[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
un mio amico mi ha parlato molto bene di un gioco uscito per dreamcast nel lontano 2000, si tratta di "shenmue"....ha detto che è un gioco impressionante per la mole di cose che puoi fare...così, spinto dalla curiosità ho scaricato l'emulatore e il gioco....qualcuno di voi lo conosce????
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- Milk
- Storico dell'impulso
Una delle cose che mi piace di questo gioco è che si svolge tutto abbastanza velocemente.Defender ha scritto:Fantastico MW2 , se ne è già parlato tanto pagine addietro.
Ora ci gioco solo on line , perchè le missioni speciali le ho sbloccate tutte e la storia l'ho finita.
Notavo proprio oggi che la cura dei particolari è notevole. Pensa che usando la classe del cecchino , mentre cammini puoi vedere riflesso nel mirino sotto forma circolare gli elementi alle tue spalle.
E se ti giri l'effetto muta come nella realtà , spettacolo.
Non hai molto tempo per pensare e per guardare: bisogna AGIRE presto e bene!
Questo particolare mi piace, sembra più realistico.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)
uscito pochi giorni fa per xbox
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Belin, e' uno dei giochi piu' belli della storia, tra l'altro e' costato un patrimonio.Xisco ha scritto:un mio amico mi ha parlato molto bene di un gioco uscito per dreamcast nel lontano 2000, si tratta di "shenmue"....ha detto che è un gioco impressionante per la mole di cose che puoi fare...così, spinto dalla curiosità ho scaricato l'emulatore e il gioco....qualcuno di voi lo conosce????
Ce l'ho originale sia il primo capitolo che il secondo, purtroppo l'incompetenza e l'ignoranza del pubblico videoludico ne ha decretato il flop, così come per altri stupendi titoli. (Mi viene in mente ICO, ad esempio, oppure
Eternal Darkness, di Lovecraftiana essenza)
Per questa ragione il capitolo conclusivo non e' mai stato prodotto

In breve vivrai la storia di Ryo Hazuki, a cui uccidono il padre. Il tuo compito sarà di indagare sul fattaccio, vivendo e assaporando prima il piccolo paesino natìo e in seguito una metropoli giapponese.
Una sorta di avventura dinamica, con sezioni di combattimento e numerosi minigiochi, veramente particolarissima e avanti di anni come struttura.
Ovviamente ora, a distanza di 10 anni, tutte le sue innovazioni sono ormai storia vecchia.
Cmq l'avventura vale sempre la pena di giocarla, sembra di essere veramente in giappone.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Mr. G ha scritto:uscito pochi giorni fa per xbox
Carino, mi ha fatto venire in mente questo:
e questo:
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
appena riuscirò a trovare una rom che funzioni lo giocheròCapitanvideo ha scritto:Belin, e' uno dei giochi piu' belli della storia, tra l'altro e' costato un patrimonio.Xisco ha scritto:un mio amico mi ha parlato molto bene di un gioco uscito per dreamcast nel lontano 2000, si tratta di "shenmue"....ha detto che è un gioco impressionante per la mole di cose che puoi fare...così, spinto dalla curiosità ho scaricato l'emulatore e il gioco....qualcuno di voi lo conosce????
Ce l'ho originale sia il primo capitolo che il secondo, purtroppo l'incompetenza e l'ignoranza del pubblico videoludico ne ha decretato il flop, così come per altri stupendi titoli. (Mi viene in mente ICO, ad esempio, oppure
Per questa ragione il capitolo conclusivo non e' mai stato prodotto![]()
In breve vivrai la storia di Ryo Hazuki, a cui uccidono il padre. Il tuo compito sarà di indagare sul fattaccio, vivendo e assaporando prima il piccolo paesino natìo e in seguito una metropoli giapponese.
Una sorta di avventura dinamica, con sezioni di combattimento e numerosi minigiochi, veramente particolarissima e avanti di anni come struttura.
Ovviamente ora, a distanza di 10 anni, tutte le sue innovazioni sono ormai storia vecchia.
Cmq l'avventura vale sempre la pena di giocarla, sembra di essere veramente in giappone.

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Io avevo scaricato l'emulatore del dreamcast e l'iso relativa, andava tutto, anche se il pc dell'epoca non era potente abbastanza (giravano bene Ikaruga e Marvel vs capcom 2 però).Xisco ha scritto:appena riuscirò a trovare una rom che funzioni lo giocheròCapitanvideo ha scritto:Belin, e' uno dei giochi piu' belli della storia, tra l'altro e' costato un patrimonio.Xisco ha scritto:un mio amico mi ha parlato molto bene di un gioco uscito per dreamcast nel lontano 2000, si tratta di "shenmue"....ha detto che è un gioco impressionante per la mole di cose che puoi fare...così, spinto dalla curiosità ho scaricato l'emulatore e il gioco....qualcuno di voi lo conosce????
Per questa ragione il capitolo conclusivo non e' mai stato prodotto![]()
Però giocare su pc non mi ha mai entusiasmato quanto una comoda poltrona e lo svacco relativo. Se hai una xbox in teoria sono usciti come remake.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Quoto, se possibile va giocato su console. Al limite ti compri una Dreamcast usata, credo costi pochissimo.Tigerman ha scritto: Io avevo scaricato l'emulatore del dreamcast e l'iso relativa, andava tutto, anche se il pc dell'epoca non era potente abbastanza (giravano bene Ikaruga e Marvel vs capcom 2 però).
Però giocare su pc non mi ha mai entusiasmato quanto una comoda poltrona e lo svacco relativo. Se hai una xbox in teoria sono usciti come remake.
Il gioco originale credo sia a prezzi alti, e' stato un flop ma e' cmq diventato un cult.
Infatti, controllato su ebay: la versione PAL (cmq in inglese, non ricordo se sottotitolata in italiano ma non credo)
sta sui 70 euro, il 2 anche peggio.
I miei non li venderei per nessuna cifra, gli voglio troppo bene a Ryo

- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
giorni fa,il buon Defender,aveva riportato un dettaglio grafico di livello in MW2. Oggi giocando on-line a BF:BC2 ho notato una chicca niente male. Scenario nel deserto di Atacama,sto nascosto in un cespuglio in attesa della preda,quando la mia attenzione viene richiamata da un razzo nel cielo. Ne seguo la scia con scarso interesse,però noto un paio di minuscoli puntini neri in cielo...lì per lì penso ad un piccolo difetto di pixel,ma poi imbraccio il Barrett e dò una sbirciatina col mirino e che ti vedo? Due avvoltoi che volano in circolo. Cioè,questi hanno pensato addirittura a piazzare gli avvoltoi in cielo ad altezze siderali (ripeto,ad occhio nudo stenti a vederli). Per la cronaca,ho provato a sparargli,ma erano troppo lontani...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
gioconi dell'estate
blur
arcade di corsa semplice e geniale auto e piste realistiche ma potenziamenti e armi alla mario kart
red dead redemption
gta nel west purtroppo il primo titolo rockstar con una sceneggiatura scarsa ma giocabilissimo nel multiplayer online ... passo le ore a sparare ai messicani
blur
arcade di corsa semplice e geniale auto e piste realistiche ma potenziamenti e armi alla mario kart
red dead redemption
gta nel west purtroppo il primo titolo rockstar con una sceneggiatura scarsa ma giocabilissimo nel multiplayer online ... passo le ore a sparare ai messicani
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Pensavo di autogratificarmi comprando una xbox 360 slim... dovrebbe essere la più economica tra le new generation, giusto?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
Lonewolf ha scritto:giorni fa,il buon Defender,aveva riportato un dettaglio grafico di livello in MW2. Oggi giocando on-line a BF:BC2 ho notato una chicca niente male. Scenario nel deserto di Atacama,sto nascosto in un cespuglio in attesa della preda,quando la mia attenzione viene richiamata da un razzo nel cielo. Ne seguo la scia con scarso interesse,però noto un paio di minuscoli puntini neri in cielo...lì per lì penso ad un piccolo difetto di pixel,ma poi imbraccio il Barrett e dò una sbirciatina col mirino e che ti vedo? Due avvoltoi che volano in circolo. Cioè,questi hanno pensato addirittura a piazzare gli avvoltoi in cielo ad altezze siderali (ripeto,ad occhio nudo stenti a vederli). Per la cronaca,ho provato a sparargli,ma erano troppo lontani...
Bello , non l'avevo mai notato.
A proposito di cose che volano , l'altro giorno sia in favela che in derail (MW2) noto pure io due cose nel cielo ( piu o meno ad un centinaio di m di altezza da terra ).
Guardo bene ed è un nemico

Cercando poi su google ho scoperto che c'è un bug che ti permette in alcuni punti di salire a questa altezza e startene lassù , pur rimanendo vulnerabile ai colpi.
Mi piacerebbe sapere chi l'ha scoperto , visto che per salire c'è una procedura molto difficile !
Si ringrazia il gentile Lonewolf per avermi riportato in vita almeno due dozzine di volte

- peterparker
- Nuovi Impulsi
Defender ha scritto:
![]()
![]()
mmmm il prezzo è troppo alto....
ma nessuno parla del Wii contr....aehm PS Move o del Kinect? raga ma che spippolatori siete? vi fermate ai CoD e ai BBc?

comunque ritornando ai giochi,in pentola ci sono mooooltissime novità a partire da Gears of War 3,passando per F1 2010 Spiderman Shattered dimension,Fable III,Batman A.A II e tanto tanto altro...