Nova ha scritto:Ragazzi, rispondetemi una volta sola. Dov'è che comincia la vita di una persona?
Io aspetto che uno di voi me lo dica, spiegandone i motivi.
Fino ad oggi mi hanno detto che l'inizio di me come persona era il concepimento, lo spermatozoo entrato nell'ovulo.
Non è così? Va bene, ma ditemi allora com'è. Prima? Dopo? Dopo, quando? E perchè?
Io voglio sapere solo questo, qualcuno mi risponda per favore.
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
Nova ha scritto:Ragazzi, rispondetemi una volta sola. Dov'è che comincia la vita di una persona?
Fino ad oggi mi hanno detto che l'inizio di me come persona era il concepimento, lo spermatozoo entrato nell'ovulo.
Non è così? Va bene, ma ditemi allora com'è. Prima? Dopo? Dopo, quando? E perchè?
la risposta di dulbecco non ti va bene?
Non ha una spiegazione logica, lui dice di "fissare un paletto", non dice che la vita di una persona inizia a 14 giorni dopo il concepimento. Se lo dicesse spiegandone i motivi, mi andrebbe benissimo.
ma non leggi? con queste richieste sembri la classica persona che ha bisogno dell'appoggio di una certezza assoluta che non puoi avere, perchè comunque sarà 'opinione condivisa' e non Verità .
per me un essere vivente inizia ad avere dignità di "persona" ai primi stadi del feto, in quanto comincia ad avere degli organi, un sistema nervoso sviluppato, e prova dolore.
(sulla 'vita' non ci sono cazzi, anche cellule e spermatozoi sono 'vivi' - provate a dire che sono morti - ... )
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
Esistono referendum di serie A (quelli costituzionali) e di serie B (quelli abrogativi). I primi comportano obblighi minori dei secondi perchè è la Costituzione ad essere di serie A.
Non posso passare tutto il giorno a ripetermi. La mia posizione è questa. Ho cercato di convincere il maggior n° di persone a votare per il SI ma mi batteró sempre per il mantenimento del quorum e del diritto all' astensione.
Saluti
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
ma non leggi? con queste richieste sembri la classica persona che ha bisogno dell'appoggio di una certezza assoluta che non puoi avere, perchè comunque sarà 'opinione condivisa' e non Verità .
per me un essere vivente inizia ad avere dignità di "persona" ai primi stadi del feto, in quanto comincia ad avere degli organi, un sistema nervoso sviluppato, e prova dolore.
(sulla 'vita' non ci sono cazzi, anche cellule e spermatozoi sono 'vivi' - provate a dire che sono morti - ... )
Mi potrebbe stare bene, ma a questo punto perchè fermare la ricerca sugli embrioni al 14 giorno e non al terzo mese?
Non sto ironizzando, e una domanda serissima.
Nova ha scritto:Mi potrebbe stare bene, ma a questo punto perchè fermare la ricerca sugli embrioni al 14 giorno e non al terzo mese?
Non sto ironizzando, e una domanda serissima.
lo so bene, è anche il dramma di chi dà un valore altissimo alla vita umana (come me ed altri promotori del referendum, anche se certa propaganda dice il contrario).
il fatto è che la formazione di un essere umano è un processo nel tempo, e in quanto tale è un 'flusso creativo'. Stabilire un paletto è arduo, ma è chiaro che o si cerca di farlo (abbassando la soglia verso il basso, così da avere meno dubbi) o si decide di fissare il paletto 'a monte', e cioè quando spermatozoo e ovulo si incontrano. a me sembra rinunciatario, e francamente, non riesco a considerare uno spermatozoo appiccicato a un ovulo come "persona avente i miei stessi diritti".
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
Squirto ha scritto:grazie all'astensione il referendum viene dichiarato NULLO, e sentire un governante che invece la pensasse come te, e dicesse "bene, hanno vinto i no" quando magari la maggioranza dei votanti si è espressa per il SI ma non si è raggiunto il quorum, sarebbe ABERRANTE.
altro che democrazia...
non ci siamo proprio, vedo che questo concetto è tanto semplice quanto incomprensibile a molti di voi.
L'astensione è una scelta: le scelte sono votare SI, NO e astenersi. Il modo migliore per far perdere i Sì è astenersi. Anche chi si astiene fa una scelta e non è colpa sua se altri teoricamente si astengono per ignoranza. Ripeto: vuoi il referendum? Devi convincere TE la gente a votare, fino a raggiungere il quorum. E' una garanzia per TUTTI, anche per i promotori.
joker ha scritto:..tra come stiamo ora e una dittatura..non c'e molta differenza...
tu non hai mai vissuto in una VERA dittatura.... dovresti provare cosa vuol dire fare la fila ore e ore per un rotolo di carta igienica o per due dita di olio, come in Albania... o essere rinchiuso in una cella di due metri per due con dieci persone, come a Cuba.