cimmeno ha scritto:forse non mi sono spiegato.
perchè devi offende, o dare epiteti dispregiativi a persone che credono?
E chi ne ha mai dati cimme?
Questo è un forum e ha uno storico, quindi non inventiamoci le cose.
Io invece mi sono preso subito del coglione senza, come puoi notare dallo storico dei messaggi, nemmeno rispondere
Non è la prima volta che tratto l'argomento, l'ho trattato su diversi forum, nonchè, ovviamente nel "mondo reale"
E la storia si ripete più o meno sempre: i credenti perdono la testa e cominciano a diventare, diciamo, molto molto astiosi
E se vuoi ti spiego perchè: in una discussione c'è una tesi e c'è una contro tesi.
Io espongo la mia tesi... ma l'interlocutore si trova nell'impossibilità di esporre una controtesi che superi il "esiste perchè sì"
E più si va avanti, più il suo principio di coerenza lo porta sulla difensiva. Nella sua testa riecheggia solo il "perchè sì, esiste perchè non puó non esistere" ma questo lo puó scrivere una volta sola, poi ha finito gli argomenti.
E quindi o si diventa aggressivi o si dice che l'interlocutore lo sta "insultando" Perchè a quanto pare mettere in dubbio quello in cui uno crede è un "insulto"
In una discussione, ripeto, c'è tesi e contro tesi. Prove e contro prove.
Questo 3d apre con una domanda retorica: datemi le prove che dio esiste, sapendo bene che non ce ne sono
E come si chiama chi crede a qualcosa senza nessuna prova? "credulone"

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi