[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Harvey
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Libri consigliati?

#2536 Messaggio da Harvey »

Cardoso Pires andrebbe letto a prescindere dai gusti. Dinosauro eccellentissimo, poi, è un Capolavoro.

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2537 Messaggio da Plo Style »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Poi mi fa vedere un libro sempre di gramsci con la parola fascismo nel titolo e mi chiede come si traduce quella parola, li ho fatto un figurone: potremmo tradurla: "Fascism" e lei tank you so much.
Difficile per uno straniero capire che fascismo vuol dire fascism. Verosimile.

I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2538 Messaggio da GeishaBalls »

Termopiliano ha scritto:
robinsonmuniz ha scritto:Consiglio questi due capolavori di Saramago da leggere in successione:

Cecità

Immagine

Saggio sulla Lucidità

Immagine

Incredibilmente (ed inquietantemente) attuali...

"Cecità" l'ho letto e l'ho trovato molto bello e come dici tu "inquietante".
"Saggio sulla lucidità" no, ma accetto il tuo consiglio.

Di Saramago consiglio "Le intermittenze della morte". Veramente bello. L'ho letto già ma lo rileggerei senza problemi.

Immagine
Perché? Intendo perché in successione ? Ho trovato magnifico Cecità quindi cercherò saggio sulla lucidità .

Tra i libri da non perdere: il vangelo secondo Gesù Cristo. Lo consiglio veramente, soprattutto ai non atei. Rispettoso della figura di Gesù, avvincente, credibile, ti lascia la sensazione di averti fatto capire quello che era semplicissimo e non avevi afferrato ancora

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2539 Messaggio da Mavco Pizellonio »

In successione perché Saggio sulla lucidità è il seguito di Cecità.

Il titolo di Cecità sarebbe in realtà "Saggio sulla cecità", ma non fu adottato perché i distributori italiani credevano che la parola "saggio" avrebbe fuorviato i potenziali lettori e fatto vendere meno.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

robinsonmuniz
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2540 Messaggio da robinsonmuniz »

GeishaBalls ha scritto:
Termopiliano ha scritto:
robinsonmuniz ha scritto:Consiglio questi due capolavori di Saramago da leggere in successione:

Cecità

Immagine

Saggio sulla Lucidità

Immagine

Incredibilmente (ed inquietantemente) attuali...

"Cecità" l'ho letto e l'ho trovato molto bello e come dici tu "inquietante".
"Saggio sulla lucidità" no, ma accetto il tuo consiglio.

Di Saramago consiglio "Le intermittenze della morte". Veramente bello. L'ho letto già ma lo rileggerei senza problemi.

Immagine
Perché? Intendo perché in successione ? Ho trovato magnifico Cecità quindi cercherò saggio sulla lucidità .

Tra i libri da non perdere: il vangelo secondo Gesù Cristo. Lo consiglio veramente, soprattutto ai non atei. Rispettoso della figura di Gesù, avvincente, credibile, ti lascia la sensazione di averti fatto capire quello che era semplicissimo e non avevi afferrato ancora
In successione perchè "Saggio sulla Lucidità" è un'ideale seguito di "Cecità": ritornano infatti gli stessi protagonisti guidando il lettore ad un finale...beh...non voglio anticipare troppo... Ho letto anche le "Intermittenze della Morte" e "Il Vangelo secondo Gesù Cristo", due libri davvero straordinari. Mi è piaciuto molto anche "Caino" che è una "riscrittura" del Vecchio Testamento nella stessa misura in cui "Il Vangelo secondo Gesù Cristo" è una rivisitazione del Nuovo. Anche questo consigliatissimo.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2541 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Plo Style ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:Poi mi fa vedere un libro sempre di gramsci con la parola fascismo nel titolo e mi chiede come si traduce quella parola, li ho fatto un figurone: potremmo tradurla: "Fascism" e lei tank you so much.
Difficile per uno straniero capire che fascismo vuol dire fascism. Verosimile.
Si può anche raccontare un fatto proprio perchè bizzarro.
Comunque mi sembra che nel titolo ci fosse "...sul fascismo" e quindi probabilmente quello che chiedeva era il senso che acquisiva la frase con la parola "sul".

Non sono ridotto così male ne da dovermi inventare storielle per il forum ( e ne da puntualizzare sempre quello che dicono gli altri)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2542 Messaggio da CianBellano »

Chiamalo pio style colla "i" di "inceneritore", va fuori di testa.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

robinudo
Bannato
Bannato

#2543 Messaggio da robinudo »

Comprati a niente come nuovi l'ulimo di Brown, "il simbolo perduto" (che ho comprato solo perche' costava niente visto che i precedenti non mi avevano entusiasmato.., ed in effetti questo e' addirittura peggio...,una fatica finirlo), e "Codice Al-Qaeda" di Alex Berenson, un autore-giornalista che non conoscevo e devo dire che a chi piace il genere che mischia verita' a finzione sull'antiterrorismo,("L'afghano" del maestro Frederick Forsyth puo' essere preso come paragone...,ma questo e' molto meglio), visti dagli occhi di un infiltrato, e' eccezionale per quanto non l'abbia ancora finito....,infatti lo sto dosando piano piano per farlo durare di piu'...

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2544 Messaggio da dostum »

Questi racconti sono all'altezza di Cortazar e Borges in particolare il viaggio interrotto descrive situazione italiana odierna
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2545 Messaggio da bellavista »

vi consiglio: il tramonto dell'euro di bagnai.
un'analisi economica che spiega perchè l'euro non funziona, non può funzioanre e non può durare.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2546 Messaggio da Miss Spring »

Tra i regali di Natale, sono arrivati questi:

Immagine

Immagine

Mi hanno fatta felice.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2547 Messaggio da scb »

Bè io conosco solo il primo e devo dire che è uno dei pochissimi libri spartiacque. Mi ha scosso, molto.

Il russo lo hai accantonato, Miss?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2548 Messaggio da Miss Spring »

Dunque. Devo dire che, per il momento, sì.
Frequento un Gruppo di Lettura e per lunedì prossimo devo leggere Le braci di Màrai. Inoltre ho passato un periodo che, per vari motivi, richiedeva letture leggere. Conto di riprenderlo al più presto.
Tu Avvocato?
Comunque è curioso. Sono sempre stata una discreta macinatrice che viaggiava serenamente sui 35-40 libri l'anno. Il 2012, invece, è stato disastroso: le statistiche di aNobii mi dicono che mi sono fermata a 15 libri. Senza dubbio, da mesi, faccio fatica a trovare libri che mi catturino, quelli che inizi e non riesci a staccarti. Mi chiedo se sia l'età. A voi non è mai capitato?
E poi sono i propositi di lettura che mi fottono. Non so da quanto mi ripropongo di leggere i Racconti di Kolyma, Guerra e pace (sì, non l'ho mai letto...), Infinite Jest...
Sono una cazzara. Ecco.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2549 Messaggio da Alex Teflon »

No, hai solo delle perversioni troppo spinte. Qualche sera a guardare l'isola dei famosi e torni quasi normale.

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2550 Messaggio da Miss Spring »

Figurati, ho provato anche con X Factor.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”