#superzeta_forum
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
- Antonchik
- Storico dell'impulso
sciacquati la bocca prima di parlare di Tom Morello, mio caro clone.mr. brownstone ha scritto:why morello?Gerda ha scritto:
chitarrista di sinistra radical-chic supereffettoso e sopravvalutatissimo

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
zakk wyle è il cuginastro del più noto zakk wylde
come morello è il cuginastro del cantautore italiano d'estrema destra morsello
in realtà è solo un errore di digitazione che vuoi sottolineare perchè morello è più bello. o no? non tel piglià ma i rage possono anche non piacere (si fa per scherzere)
in realtà è solo un errore di digitazione che vuoi sottolineare perchè morello è più bello. o no? non tel piglià ma i rage possono anche non piacere (si fa per scherzere)
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
Mi piacevano quando non suonavo e ho i loro tre dischi (più renegades scaricato).mr. brownstone ha scritto:zakk wyle è il cuginastro del più noto zakk wylde
Quando ho cominciato a suonare ovviamente sono stati tra i primi pezzi che ho imparato, sentivo sto groove bello presente e da bassista pippone credevo che fossero dei fenomeni.
Poi pian piano mi acocrsi che era sempre un 4/4 a stecca, mai una variazione sul tempo, mai un cambio di ritmo, niente.
Du coglioni che non vi dico a ripetere tre note per quattro minuti come un metronomo, il che me li ha fatti ri(s)valutare, anche se ho cmq piacere ancora ad ascoltarli.
In quegli anni stavo sotto coi Soundgarden, cazzo ''Outshined'' è il primo pezzo serio che ho imparato e a distanza di anni uno dei più tecnicamente validi (non per forza difficili).
Poi i Tool e da lì tutto un altro mondo e un altro modo di intendere la forma canzone e il ruolo dei singoli strumenti.
Cmq Zakk spacca di bruttissimo, poco da dire.
A gusti se ne puó discutere, tecnicamente c'è un abisso con Morello che cmq ha un suo perchè in quanto unico a fare quel che fa (oddio, lo fanno tutti, ma lui ottiene lo stesso risultato in modo diverso).
Ci sono tre canzoni dei BLS che ascolto in continuazione da anni, presenti in ogni compilation, lettore mp3 et simila: ''All for You'', ''Counterfeit God'' e ''Ain't Life Grand''.

Cmq i Motorhead hanno insegnato che puoi anche scrivere pezzi memerabili senza per forza essere un fenomeno.
Accidentalmente da st'idea è nato il thrash.

Ultima modifica di Lemmy il 30/10/2009, 21:20, modificato 1 volta in totale.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
Errato: Lemmy E'
CianBellano
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
ciao lemmy
innanzitutto complimenti per il nick e l'avatar
sicuramente wylde è più tecnico di morello, peró morello è un mostro degli effetti c'è poco da dire (e a me i rage non piacciono)
è un altro modo di fare musica e dipende dai gusti. poi sulla piazza c'è anche gente ipertecnica (più di wylde) e misconosciuta. anzi ne è pieno
wylde lo considero un dio dal un talento innato, basti pensare che a 19 anni lo prese ozzy (il madman mica piero peluche) peró ha un grosso limite.
quello di non aver mai fatto parte di un supergruppo da vertice di qualsiasi tipo (hard rock o trash metal che sia). e quindi rimane meno nell'immaginario collettivo rispetto a uno tecnicamente non eccelso ma di grande immagine tipo slash..... cmq se rifacessero i pantera con wylde alla chitarra ci sarebbe da sbrodolare
innanzitutto complimenti per il nick e l'avatar
sicuramente wylde è più tecnico di morello, peró morello è un mostro degli effetti c'è poco da dire (e a me i rage non piacciono)
è un altro modo di fare musica e dipende dai gusti. poi sulla piazza c'è anche gente ipertecnica (più di wylde) e misconosciuta. anzi ne è pieno
wylde lo considero un dio dal un talento innato, basti pensare che a 19 anni lo prese ozzy (il madman mica piero peluche) peró ha un grosso limite.
quello di non aver mai fatto parte di un supergruppo da vertice di qualsiasi tipo (hard rock o trash metal che sia). e quindi rimane meno nell'immaginario collettivo rispetto a uno tecnicamente non eccelso ma di grande immagine tipo slash..... cmq se rifacessero i pantera con wylde alla chitarra ci sarebbe da sbrodolare
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
azz avevo editato sopra.
son d'accordo solo in parte, ma ripeto è una questione ad un certo punto di gusti.
Morello non fa niente che non possa essere fatto con altri effetti, solo che lui ne usa tipo 3 e poi si inventa di spegnere e chiudere i pick up, alzare e\o chiudere i medi e piazzare i jack collegati al pick up.
C'era il chitarrista del mio gruppo di sfigati che si divertiva a rifarlo, io non ci credevo e lui mi faceva ''guarda che è l'uovo di colombo, una volta capito è una cazzata da rifare'' ma sempre con rispetto per chi per primo aveva scoperto come tenerlo in piedi per lungo, quell'uovo.
Diciamo che è un artigiano che ha affinato al massimo le sue capacità , sperimentando e ottenendo quel che voleva.
Zakk è il perfetto chitarrista sludge, perfetto per i Pantera - usa gli armonici artificiali più o meno nello stesso modo della bon'anima di Darrell - e per sua inclinazione non poteva non andare a suonare nel gruppo di un ex Black Sabbath, che quel suono l'hanno, diciamo, inventato.
Aggiungo che quando Ozzy lo scelse Zakk era solo uno ''studentello'' della scuola di musica con poca o zero esperienza, ma il madman su ste cose c'ha sempre visto lungo.
Due anni fa volevo comprarmi la gibson zw signature, costava troppo per essere il vezzoo di un bassista che ogni tanto prende la chitarra in mano ma porcomondo già era settata per suonare esattamente come i sabbath.
gibson + marshall e sai quel che suoni.
son d'accordo solo in parte, ma ripeto è una questione ad un certo punto di gusti.
Morello non fa niente che non possa essere fatto con altri effetti, solo che lui ne usa tipo 3 e poi si inventa di spegnere e chiudere i pick up, alzare e\o chiudere i medi e piazzare i jack collegati al pick up.
C'era il chitarrista del mio gruppo di sfigati che si divertiva a rifarlo, io non ci credevo e lui mi faceva ''guarda che è l'uovo di colombo, una volta capito è una cazzata da rifare'' ma sempre con rispetto per chi per primo aveva scoperto come tenerlo in piedi per lungo, quell'uovo.
Diciamo che è un artigiano che ha affinato al massimo le sue capacità , sperimentando e ottenendo quel che voleva.
Zakk è il perfetto chitarrista sludge, perfetto per i Pantera - usa gli armonici artificiali più o meno nello stesso modo della bon'anima di Darrell - e per sua inclinazione non poteva non andare a suonare nel gruppo di un ex Black Sabbath, che quel suono l'hanno, diciamo, inventato.
Aggiungo che quando Ozzy lo scelse Zakk era solo uno ''studentello'' della scuola di musica con poca o zero esperienza, ma il madman su ste cose c'ha sempre visto lungo.
Due anni fa volevo comprarmi la gibson zw signature, costava troppo per essere il vezzoo di un bassista che ogni tanto prende la chitarra in mano ma porcomondo già era settata per suonare esattamente come i sabbath.
gibson + marshall e sai quel che suoni.
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano
CianBellano
http://www.youtube.com/watch?v=RsaZF3mEbzcLemmy ha scritto: Zakk è il perfetto chitarrista sludge, perfetto per i Pantera
http://www.youtube.com/watch?v=AJpCZpysf94

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus