la fine del mercato reale potrà farli a fine mese. (ma questa modifica dovrà essere ratificata da Diab., il regolamento definitivo sarà quello postato da lui.
Anche quest'anno il mercato reale termina dopo l'inizio del campionato, la regola che permette tra la prima e la seconda giornata di cambiare 2 giocatori (per acquistare gli ultimi arrivati) resta valida. (per i dettagli basta leggere il vecchio regolamento dove però le giornate già giocate erano 2)
Voto d'ufficio: Qui andiamo incontro ai voleri del boss e facendo una via di mezzo lasciamo il 4 come paracadute se si gioca in 10 uomini. Ma uno soltanto e solo se non sono state effettuate anche 3 sostituzioni. In pratica se la formazione vede schierati 4 uomini che non prendono voto solo 3 potranno essere sostituiti (e in questi 3 uno potrà essere il 4 d'ufficio)
Tutto il resto è scritto nel link in prima pagina.