tiffany rayne ha scritto:Secondo me siamo comunque su un livello dignitoso, non siamo mai stati e non potremmo mai essere una superpotenza olimpica. Stare nei primi dieci paesi del medagliere è già un buon risultato.
Quest'anno con buone/molto buone prestazioni di due tre settori che hanno deluso potevamo essere 5i/6i se cristallizzassimo l'attuale medegliere e aggiungessimo le medaglie che potevamo vincere. Un discorso più preciso potremo farlo ad olimpiadi concluse ma penso che il risultato non si scosterà più di tanto.
E quello sarebbe stato un exploit alla nostra portata.
Senza guardare a nuovi obiettivi si resta fermi. Noi dovevamo e dovremo puntare a quello.
tiffany rayne ha scritto:Certo con una maggiore cultura sportiva della gente forse si potrebbe fare di piu' ma non credo piu' di tanto. Negli altri paesi mica dormono.
Qualcuno responsabile della promozione sportiva ha lavorato male. E non solo negli ultimi 4 anni. Prendiamo l'altetica o il canottaggio: non abbiamo alcun problema nè a livello di corporatura media (a parte per i territori dell'atletica dove dettano legge gli uomini e le donne di colore) nè a livello di interesse potenziale per le discipline. E infatti abbiamo avuto in passato tante luci memorabili in quelle discipline (poche nell'atletica ma le abbiamo avute).
Ora se consideriamo che c'è gente pagata per fare promozione è chiaro che quella gente ha fallito (salvo che non presenti ottime scusanti). Un paese serio prende provvedimenti in questi casi. Le medaglie non vengono per caso: serve un sistema paese che lavori anche in funzione olimpica. E i ritorni di immagine per il paese ci sarebbero sicuramente (altrimenti non si spiegherebbe l'impegno di altre nazioni, in particolare i regimi non democratici e quelli egemoni a livello mondiale).
Poi c'è il problema nuoto ma quello forse è più semplice da risolvere: qualcosa è andato storto e va individuato per fare meglio la prossima volta così come si è fatto bene in un passato recente.
klopp ha scritto:adoro le olimpiadi ma state sviolinando troppo. fossero ogni anno e non ogni quattro vorrei vedere quanti appassionati fedeli resterebbero.
E infatti vanno benissimo ogni 4 anni.
Gran spettacolo. Ho goduto.
Masuka ha scritto:ecco quelli che guardano gli altri sport solo alle olimpiadi sono i migliori