[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Requiemforadream
Primi impulsi
Primi impulsi

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2686 Messaggio da Requiemforadream »

Comprerei il libro solo per l'autrice.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2687 Messaggio da Rand Al'Thor »

Non dovresti mai giudicare un libro dall'autrice in copertina....
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Requiemforadream
Primi impulsi
Primi impulsi

#2688 Messaggio da Requiemforadream »

pan ha scritto:Immagine

Ultimo lavoro della professoressa Annalisa Caputo, curriculum impressionante (*), mente agilissima e al contempo profonda. Diplomata anche in pianoforte, in questo lavoro a più mani affronta il tema della musicalità e del ritmo, della poesia e del canto nell'opera più ardua del filosofo tedesco, il notissimo Così parlò Zarathustra, che veramente mai si finirà di penetrare.

Immagine

(*) http://www.filosofia.uniba.it/home/doce ... popup/file
Si ma questa sembra un autrice erotico- intellettuale, di quelle che quando le vedi fare un discorso intellettuale su Nietsche ad esempio ti vengono in mente le fantasie erotiche più disparate.
Che meraviglia....

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2689 Messaggio da Termopiliano »

Immagine

Iniziato a leggere da qualche giorno. Scivola via che è un piacere. Leggere i libri di Petacco, del resto, è sempre piacevole e interessante. Grandissimo storico.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2690 Messaggio da pan »

Requiemforadream ha scritto: Immagine

Si ma questa sembra un autrice erotico- intellettuale, di quelle che quando le vedi fare un discorso intellettuale su Nietsche ad esempio ti vengono in mente le fantasie erotiche più disparate.
Che meraviglia....
Ero in prima fila venerdì alla Feltrinelli di Pescara e la vedevo come nella foto.
Seguirla sui crinali impervi che trascendono i versanti apollinei e quelli dionisiaci dell'opera di Nietzsche, fino a toccarsi spesso in un unicum nella sintesi della sua intelligenza e in quegli occhi folgoranti di logos e follia, è stata un'esperienza toccante e toccata.

Le donne da tempo ci danno la polvere in fatto d'intelletto, di eros e di fantasia.

Non te ne eri accorto ?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2691 Messaggio da ziggy7 »

Immagine

Maria Savi Lopez in foto non fa lo stesso effetto di qualche autrice piu' recente, ma ci si puo' perdere la testa lo stesso...

"Oltre la valle d’Ala, fra le maestose moli della Bessanese e della Ciamarella, ritroviamo il diavolo, non in aspetto di mostro spaventevole, come lo dissero tante leggende che divennero popolari nel Medioevo, ma in forma di camoscio; mentre corre da ghiacciaio a ghiacciaio, balza da rupe a rupe, innanzi alle palle di un cacciatore pazzo d’ira, che non aveva ancora fino a quell’ora fallito il colpo, e che non riesce nella corsa vertiginosa a ferire il suo nemico. Poi l’uccide, ne beve il sangue e come ebbro di gioia, discende portandolo sulle spalle, verso l’incantevole Pian della Mussa, ove trionfa in tutta la sua bellezza la flora alpina; ma pargli che la strana bestia diventi di piombo e affranto la gitta sull’erba. Gli occhi del camoscio si fanno in un baleno fiammeggianti, e con voce minacciosa quella bestia infernale chiede come cosa sua l’anima del cacciatore atterrito che salvasi invocando San Giorgio"
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2692 Messaggio da imamaniac »

Immagine

Sto leggendo questo. Violenza allo stato puro
I'm a rock'n'roll outlaw

tao
Bannato
Bannato

#2693 Messaggio da tao »

Immagine
Questo l'ultimo che ho letto.
Aiuta a sistematizzare le cose.
Son temi su cui mi arrovello da tempo.
Lo consiglio a chi è vittima dei miei stessi loop mentali
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2694 Messaggio da Dogbert »

pan ha scritto:Le donne da tempo ci danno la polvere in fatto d'intelletto, di eros e di fantasia.
Parla per te.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2695 Messaggio da kneissl »

Ho letto i primi due volumi della saga di Martin, A Games of Thrones e A Clash of Kings.
Chi sostiene che sia il nuovo Tolkien o non ha mai letto Tolkien o è ubriaco...
Li ho trovati pallosissimi...pagine e pagine dove non succede mai niente...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2696 Messaggio da Rand Al'Thor »

kneissl ha scritto:Ho letto i primi due volumi della saga di Martin, A Games of Thrones e A Clash of Kings.
Chi sostiene che sia il nuovo Tolkien o non ha mai letto Tolkien o è ubriaco...
Li ho trovati pallosissimi...pagine e pagine dove non succede mai niente...
Indubbiamente ha torto chi paragona questa serie ai libri di Tolkien.... Non ci appizzano proprio niente.
Detto questo, de gustibus.... Io l'ho trovata una lettura estremamente piacevole (a parte a feast of crows in cui ci sono i POV dei personaggi più inutili). Lo stile letterario è unico, alle volte ti lascia l'amaro in bocca, ma le altre volte ti obbliga ad andare avanti il più velocemente possibile....
Lo consiglierei a tutti dai 14 in su

robinsonmuniz
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2697 Messaggio da robinsonmuniz »

dostum ha scritto:Lui è il Messia baaalkaaniano
Immagine
l’estate del 2011. Adolf Hitler si risveglia nel centro di Berlino. La guerra sembra cessata; intorno a lui non ci sono i suoi fedelissimi; non c’è traccia di Eva Braun. In giro ci sono molti stranieri; una donna, Angela Merkel, guida la Germania. In questo contesto, si svolge il fantasy di Timur Vermes Lui è tornato (Bompiani, € 18,50, pp. 448), in uscita il 15 maggio in Italia, dopo essere diventato un caso editoriale in Germania, dove ha venduto più di 600 mila copie. Il libro è inoltre in corso di traduzione in oltre 25 lingue.

LA TRAMA - L'amaro umorismo del libro racconta di un Hitler si ritrova nella Germania di Angela Merkel. Non nasconde la sua identità. Ma nessuno gli crede e inizia una carriera di comico. Tutti lo vogliono e lo imitano. Il mondo che il Führer incontra 66 anni dopo è cinico, spudorato, bramoso di successo e incapace di opporre qualsiasi resistenza al «nuovo» demagogo. Al massimo riesce a cliccare «mi piace» sui social network

Divorato in un giorno e mezzo: spassosissimo e sorprendentemente ricco di spunti di riflessione; apprezzabile il lavoro di ricerca compiuto dall'autore per rendere credibile il suo Hitler redivivo. Consigliatissimo! Grazie a chi lo ha segnalato.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2698 Messaggio da Termopiliano »

imamaniac ha scritto:Immagine

Sto leggendo questo. Violenza allo stato puro
Di McCarthy non ho letto nulla, comunque sia mi piacerebbe farlo. Magari iniziando (più in là) proprio da questo tuo consiglio.
Ho visto "The Road" ispirato ad un suo libro, si capisce che le qualità non mancano.

In questo momento sto leggendo solo saggi storici, da diverso tempo che non leggo un romanzo.

Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2699 Messaggio da Matteone »

robinsonmuniz ha scritto:
dostum ha scritto:Lui è il Messia baaalkaaniano
Immagine
l’estate del 2011. Adolf Hitler si risveglia nel centro di Berlino. La guerra sembra cessata; intorno a lui non ci sono i suoi fedelissimi; non c’è traccia di Eva Braun. In giro ci sono molti stranieri; una donna, Angela Merkel, guida la Germania. In questo contesto, si svolge il fantasy di Timur Vermes Lui è tornato (Bompiani, € 18,50, pp. 448), in uscita il 15 maggio in Italia, dopo essere diventato un caso editoriale in Germania, dove ha venduto più di 600 mila copie. Il libro è inoltre in corso di traduzione in oltre 25 lingue.

LA TRAMA - L'amaro umorismo del libro racconta di un Hitler si ritrova nella Germania di Angela Merkel. Non nasconde la sua identità. Ma nessuno gli crede e inizia una carriera di comico. Tutti lo vogliono e lo imitano. Il mondo che il Führer incontra 66 anni dopo è cinico, spudorato, bramoso di successo e incapace di opporre qualsiasi resistenza al «nuovo» demagogo. Al massimo riesce a cliccare «mi piace» sui social network
Divorato in un giorno e mezzo: spassosissimo e sorprendentemente ricco di spunti di riflessione; apprezzabile il lavoro di ricerca compiuto dall'autore per rendere credibile il suo Hitler redivivo. Consigliatissimo! Grazie a chi lo ha segnalato.
Sono incuriosito.
Ditemi di più!

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2700 Messaggio da Rand Al'Thor »

Appena finito l'ultimo adattamento italiano di a dance of dragons. A parte le ennesime considerazioni sul progetto editoriale truffaldino, l'ho trovato in tutto un po' deludente. È troppo teso verso il prossimo senza darsi una giustificazione da se... Poi secondo voi
[Scopri]Spoiler
Melisandre farà risorgere il povero Jon Snow?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”