Enrico Pallazzo ha scritto:
Ora tu mi devi dire dove riscontri nel mio post "le opinioni sui fatti che non si conoscono".
qui
"Giusto un esempio: Le buche dovrebbero essere "attappate" da società che hanno vinto l'appalto durante qualche precedente amministrazione e scommetto che sicuramente erano amici di qualcuno in comune che ora, ovviamente, è all'opposizione. Remeranno contro per ogni cosa. Lo stanno facendo le testate giornalistiche (oggi il Messaggero di Caltagirone dedica ben 8 articoli in prima pagina contro M5S e Raggi) figurati se non lo fanno le aziende che lavorano per il comune. Infatti ora stanno venendo al pettine i vari nodi che prima, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, venivano taciuti o sopiti. "
gli otto articoli li puoi vedere sulla prima pagina del messaggero online, almeno c'erano sino a quando avevo scritto il post.
sul remare contro, ti basta vedere e sentire i media quotidianamente.
Sugli appalti, appena insediata la Raggi sono esplose le bolle mediatiche della mondezza, della criminalità, Atac ecc ecc ecc. Coincidenza? quelli sono alcuni dei nodi al pettine a cui mi riferivo. Se dico che Roma è marcia sino al collo poi devo dimostrarti le prove? Io e Rufus vediamo le cose in maniera diversa, lui vorrebbe risultati tangibili nel breve termine, io me li aspetto a lungo termine, e quando "scommetto" sul remare contro mi riferisco alla mia sensazione che molte forze a Roma stiano confluendo contro la Raggi.
quali nodi starebbero venendo ora al pettine che non sono noti da anni?
rifiuti? scherziamo?
criminalità? quindi la c.d. mafia capitale è fatto degli ultimi sei mesi?
atac? che intendi? le assunzioni di alemanno? lo stato di prefallimento dell'azienda? la soppressione delle corse (quesa sì avvenuta a settembre...)?
bolla mediatica? dove hai vissuto nei tre anni di gestione marino?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
ah, dimenticavo: io non voglio risultati immediati, dato che mi ritengo una persona ragionevole
sono stati la raggi, grillo e tutti i bei tomi annessi che hanno detto, in campagna elettorale, che avrebbero risolto tutto con i soli poteri taumaturgici dell'honestà grillina
non mi dire che sono state promesse elettorali, eh, altrimenti dimostri anche tu di non avere molta fiducia nell'intelligenza dell'elettore medio, oltre che nella portata di novità del movmento
Enrico Pallazzo ha scritto:
Ora tu mi devi dire dove riscontri nel mio post "le opinioni sui fatti che non si conoscono".
qui
"Giusto un esempio: Le buche dovrebbero essere "attappate" da società che hanno vinto l'appalto durante qualche precedente amministrazione e scommetto che sicuramente erano amici di qualcuno in comune che ora, ovviamente, è all'opposizione. Remeranno contro per ogni cosa. Lo stanno facendo le testate giornalistiche (oggi il Messaggero di Caltagirone dedica ben 8 articoli in prima pagina contro M5S e Raggi) figurati se non lo fanno le aziende che lavorano per il comune. Infatti ora stanno venendo al pettine i vari nodi che prima, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, venivano taciuti o sopiti. "
gli otto articoli li puoi vedere sulla prima pagina del messaggero online, almeno c'erano sino a quando avevo scritto il post.
sul remare contro, ti basta vedere e sentire i media quotidianamente.
Sugli appalti, appena insediata la Raggi sono esplose le bolle mediatiche della mondezza, della criminalità, Atac ecc ecc ecc. Coincidenza? quelli sono alcuni dei nodi al pettine a cui mi riferivo. Se dico che Roma è marcia sino al collo poi devo dimostrarti le prove? Io e Rufus vediamo le cose in maniera diversa, lui vorrebbe risultati tangibili nel breve termine, io me li aspetto a lungo termine, e quando "scommetto" sul remare contro mi riferisco alla mia sensazione che molte forze a Roma stiano confluendo contro la Raggi.
beh si, se non porti prove sono opinioni basate sul nulla, o legami deboli, sicuramente non sulla realtà.
l'unico esempio concreto che hai fatto (la gestione delle buche) dopo 20 secondi si è scoperto che non era né concreto né esempio.
tutto ciò per fare l'ennesima difesa d'ufficio della Raggi vs poteri forti, neanche fosse il ciclostilato per la sezione di partito.
vabbeh
comunque mi sa che non hai capito quello che ha scritto rufus, non è un problema di breve/lungo periodo, è che lui proprio non vede nessuna progettualità/visione politica della giunta Raggi.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
rufus t ha scritto:quali nodi starebbero venendo ora al pettine che non sono noti da anni?
rifiuti? scherziamo?
criminalità? quindi la c.d. mafia capitale è fatto degli ultimi sei mesi?
atac? che intendi? le assunzioni di alemanno? lo stato di prefallimento dell'azienda? la soppressione delle corse (quesa sì avvenuta a settembre...)?
bolla mediatica? dove hai vissuto nei tre anni di gestione marino?
Per carità, tutti problemi che c'erano, assolutamente.
Ma sono dell'idea che, per risolvere tutto questo, ci vorranno decenni (forse). Il M5S si è preso una bella gatta da pelare con la "questione Roma", che non è semplice. Sui toni e promesse in campagna elettorale non so dirti. Hanno promesso che risolvevano tutto con un mandato? Sul fatto dell'honesta (cit.) sicuramente deve essere una parte basilare altrimenti ho la sensazione che non se ne esca. Vediamo Rufus, dagli tempo, i conti li faremo alla fine del primo mandato. Se si riveleranno dei cazzari li saluteremo.
Sulla questione buche do stra-ragione a Rufus.
Le buche romane stanno diventando sempre più trincee, e sono veramente pericolose. Soprattutto per che guida moto e bici. E, quando piove, la larghezza e profondità di esse diventa un'incognita.
Questa dovrebbe essere una di quelle azioni celeri che il M5S dovrebbe fare, anche per dare un veloce "lustro" alla città.
Per le altre questioni, devo approfondire.
Ammetto che alcune notizie, sulle azioni del M5S, mi hanno fatto calare quella piccola speranza che avevo in loro. Ammiro il NO alle Olimpiadi. Ma rimango veramente perplesso (devo approfondire) sulla proroga data ai venditori ambulanti (i marciapidi di Roma ormai sono invasi da loro); la ventilata idea del GP di F1 a Roma (che era una di quelle proposte alemanne); i tagli a scuola e cultura.
Per il resto Pallazzo ha ragione, Roma è marcia fino alle viscere. In uno stato normale, Roma da qualche anno già sarebbe stata messa in commissariamento coatto per bancarotta (fraudolenta).
ma infatti roma è stata già commissariata
ripeto però a EP: io alla raggi il tempo lo darei (anche se, per quanto detto, accetto scommesse 100 a 1 che questa sarà la peggiore consiliatura dai tempi di caligola - peraltro da rivalutare), ma è stata lei a dire di avere la bacchetta magica, e voi, non certo io, a crederle e a votarla
d'altronde, per amministrare uno stato non basta forse una casalinga? figuriamoci se per una città non basta una raggi
oh, ma vi ricordate la taverna e il complotto per farli vincere?
Rufus, io non li ho votati perché credevo che avevano la bacchetta magica, che in una settimana avrebbero risistemato Roma.
Il mio voto a loro, anche con diversi dubbi etici, è stato dettato proprio perché sapevo chi c'era dall'altra parte.
Giachetti sicuramente politico valuto, ma il voto a lui significava incensare Renzi (si sarebbe vantato per anni del fatto che era stato lui a far vincere il PD a Roma). Poi, questione più importante, il PD (gran parte) era invischiato in Mafia Capitale.
Il PD (o la destra) nel gestire Roma non avrebbero fatto di meglio del M5S, anzi avrebbero peggiorato la situazione (forse come sta facendo il M5S).
Anche il M5S si sta mostrando marcio? Ormai dico pazienza. Il mio voto è andato, se fanno stronzate e non risolvono almeno il 25% dei problemi di Roma, addio. E forse il movimento potrebbe scomparire, per la felicità di molte persone.
un mio amico grillino mi ha scritto l'altro giorno "tu puoi mandarmi i link di tutte le stronzate della raggi, di dibba, di dimail ecc... avraia ragione, ma io ho fede e non cambio idea"
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
è cmq un passaggio indietro... dal votare convintamente al turarsi il naso.
probabilmente il prossimo potrebbe essere il mio ultimo voto al m5s
dopodichè mi rifugerei nuovamente, come prima del 2013, nell'astensione o nell'annullamento del voto
australiano ha scritto:è cmq un passaggio indietro... dal votare convintamente al turarsi il naso.
dopodichè mi rifugerei nuovamente, come prima del 2013, nell'astensione o nell'annullamento del voto
Ma forse passi da votare con la pancia a votare con la testa. Se il meglio del momento è il M5S voti quello, altrimenti no.
Se pensi che per fare politica sia necessaria gente che non fa politica voti M5S che forse è un bel messaggio da dare ma non è garanzia di successo
australiano ha scritto:è cmq un passaggio indietro... dal votare convintamente al turarsi il naso.
Ma forse passi da votare con la pancia a votare con la testa. Se il meglio del momento è il M5S voti quello, altrimenti no.
in realtà no
passo dal votare col cuore al votare con il fegato
la f1 a roma sarebbe la E1, auto elettriche
hanno chiuso un pezzo di hong kong per farla
sinceramente non vedo perche' a hk non han fatto una piega e a roma si...
.. oggettivamente sarebbe una figata e fa bene la raggi a spingere la cosa.. (inoltre e' pure "green" e fa figo)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
in realtà no
passo dal votare col cuore al votare con il fegato
Avevo capito che non era la testa, non sapevo quali frattaglie utilizzavi