Sistemi Operativi Linux
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
...a proposito: ho saputo che esistono SO linux x i cellulari anche vecchi... forse ho la possibilità di rivitalizzare un vecchio nokia 8310?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
intanto provati UBUNTU 9.10 che sarà rilasciata tra 7 giorni in versione liveVale ha scritto:Allora, sarei tentato di passare ad Ubuntu, per cui voglio porre qualche domanda.
Io navigo in internet con una chiavetta della "3".
A quale tipo di problemi vado incontro?
Troveró i driver adatti?
Grazie.
http://ubuntu.it/
così puoi provare subito la chiavetta della 3 con l'ultima versione di Ubuntu.
Comunque guardati questo tutorial e penso non avrai problemi:
http://www.pietrodigiorgio.it/770/inter ... -naviga-3/
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La guida è interessante.belnudo ha scritto:intanto provati UBUNTU 9.10 che sarà rilasciata tra 7 giorni in versione liveVale ha scritto:Allora, sarei tentato di passare ad Ubuntu, per cui voglio porre qualche domanda.
Io navigo in internet con una chiavetta della "3".
A quale tipo di problemi vado incontro?
Troveró i driver adatti?
Grazie.
http://ubuntu.it/
così puoi provare subito la chiavetta della 3 con l'ultima versione di Ubuntu.
Comunque guardati questo tutorial e penso non avrai problemi:
http://www.pietrodigiorgio.it/770/inter ... -naviga-3/
So del prossimo rilascio della nuova versione di Ubuntu ed infatti la sto attendendo.
Comunque, chi l'ha provato, dopo aver vinto lo spiazzamento dei primi due o tre giorni, me ne ha parlato bene.
Grazie.

ATTENZIONE
domani 24 ottobre 2009 si terrà il LINUX DAY in tutta Italia, è l'occasione per vedere i sistemi GNU/Linux all'opera e per farseli installare A GRATIS !!!
http://www.linuxday.it/
domani 24 ottobre 2009 si terrà il LINUX DAY in tutta Italia, è l'occasione per vedere i sistemi GNU/Linux all'opera e per farseli installare A GRATIS !!!
STATO LADRO & RAPINATORE
approfittane scorpiobelnudo ha scritto:ATTENZIONE

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
- magnamagna
- Impulsi avanzati
siScorpio ha scritto:insomma, da quel che ho capito, il mio desktop baraccone che adesso gira con XP,
posso installarci Ubuntu?
o meglio, posso usarli entrambi?
o il processo è facilmente reversibile?
grazie cmq..
scaricati wubi che ti installa ubuntu direttamente da windows, scaricandosi da solo i file. quando accendi il pc avrai la scelta tra quale sistema avviare. per togliere ubuntu accedi a windows e disinstalli wubi come un normale programma. al riavvio avrai solo windows
in pratica crea la voce per l'avvio di ubuntu al boot ma non modifica le partizioni perchè al suo posto usa un hard disk virtuale, ovvero un file che rappresenta l'hard disk. puoi anche accede ai file di windows da ubuntu.
per il resto è come un'installazione normale di ubuntu (avrai la scrittura su disco un pizzico più lenta)
è uscito ubuntu 9.10
wubi ... non lo conoscevo.....ora provo!magnamagna ha scritto:siScorpio ha scritto:insomma, da quel che ho capito, il mio desktop baraccone che adesso gira con XP,
posso installarci Ubuntu?
o meglio, posso usarli entrambi?
o il processo è facilmente reversibile?
grazie cmq..
scaricati wubi che ti installa ubuntu direttamente da windows, scaricandosi da solo i file. quando accendi il pc avrai la scelta tra quale sistema avviare. per togliere ubuntu accedi a windows e disinstalli wubi come un normale programma. al riavvio avrai solo windows
in pratica crea la voce per l'avvio di ubuntu al boot ma non modifica le partizioni perchè al suo posto usa un hard disk virtuale, ovvero un file che rappresenta l'hard disk. puoi anche accede ai file di windows da ubuntu.
per il resto è come un'installazione normale di ubuntu (avrai la scrittura su disco un pizzico più lenta)
è uscito ubuntu 9.10
la vedo comunque dura, sopratutto per quanto riguarda il dongle usb wi-fi con il quale mi connetto alla rete di casa.... ti sapro' dire
- magnamagna
- Impulsi avanzati
Rieccomi!!!!!
live dal mio Gericom Hummer con installato Wubi!!
Sembra funzioni tutto e al primo colpo!!!
Non sono un "novellino" di Linux ma, causa svariati problemi e configurazioni, ho sempre desistito dall'utilizzo...
Ho provato Suse, Mandrake, Mandriva, Yellowdog, Puppy...e altri...
adesso vado a "smanettare".....
live dal mio Gericom Hummer con installato Wubi!!

Non sono un "novellino" di Linux ma, causa svariati problemi e configurazioni, ho sempre desistito dall'utilizzo...
come non dettofetish ha scritto:Rieccomi!!!!!
live dal mio Gericom Hummer con installato Wubi!!![]()
![]()

il tempo di scrivere un post e....freeze
tutto fermo e bloccato...ho dovuto spegnerlo " a mano "
ho tentato un riavvio ma lo schermo e' rimasto tutto nero ( sentivo solo i suoni di sistema )....
reboot e ancora winzozz

dopo un paio di prove e' ripartito Ubuntu...magnamagna ha scritto:
ogno tanto pero' "flippa" lo schermo.....per una frazione di secondo si spegne e si riaccende

ho comunque trovato il mio primo grosso ostacolo....voleo installare qBittorrent e...solo da riga di comando!...ecco perche' amavo Suse e gli RPM...