FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

Moderatore: Super Zeta

Messaggio
Autore
federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: FantaDraft 2016/'17: eccovi il BIS!

#1786 Messaggio da federic88 »

Salieri D'Amato ha scritto:L'indice di titolarità mi sembra però soggettivo, a questo punto operi delle vere e proprie scelte. In teoria non gli avresti preso neppure il mio Bernardeschi, che parte riserva.

Federic, la discrezione rimane sulla titolarità, il tuo metodo non è esente da difetti, perchè tu magari prendi un centrocampista perchè hai esaurito le liste di attaccanti e difensori e impedisci a lui di prendere un attaccante di buon valore che gli serviva.
Nessuna polemica, si fa per operare scelte corrette per tutti.
Anche il mio era solo un suggerimento di un metodo, senza mettere in dubbio le scelte e la lealtà operata da sotto.
Sulle probabili formazioni della gazza, bernardeschi parte titolare comunque

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1787 Messaggio da lexi_leigh »

SoTTO di nove ha scritto:
Johnny Wadd ha scritto:1)Federic Milinkovic Savic
2)Lider BERARDI (att)
3)Nip - Felipe Anderson (cen)
4)Squadra X - Kalinic (att)
5)Salieri - Zielinski (cen)
6)Jhonny - Andre Silva (att)
7)Sotto - Iago Falque
8 )Lexi - Simeone
9)Lexi - Joao pedro
10)Sotto
11)Jhonny
12)Salieri
13)Squadra X
14)Nip
15)Lider
16)Federic

P.s. Alla squadra X avevo detto che gli sarebbe toccato il giocatore con la quotazione più alta ancora disponibile al netto della sua situazione (titolarità, altri problemi). Kalinic è uno di questi casi. Come infatti è stato evitato da tutti così poteva essere evitato dalla squadra X. Se la prossima volta decidete di fare l'acquisto al mio posto vi impicco. :DDD

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1788 Messaggio da Salieri D'Amato »

La lealtà di Sotto non è indubbio, anche perchè a lui non gliene viene niente afare la formazione X più o meno competitiva.

Le formazione della gazza ho smesso di guardarle da un pezzo, spesso ci mettono sicuri partenti o l'ultimo arrivato, anche se è una scartina. Non so Bernardeschi al posto di chi l'avrebbero messo, ma l'ultima volta vidi che avevano escluso Mandzukic, cosa impensabile!
La via più breve tra due cuori è il pene

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1789 Messaggio da lexi_leigh »

Sal per me hai fatto una vaccata con bernardeschi, col numero 33 di isla e legrottaglie, non sará mai titolare

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1790 Messaggio da federic88 »

Salieri D'Amato ha scritto:La lealtà di Sotto non è indubbio, anche perchè a lui non gliene viene niente afare la formazione X più o meno competitiva.

Le formazione della gazza ho smesso di guardarle da un pezzo, spesso ci mettono sicuri partenti o l'ultimo arrivato, anche se è una scartina. Non so Bernardeschi al posto di chi l'avrebbero messo, ma l'ultima volta vidi che avevano escluso Mandzukic, cosa impensabile!
Secondo me manduz giocherà maggiormente in europa

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1791 Messaggio da SoTTO di nove »

1)Federic Milinkovic Savic
2)Lider BERARDI (att)
7)Sotto - Iago Falque
8 )Lexi - Simeone
9)Lexi - Joao pedro
10)Sotto - Perotti
11)Jhonny
12)Salieri
13)Squadra X
14)Nip
15)Lider
16)Federic[/quote]
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1792 Messaggio da lexi_leigh »

Sotto mi puoi dire i prossimi ordini di chiamata?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1793 Messaggio da Salieri D'Amato »

lexi_leigh ha scritto:Sal per me hai fatto una vaccata con bernardeschi, col numero 33 di isla e legrottaglie, non sará mai titolare
Ci ho pensato, non sapevo chi prendere, i fenomeni erano finiti e ho fatto una scommessona. Un paio di buoni centrocampisti sono sempre in tempo a prenderli, ma non fanno la differenza. Non sapevo del 33 :o

PS: per la verità ho telefonato a Max, che mi ha detto "tranquillo, fra un paio di mesi sarà titolare inamovibile".

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1794 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:Sotto mi puoi dire i prossimi ordini di chiamata?
5°-6° giro
1)Lexi
2)Sotto
3)Jhonny
4)Salieri
5)Squadra X
6)Nip
7)Lider
8)Federic
9)Federic
10)Lider
11)Nip
12)Squdra X
13)Salieri
14)Jhonny
15)Sotto
16)Lexi
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1795 Messaggio da Johnny Wadd »

2)Lider BERARDI (att)
7)Sotto - Iago Falque
8 )Lexi - Simeone
9)Lexi - Joao pedro
10)Sotto - Perotti
11)Jhonny - Douglas Costa (cen)
12)Salieri
13)Squadra X
14)Nip
15)Lider
16)Federic

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1796 Messaggio da Salieri D'Amato »

Diamo il via alle danze dei portieri. E sorpresa sorpresa non prendo Buffon, ma mi gioco tutto sull'Inter.

2)Lider BERARDI (att)
7)Sotto - Iago Falque
8 )Lexi - Simeone
9)Lexi - Joao pedro
10)Sotto - Perotti
11)Jhonny - Douglas Costa (cen)
12)Salieri - Handanovic/Padelli (por)
13)Squadra X
14)Nip
15)Lider
16)Federic[/quote]

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1797 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:Posso fare un sacrificio e avallare il sesto attaccante, in cambio libera scelta in porta.
Se seguiamo la linea Lider il primo giro sarà sempre 1-4-4-3. Il secondo 1-2-2-1 e il terzo 2-2-2 con ultimo giro a sorteggio per la scelta del terzo portiere.
I giri di chiamata sono stati fatti per scegliere un solo portiere in questo primo step. Quindi Sal te ti prendi per ora solo Handanovic.

P.s. Se procediamo con questo ritmo dovremmo riuscire a fare a chiamata pure il secondo e più corto step (1-2-2-1)

Nel frattempo mi sono letto un po' di cose scritte da Lider nel regolamento delle chiamate. Ci sono alcune imperfezioni.
Innanzitutto si era detto di postare il listone così da non poter comprare giocatori appena arrivati (altrimenti qualcuno potrebbe rallentare il draft èer aspettare che sia listato). Invece Lider fa capire che si potrano acquistare anche i nuovi arrivi.
Io gli avevo detto in mp che tra il primo (12 chiamate) e il secondo (6 chiamate) step ci sarebbe stato l'aggiornamento del listone con l'aggiunta di eventuali nuovi arrivi.
Poi per quanto riguarda i giocatori che partono si procede così.
Come detto se partono durante questi giri di chiamata possono essere sostituiti all'istante. Se partono dopo la fine dei 2 step (quindi con la rosa 2-6-6-4 già completa) possono essere sostituiti dopo la seconda giornata con priorità a chi aveva la quotazione maggiore.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1798 Messaggio da lider maximo »

Ahi ahi Sal, e l'avevamo annunciato a più riprese! :027
-3 pt. di penalizzazione. :dito:
SoTTO di nove ha scritto: Nel frattempo mi sono letto un po' di cose scritte da Lider nel regolamento delle chiamate. Ci sono alcune imperfezioni.
Innanzitutto si era detto di postare il listone così da non poter comprare giocatori appena arrivati (altrimenti qualcuno potrebbe rallentare il draft èer aspettare che sia listato). Invece Lider fa capire che si potrano acquistare anche i nuovi arrivi.
Io gli avevo detto in mp che tra il primo (12 chiamate) e il secondo (6 chiamate) step ci sarebbe stato l'aggiornamento del listone con l'aggiunta di eventuali nuovi arrivi.
Veramente in MP ho confermato la tua idea, cioè aggiornamento listone bloccato dopo le prime 12 chiamate. :lol:
SoTTO di nove ha scritto: Poi per quanto riguarda i giocatori che partono si procede così.
Come detto se partono durante questi giri di chiamata possono essere sostituiti all'istante. Se partono dopo la fine dei 2 step (quindi con la rosa 2-6-6-4 già completa) possono essere sostituiti dopo la seconda giornata con priorità a chi aveva la quotazione maggiore.
Tutto ok qua, ma sempre attingendo dal listone originario, penso sia implicito questo.

Mi è venuta un'altra ideuzza, dato che useremo i VOTI FANTAGAZZETTA (per la gioia di Nip e Lexi che scopriranno live le loro disfatte :DDD ), che ne dite se valutassimo l'ASSIST DA FERMO (su corner e punizioni indirette) 0,5 pt, esattamente come loro? :idea:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1799 Messaggio da Salieri D'Amato »

Avevo capito che la chiamata del portiere fosse non per squadra (come volevamo noi) ma per nominativo e che la chiamata includesse la scelta del 1° e 2° portiere (come l'anno scorso), cosa logica, perchè altrimenti io, dopo aver preso Handanovic, magari chiamo pure Szczesny prima di chi ha Buffon e rischio di soffiargli un giocatore che mi gioca magari metà partite, e l'altro è costretto a prendersi un portiere di un altra squadra per avere il terzo. Ma va bene anche così, anzi meglio, perchè Padelli non è che mi dia grandi garanzie.

E comunque nel regolamento lider non aveva specificato, almeno mi sembra, che il primo giro sarà 1-4-4-3 e il secondo 1-2-2-1 e neppure tu lo avevi specificato, avevate detto un primo giro di 12 chiamate e un secondo di 6 per arrivare ad una rosa di 2-6-6-4. Io per esempio vorrei completare un reparto superando i 4 nel corso del 1° giro.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1800 Messaggio da SoTTO di nove »

No Sal, i primi 12 giri sono 1 portiere 4 difensori 4 centrocampisti 3 punte. Anzi qualcuno quando vuole può fare un riassunto squadra x squadra di quali caselle sono state riempite. (soprattutto senza sbagliarsi su i ruoli dato che FG li ha messi un po' alla cazzo). Tipo Iago Falque punta.

@per quel testone di lider.
Sono acquistabili solo i giocatori inseriti nella LISTA UNICA FANTAGAZZETTA, anche nel caso ci sia un nuovo acquisto ufficiale di un giocatore che viene nella nostra SERIE A, esso sarà chiamabile solo dal momento in cui viene listato. OK?
L'hai scritto nel regolamento quando invece (per via di chi poteva attendere l'inserimento di un giocatore e bloccare il draft) avevamo convenuto che il listone valido per le prime 12 chiamate era quello del giorno dell'inizio. (che ti avevo detto di postare per averlo NON aggiornato, visto che il link al sito cambia ogni volta che entra un nuovo arrivato).
Poi per le prossime 6 chiamate si userà il listone del giorno con cui apriremo il secondo step.

Rispondi

Torna a “Fantacalcio Superzeata 2016-2017”