[O.T.] Quando si dice il culo.....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Quando si dice il culo.....
Ma che schifo!
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
E' la scelta che ho fatto io circa tre anni fa, volevo un TV enorme e presi un LG al plasma da 50 pollici per 2000 euro.}}Tristan ha scritto: fine mese prossimo credo prenderò un 50\52 pollici ma tecnologia al plasma, ritenzione e stampaggio sono problemi facilmente aggirabili,
la qualità dell'immagine è molto buona preferisco aspettare un paio di anni che lcd e led crescano e maturino come tecnologia
inoltre da non sottovalutare che fonti full HD tranne le consolle giochi e bluray sono, praticamente, inesistenti in italy
quindi da non sottovalutare il risparmio nel comprare rispetto all'uso che se ne deve fare
Certo, non e' il top della tecnologia, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo (e anni fa i prezzi erano molto piu' alti)
Coi videogiochi praticmanete nessun problema, se lasci limmagine fissa per un'ora si stampa, ma basta ripartire che tutto torna a posto.
E per il cinema il plasma secondo me e' sempre ottimo e non ha il fastidioso problema della perdita di luminostità e contrasto se non sei in perpendicolare che hanno gli LCD.
Cmq non sono al corrente della qualità dei nuovi LCD led, forse il problema e' stato risolto?
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Ma in realtà non è vero: sul digitale terrestre ci sono 1 canale rai e 2 mediaset in HD (pure diversi pay Mediaset premium), così come ci sono diversi canali su Sky in HD. Io non guardo la televisione, però chessò il mondiale per esempio lo puoi vedere tutto in HD (su Sky a pago) o tutte le partite dell'Italia almeno (sul digitale terrestre aggratis).}}Tristan ha scritto: fine mese prossimo credo prenderò un 50\52 pollici ma tecnologia al plasma, ritenzione e stampaggio sono problemi facilmente aggirabili,
la qualità dell'immagine è molto buona preferisco aspettare un paio di anni che lcd e led crescano e maturino come tecnologia
inoltre da non sottovalutare che fonti full HD tranne le consolle giochi e bluray sono, praticamente, inesistenti in italy
quindi da non sottovalutare il risparmio nel comprare rispetto all'uso che se ne deve fare
In più i film in BR sono sempre meno costosi con una resa enorme (e pure qualche lettore dvd serio fa un upscaling dei dvd niente male).
Anche nelle fonti non-legit, ci sono da scaricare dei BR Rip (sui 4-5 GB) che sono molto migliori di un dvd normale. Non che critichi la scelta di un plasma la cui qualità eccelle (per quanto mi riguarda consuma e scalda un po' troppo), ma non tenere conto adesso di avere uno schermo full HD a fronte di un investimento di 1500 € (per esempio) mi sembra estremamente miope e antieconomico.
I Led sono forse ancora costosi, ma per il 2012 saranno certo la scelta di riferimento.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Risposta veloce, sono di passaggio ma se volete mi riservo di approfondire,
lcd e led sono ancora in fase di maturazione, la controprova è che ogni sei mesi tutte le case propongono nuovi modelli con miglioramenti tecnici che rendono qualsiasi acquisto obsoleto in meno di un anno e dati i prezzi credo sia un paletto nel culo non indifferente.
Capitano oggi riesci a trovare tv plasma come il tuo con meno di mille euro(anche a 750) con una qualità probabilmente maggiore(sony,samsung etc) e senza i problemini che hai ricordato, inoltre ti consiglio di cercare tra i forum che parlano di tv piatte il tuo modello, cerca i settaggi ottimali dei valori e (se non lo hai gia fatto, naturalmente
) vedrai cambiare il pollicione sia di qualità che rispetto ai piccoli fastidi.
tutti i plasma moderni dopo 100\200 ore di uso, diventano immuni a stampaggio e ritenzione (ci sono anche dei cd\dvd che risolvono il problema in meno di un paio di settimane) e il problema riscaldamento in molti modelli non esiste piu
Per il FULL HD, ne il digitale terrestre , ne sky hanno il FULL quindi ci sono molte tv che costano un botto di meno che si vedono esattamente come le full, per consolle e BR se si prende un modello grosso (da 46" polli in poi) dato che la visione avviene da oltre tre metri (meno non ha senso) l'occhio non percepisce la differenza tra 1980i e 1600e rotti e dato che la differenza può essere di mille e più euro credo sia giusto valutare anche queste cose.
Non è tirchieria è solo che ho imparato la lezione di quando mi informatizzai, la gara ad avere il cazzo più lungo non serve a nulla se poi non lo si usa, o lo si usa male.
spero di esservi stato utile..e scusate ancora per il bar della pagina precedente ..

lcd e led sono ancora in fase di maturazione, la controprova è che ogni sei mesi tutte le case propongono nuovi modelli con miglioramenti tecnici che rendono qualsiasi acquisto obsoleto in meno di un anno e dati i prezzi credo sia un paletto nel culo non indifferente.
Capitano oggi riesci a trovare tv plasma come il tuo con meno di mille euro(anche a 750) con una qualità probabilmente maggiore(sony,samsung etc) e senza i problemini che hai ricordato, inoltre ti consiglio di cercare tra i forum che parlano di tv piatte il tuo modello, cerca i settaggi ottimali dei valori e (se non lo hai gia fatto, naturalmente

tutti i plasma moderni dopo 100\200 ore di uso, diventano immuni a stampaggio e ritenzione (ci sono anche dei cd\dvd che risolvono il problema in meno di un paio di settimane) e il problema riscaldamento in molti modelli non esiste piu
Per il FULL HD, ne il digitale terrestre , ne sky hanno il FULL quindi ci sono molte tv che costano un botto di meno che si vedono esattamente come le full, per consolle e BR se si prende un modello grosso (da 46" polli in poi) dato che la visione avviene da oltre tre metri (meno non ha senso) l'occhio non percepisce la differenza tra 1980i e 1600e rotti e dato che la differenza può essere di mille e più euro credo sia giusto valutare anche queste cose.
Non è tirchieria è solo che ho imparato la lezione di quando mi informatizzai, la gara ad avere il cazzo più lungo non serve a nulla se poi non lo si usa, o lo si usa male.
spero di esservi stato utile..e scusate ancora per il bar della pagina precedente ..

"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Oggi sono stato a sbirciare all'Euronics..alla fine le mie preferite sono Panasonic e Samsung, della quale ho visto anche la tv 3d con gli occhialetti.
Le Sharp mi hanno lasciato un po' deluso, belle anche le Sony ma non mi ispirano molto, così come le LG; non ci capisco un cazzo con tutte le tecnologie..la panasonic ha i plasma neopdp, la samsung ha questa tecnologia lcd led, ne ricordo una terza che ha aggiunto un colore all'RGB; l'unica cosa che mi è chiara è la frequenza di aggiornamento, più hanno herz più l'immagne è fluida...ad esempio tv 100hz ha immagine meno fluida di quelle a 600hz, quindi per vedere le bombate a pistone o i gol che prende la mia squadra di merda meglio l'immagine fluida
Comunque a vederle da 2 metri o 3 sono perfette, ti avvicini e vedi i bordi imamgine un po' pizellati
Certo che guardando nei vari siti sono una marea di modelli, va' a sapere le differenze fra l'uno e l'altro...
Le Sharp mi hanno lasciato un po' deluso, belle anche le Sony ma non mi ispirano molto, così come le LG; non ci capisco un cazzo con tutte le tecnologie..la panasonic ha i plasma neopdp, la samsung ha questa tecnologia lcd led, ne ricordo una terza che ha aggiunto un colore all'RGB; l'unica cosa che mi è chiara è la frequenza di aggiornamento, più hanno herz più l'immagne è fluida...ad esempio tv 100hz ha immagine meno fluida di quelle a 600hz, quindi per vedere le bombate a pistone o i gol che prende la mia squadra di merda meglio l'immagine fluida

Comunque a vederle da 2 metri o 3 sono perfette, ti avvicini e vedi i bordi imamgine un po' pizellati
Certo che guardando nei vari siti sono una marea di modelli, va' a sapere le differenze fra l'uno e l'altro...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Ieri mia madre ha voluto comprare una tv. Dopo diversi giri siamo stati da Mediauord dove fra i Samsung e tv varie di nuova generazione, c'è cascato l'occhio su uno Sharp lcd retroilluminato led full hd in promozione a 400€, poiché modello dell'anno scorso.
A casa per scrupolo cerco il modello su internet (32LE600E), visto che le promozioni un po' mi puzzano, e così...
http://www.ciao.it/Sharp_LC32LE600E__Opinione_1147467
Che devo fa', lo riporto? Io non ho notato granché di problemi, tranne su Canile5 con l'audio che si alzava e abbassava da sé....ora con questa scoperta è come se sentissi di avere un TV difettoso a prescindere dalle mie osservazioni...
A casa per scrupolo cerco il modello su internet (32LE600E), visto che le promozioni un po' mi puzzano, e così...
http://www.ciao.it/Sharp_LC32LE600E__Opinione_1147467
Che devo fa', lo riporto? Io non ho notato granché di problemi, tranne su Canile5 con l'audio che si alzava e abbassava da sé....ora con questa scoperta è come se sentissi di avere un TV difettoso a prescindere dalle mie osservazioni...
"E' impossibile", disse il cervello.
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
- MauroG
- Storico dell'impulso
si, fallo appena puoi... magari chiama prima di andare
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)