Ohhhh, ti do ufficialmente il bentornato. Mi fa piacere.Salieri D'Amato ha scritto: ↑03/01/2023, 1:35[Scopri]SpoilerLe ultime vicende poco mi appassionano, specialmente quella juventina, che mi coglie impreparato ma non reputo una sorpresa. E' da tempo che dico (non solo io, sia chiaro) che i mercati sono gonfiati e le plusvalenze usate impropiamente, la Juve in questo è in prima fila e in buona compagnia. C'è una resa dei conti interna e questo ha fatto si che la Juve si autoaccusasse e abbia fatto uscire la polvere nascosta sotto il tappeto, mentre altri ancora una volta fanno finta di niente, ma il fatto che nessuno dei competitor punti pubblicamente il dito contro la Juventus (almeno dal mio limitato sentire, che può essere distorto dal non seguire trasmissioni calcistiche o leggere giornali in questo momento) mi fa pensare che sotto sotto sperino che il ciclone passi solo sfiorandoli, senza fare troppi danni al mondo calcistico che si sono costruiti.
Ovviamente questo non sanifica o giustifica la posizione juventina, la vicenda rimane poco edificante e mi conferma l'impressione che ho sempre avuto e dichiarato pubblicamente di una pessima gestione societaria degli ultimi anni, con monociglio che preso da manie di grandezza si affida, ascoltandone le suadenti sirene, ad un intrallazzatore avventato e senza scrupoli, che pensando di essere diventato un genio di calcio e finanza porta una società tutto sommato sana ad un passo dal fallimento finanziario e sportivo. Acquisti faraonici non supportati economicamente, mercati senza senso fatti cercando di tenere a galla artatamente i bilanci e la gestione societaria hanno portato a questo.
E quando Agnelli si accorge della follia intrapresa allontana Paratici (che non si sa come l'amico Conte riesce a portare a Londra) e cerca di salvare il salvabile, mettendo figure nuove ai posti di comando e richiamando Allegri, che nonostante tutto ciò che pensi tu, riusciva non dico a fare le nozze con i fichi secchi ma a farle con budget e squadra non certo a livello dei top club europei. Solo che ormai la Juventus era in un cul de sac, con in rosa giocatori poco funzionali, strapagati e invendibili e il declino anche sportivo è sembrato ineluttabile, il miracolo allegriano non è riuscito. Degli aspetti sportivi e dei problemi connessi ho già parlato a inizio campionato e non voglio ripetermi.
Ed ora? Aspetto tranquillamente che le indagini che vanno fatte si facciano e si approfondisca quello che si deve approfondire (oggi sembra che anche una scoreggia di Agnelli sia roba da crocifissione immediata sulla traversa). Tutto sommato non mi spiacerebbe che venisse scoperchiato il vaso di Pandora su tutto il marcio del calcio e che la Juve paghi per le proprie colpe, ma stavolta non da sola, ognuno per le proprie colpe. E se rimane fuori qualche club virtuoso bene, che sia quello/i a beneficiare della altrui (volute) disgrazie.
Dubito che lo si faccia, troppi interessi in gioco, per cui non mi aspetto nessuna rivoluzione o scandalo epocale. Pagherà qualcosa solo la Juve e si continuerà il trend.
Ma alla fine la cosa mi interessa relativamente, fondamentalmente sono uno sportivo a 360°, amo in particolare il calcio, dove tifo Juve, ma mi appassiona più il campo delle vicende extracalcistiche; se la Juve o altre squadre per cui simpatizzo o gli italiani negli sport individuali perdono non mi fascio certo il capo e riesco ad apprezzare anche le vittorie altrui.
PS:[Scopri]Spoilerallegriout semper, ovvio no!![]()
Condivido quasi tutto, tranne che per la parte su "Allegri e le nozze coi fichi secchi".

Che si stesse agendo sul mercato, quindi amministrando la società, in modo fantozziano era sotto gli occhi di tutti, qua dentro l'hai rimarcato più volte tu, più volte il Garga, ogni tanto anche io

Il punto che mi fa veramente incaxxare è, che Agnelli abbia usato la Juventus per i suoi interessi personali, il cui principale era quello di farsi bello agli occhi della famiglia, e trasformando la società in una associazione clientelare della peggiore specie, favorendo e mettendo nei posti chiave i suoi amici e amichetti.
Il sistema calcio sono anni che diciamo, chi più chi meno, sia marcio e insostenibile finanziariamente, oltre ad un costante impoverimento tecnico che sembra irreversibile, parlo di quello di casa nostra. Se addirittura le società chiedono aiuto al governo perchè incapaci di pagare persino le tasse, allora siamo ad un punto di non ritorno. Ma cristo santo, se non riesci a fare fronte a certi adempimenti obbligatori, quali i TRIBUTI da versare allo STATO, riduci le spese, gli stipendi, le compravendite in sede di mercato.
Troppi giocatori sovrapagati, sopravalutati in tutti i sensi, se questo sport vorrà sopravvivere bisognerà per forza di cose abbassare la cresta, tutti quanti. Giocatori, procuratori, dirigenti, etc etc...
Io aspetto che scoppi la bolla prima o poi, anche negli altri paesi europei, oramai siamo arrivati a cifre inimmaginabili. Gli unici che pare non conoscano crisi sono gli inglesi, che grazie ai diritti tv e agli sceicchi vari sembra che cachino soldi dalla mattina alla sera.
Capitolo Allegri.

Tu dici che di più non abbia potuto fare, in questo anno e mezzo, io ti ricordo un paio di cosette.
- la juve ha il monte ingaggi più alto in Italia, e non di poco;
- con lui in panca la juve ha smesso di vincere;
- in champions ha fatto 3 pt 3 al girone, record negativo;
- I vari Di Maria, pogba, Paredes li ha voluti lui;
- che, nonostante tutto, come dimostrano le 6 vittorie di fila, la squadra non è così scarsa come molti vogliono fare credere...
Fino a quando ci saranno certi soggetti, compresa l'acciuga, in seno alla juve, la seguirò con totale indifferenza.
Hasta #Allegriout siempre!