[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#166171 Messaggio da Nip »

theinvoker ha scritto:
16/11/2020, 19:36
Immobile, come tanti altri calciatori buoni, è forte in quel contesto...in altri no. perchè se si vogliono portare i numeri della Lazio, si possono vedere anche i numeri di tutte le le altre squadre in cui ha giocato. in pratica ha fatto bene solo al Pescara in Serie B
Dimentichi che è stato capocannoniere anche nel Torino di Ventura.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166172 Messaggio da CanellaBruneri »

non credo che che sia colpa di Belotti o Immobile, è che manca (nel senso che proprio non si trova), chi addomestica e tratta l'ultimo pallone, che sia un 7 o un 10. in questo le scuole calcio hanno grosse reponsabilità, ma anche...sticazzi! L'unica partita divertente di questo sciagurato 2020 che ho visto è stato Bayern-PSG con birra, farinata e rutto libero
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166173 Messaggio da theinvoker »

Allora diciamola così
Lazio: 147 presenze 106 gol
Altro (solo campionati principali + Nazionale): 154 presenze 42 gol (di cui però 22 in un solo anno)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166174 Messaggio da Gargarozzo »

Nip ha scritto:
16/11/2020, 19:27
Il fatto che renda al 100% mica è un demerito, anzi una grandissima qualità.
assolutamente, ed è un merito anche della Lazio, che vale anche per altri giocatori: non è un caso che nella campagna acquisti e negli stipendi spreca molto meno denaro di altre squadre, e così anche l'Atalanta.
E' la valorizzazione (e la ricerca) di giocatori snobbati da altri, infatti in questo da anni la Lazio è un modello con pochi eguali.

A proposito di questo, un caso interessante è la rivalorizzazione che la nazionale fa di Bernardeschi: che senza far sfracelli, in nazionale mostra buone giocate e fa le sue buone partite.
Alla Juve invece è da tempo un sopportato che inanella errori su errori.
CanellaBruneri ha scritto:
16/11/2020, 19:53
non credo che che sia colpa di Belotti o Immobile, è che manca (nel senso che proprio non si trova), chi addomestica e tratta l'ultimo pallone, che sia un 7 o un 10. in questo le scuole calcio hanno grosse reponsabilità, ma anche...sticazzi! L'unica partita divertente di questo sciagurato 2020 che ho visto è stato Bayern-PSG con birra, farinata e rutto libero
c'è indubbiamente del vero, ad esempio io non stravedo per Insigne (pur considerandolo la miglior seconda punta italiana, per distacco). Anche il citato Bernardeschi, che pure ha fatto una buona partita, non è un assistman sopraffino.
Il Chiesa che ho visto quest'anno gioca coi paraocchi.
Per le qualità che ha lo vedo poco decisivo, è vero che ieri aveva segnato e solo per la sfiga che ci fosse Belotti è stato annullato, ma a livello di gioco e di assist sono molto più decisivi i centrocampisti, ad esempio Barella è cresciuto parecchio in questo nonostante sia più di corsa rispetto a Jorginho e Locatelli.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166175 Messaggio da Nip »

theinvoker ha scritto:
16/11/2020, 20:04
Allora diciamola così
Lazio: 147 presenze 106 gol
Altro (solo campionati principali + Nazionale): 154 presenze 42 gol (di cui però 22 in un solo anno)
Aspè se vogliamo analizzare i numeri facciamolo per bene. Perchè escludere le coppe? Ha anche un score niente male in Champions in quelle poche presenze (10 partite, 5 gol). Togliamo gli anni in B ma non le coppe.

Lazio: 184 presenze e 129 gol.

Altro: 162 presenze e 59 gol.

Circa 1 gol ogni 3 partite. Numeri comunque di tutto rispetto. Prima fase della carriera un po' altalenante. Poi è arrivato alla Lazio all'età di piena maturazione ed è esploso.

Ripeto, sarebbe come sminuire Luca Toni dicendo che non era forte perchè prima di Palermo e Fiorentina era un attaccante nella norma o, che so, Milito che a 26 anni era ancora in serie B (ma era già fortissimo).

oaks
Bannato
Bannato

#166176 Messaggio da oaks »

Chissà come mai dopo aver fallito in Germania (i suoi difensori davanti colpa al clima alla lingua alle difficoltà di adattamento) ha poi fallito anche a Siviglia con sole lingua comprensibile e caratteri dei popoli simili. Lo ripeto attaccante di categoria. Punto.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166177 Messaggio da Nip »

Continuo a leggere dell'esperienza all'estero che è roba vecchia di 6 anni fa. Aggiornatevi. Se ad esempio Moise Kean esplodesse come attaccante negli anni a venire, tra 6 anni starete ancora a menarla per la stagione flop in Premier con l'Everton? Fatemi capire.

Comuque l'attaccante di categoria è quello fortissimo nella propria categoria. Di solito lo si dice per gli attaccanti che segnano un sacco di gol serie inferiori. In effetti Immobile è da anni il bomber più forte e prolifico della massima serie, quindi come definizione ci sta. :wink:

oaks
Bannato
Bannato

#166178 Messaggio da oaks »

Nip ha scritto:
17/11/2020, 13:04
Continuo a leggere dell'esperienza all'estero che è roba vecchia di 6 anni fa. Aggiornatevi. Se ad esempio Moise Kean esplodesse come attaccante negli anni a venire, tra 6 anni starete ancora a menarla per la stagione flop in Premier con l'Everton? Fatemi capire.

Comuque l'attaccante di categoria è quello fortissimo nella propria categoria. Di solito lo si dice per gli attaccanti che segnano un sacco di gol serie inferiori. In effetti Immobile è da anni il bomber più forte e prolifico della massima serie, quindi come definizione ci sta. :wink:
Le esperienze all'estero sono due non una come per kean. Mi sembra una bella differenza. E mi sembrano due indizi che fanno una prova. Quanto alla definizione di categoria in assoluto hai ragione tu. Io mi riferivo senza offesa al livello della squadra in particolare e a quello del misero calcio italiano in generale. Comunque la pianto qui. Se ci farà vincere gli europei sarò il primo a cospargermi il capo di cenere.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166179 Messaggio da Nip »

oaks ha scritto:
17/11/2020, 13:27
Nip ha scritto:
17/11/2020, 13:04

Le esperienze all'estero sono due non una come per kean. Mi sembra una bella differenza. E mi sembrano due indizi che fanno una prova. Quanto alla definizione di categoria in assoluto hai ragione tu. Io mi riferivo senza offesa al livello della squadra in particolare e a quello del misero calcio italiano in generale. Comunque la pianto qui. Se ci farà vincere gli europei sarò il primo a cospargermi il capo di cenere.

Se fossi una persona intellettualmente onesta non ci sarebbe bisogno di aspettare gli europei per ammettere che spari cazzate, ma non lo sei.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166180 Messaggio da Gargarozzo »

Vabbé raga, direi che i punti di vista sono stati abbondantemente espressi, non ne farei una guerra.

Vorrei farvi invece una domanda, secondo voi (considerata la penuria di attaccanti di livello master oppure funzionali al gioco della nazionale) si potrebbe tentare di giocare senza un 9, ovvero con un falso 9 alla Insigne, e aggiungendo un centrocampista in piú (esempio Verratti) o un fantasista alla Berardi?
Provare per una partita intendo, non sceglierla come soluzione fissa ovviamente.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166181 Messaggio da Mr. Viz »

Gargarozzo ha scritto:
17/11/2020, 14:37
Vabbé raga, direi che i punti di vista sono stati abbondantemente espressi, non ne farei una guerra.

Vorrei farvi invece una domanda, secondo voi (considerata la penuria di attaccanti di livello master oppure funzionali al gioco della nazionale) si potrebbe tentare di giocare senza un 9, ovvero con un falso 9 alla Insigne, e aggiungendo un centrocampista in piú (esempio Verratti) o un fantasista alla Berardi?
Provare per una partita intendo, non sceglierla come soluzione fissa ovviamente.
Insigne, purtroppo non sa fare il nove, nè vero nè falso. Il primo anno di Sarri giocò le prime partite in posizione centrale dietro la prima punta e si capì che per caratteristiche fisiche non è adatto a giocare in mezzo al campo, figuriamoci da 9 che per quanto falso deve avere qualità di esplosività e rapina che il nostro non ha.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166182 Messaggio da Gargarozzo »

Forse l'unico che avrebbe potuto farlo era Giuseppe Rossi, o al limite Di Natale (ma non sono sicuro).
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166183 Messaggio da Trez »

Purtroppo ho appena appreso della morte di uno dei mitici giocatori del Liverpool degli anni 70 Ray Clemence Immagine, quello che vinceva tutto sia in campo nazionale che internazionale, quello di lui portiere, di Neal, Callaghan, Mc Dermott, KKK aka King Kevin Keegan giocatore pazzesco.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

oaks
Bannato
Bannato

#166184 Messaggio da oaks »

Gargarozzo ha scritto:
17/11/2020, 14:37

Assolutamente no. Per me un calcio senza centravanti è un calcio che non ha senso. Tanto più come soluzione continuativa.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#166185 Messaggio da Juan Burrasca »

Crotone-Lazio 2
Spezia-Atalanta 2
Juventus-Cagliari 1
Fiorentina-Benevento 1
Inter-Torino 1
Roma-Parma 1
Hellas Verona-Sassuolo X