(OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA

#166 Messaggio da dell »

aspettiamo quella definitiva allora
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:Diab. ho letto il regolamento. Con il cambio di metodo sul mercato era da togliere anche l'obbligo di vendere solo gli eliminati.
A differenza del fantaeuropeo ci sono un numero di cambi fisso (17) e uno si regola come meglio crede, non c'è bisogno per questo di rendere vietata la vendita di chi è ancora in gioco. Così si penalizza chi subisce infortuni (es. si fa male Messi e l'Argentina arriva in finale ti mangi i crediti) mentre si favorisce chi sbaglia nella scelta delle nazionali (chi compra Ronaldo e il Portogallo viene eliminato può fare la sostituzione). In pratica chi sceglie Messi ha scelto bene (ha indovinato quale nazionale prosegue il torneo) ma rimane inculato chi ha scelto Ronaldo ha sbagliato (perchè ha scelto male la nazionale) ma può recuperare i crediti vendendolo.
Poi con questa limitazione diventa sconveniente puntare sulle sorprese del girone perchè sei costretto a tenertele anche negli ottavi (dove le sorprese saranno sfavorite contro le grosse nazionali). Ridiventa più logico puntare sull'usato sicuro fin da subito ed è quello che si voleva evitare. Es. Dzeko può essere un buon attacante per i gironi ma se devo per forza tenermelo negli ottavi (dove la Bosnia sarà sfavorita)preferisco non comprarlo.
Si giusto credevo di aver levato tutte le incongruenze :roll:
Vediamo se posso modificare il msg, altrimenti metto un post dove spiego l'errore

Grazie sempre :wink:
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#168 Messaggio da SoTTO di nove »

Sulle sostituzioni la nuova regola che hai adottato, se ho capito bene, riguarda solo la scelta di chi deve entrare in caso ci siano più di 3 sostituzioni da effettuare (giusto così). Chiaramente la scelta in caso di solo 1, 2 o 3 sostituzioni ricade sul primo giocatore valido in lista. Cari fantacalcisti non pensiate di far entrare dalla panchina chi vi prende il voto più alto.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#169 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:Sulle sostituzioni la nuova regola che hai adottato, se ho capito bene, riguarda solo la scelta di chi deve entrare in caso ci siano più di 3 sostituzioni da effettuare (giusto così). Chiaramente la scelta in caso di solo 1, 2 o 3 sostituzioni ricade sul primo giocatore valido in lista. Cari fantacalcisti non pensiate di far entrare dalla panchina chi vi prende il voto più alto.
Mi sembra ovvio :wink: E' scritto "se ci sono più di 3 sostituzioni da fare"

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#170 Messaggio da lider maximo »

Cioè?
Fatemi capire bbene... :DDD ....si possono fare più di 3 cambi?

Ma non era stato abolito l'aberrante peggior voto d'ufficio?

Aiutatemi.... :oops:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#171 Messaggio da SoTTO di nove »

Diabolik68 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Sulle sostituzioni la nuova regola che hai adottato, se ho capito bene, riguarda solo la scelta di chi deve entrare in caso ci siano più di 3 sostituzioni da effettuare (giusto così). Chiaramente la scelta in caso di solo 1, 2 o 3 sostituzioni ricade sul primo giocatore valido in lista. Cari fantacalcisti non pensiate di far entrare dalla panchina chi vi prende il voto più alto.
Ti volevo rispondere, "aspetta che lo legga Lider". Appunto :DDD
No Lider, ci sono al massimo 3 sostituzioni.
ES. Se giochi con un 3/4/3 e non ti giocano 2 difensori, 1 centrocampista e 1 punta secondo la nuova regola di Diab. ti dovrebbero entrare i 3 con il migliori voti escludendo quello con il voto peggiore. (e non come fino ad oggi che sarebbero entrati 2 difensori e 1 centrocampista, lasciando cadere il voto della punta perchè, come 4° cambio, non è utilizzabile indipendentemente dai voti presi).
In pratica se ti segnava la punta rimaneva comunque in panchina perchè l'ordine d'entrata partiva dall'alto della formazione.
Però diab. ci devono essere due paletti. Il portiere, se possibile, va sempre sostituito (troppo diverso il suo voto con i possibili malus da essere escluso) e (se nell'esempio sopra) in panchina hai due punte (e ne deve entrare solo 1) non si può scegliere quella che è stata messa dietro nella lista. Se la punta ha un miglior voto del difensore può entrare, ma entra la prima punta valida non la punta migliore che hai in panchina.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172 Messaggio da Diabolik68 »

SoTTO di nove ha scritto:
Diabolik68 ha scritto:
Ti volevo rispondere, "aspetta che lo legga Lider". Appunto :DDD
No Lider, ci sono al massimo 3 sostituzioni.
ES. Se giochi con un 3/4/3 e non ti giocano 2 difensori, 1 centrocampista e 1 punta secondo la nuova regola di Diab. ti dovrebbero entrare i 3 con il migliori voti escludendo quello con il voto peggiore. (e non come fino ad oggi che sarebbero entrati 2 difensori e 1 centrocampista, lasciando cadere il voto della punta perchè, come 4° cambio, non è utilizzabile indipendentemente dai voti presi).
In pratica se ti segnava la punta rimaneva comunque in panchina perchè l'ordine d'entrata partiva dall'alto della formazione.
Però diab. ci devono essere due paletti. Il portiere, se possibile, va sempre sostituito (troppo diverso il suo voto con i possibili malus da essere escluso) e (se nell'esempio sopra) in panchina hai due punte (e ne deve entrare solo 1) non si può scegliere quella che è stata messa dietro nella lista. Se la punta ha un miglior voto del difensore può entrare, ma entra la prima punta valida non la punta migliore che hai in panchina.
Cacchio vero avevo dimenticato la variante Lider :DDD

Si penso che hai ragione in entrambi i 2 casi.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173 Messaggio da SoTTO di nove »

Con una formazione sarà più chiaro ai partecipanti
Modulo 3/4/3
Buffon (non gioca)
Bonucci 5
Barzagli (non gioca)
Chiellini 4
Vidal 5
Pirlo 4
Marchisio 6
Pogba (non gioca)
Tevez 6
Llorente 5
Giovinco (non gioca)

Panchina
Storari 4 entra
Ogbonna s.v.
Caceres 5 non entra
Lichsteiner 7
Asamoah 6.5 entra
Padoin 5.5
Osvaldo 5.5 entra
Vucinic 7+3=10
I giocatori che non hanno preso voto sono 4 ma solo 3 possono essere sostituiti.
Entra Storari anche se ha il voto peggiore perchè il portiere (se c'è) deve sempre essere sostituito come PRIMO.
Ora mancano due sostituzioni e possono entrare sia un difensore (x Barzagli) un centrocampista (x Pogba) e un attaccante (x Giovinco)
Dalla panchina si prendono i primi voti validi per ogni ruolo
Difesa Caceres 5
Centrocampo Asamoah 6.5
Attacco Osvaldo 5.5
Le ulteriori sostituzioni sono i migliori due, 6.5 - 5.5
Post d'esempio per future contestazioni :wink:

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174 Messaggio da Diabolik68 »

Ok il prox fantacalcio il presidente lo fai tu, io mi limito solo al calcolo dei punteggi ;)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#175 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:Con una formazione sarà più chiaro ai partecipanti
Modulo 3/4/3
[Scopri]Spoiler
Buffon (non gioca)
Bonucci 5
Barzagli (non gioca)
Chiellini 4
Vidal 5
Pirlo 4
Marchisio 6
Pogba (non gioca)
Tevez 6
Llorente 5
Giovinco (non gioca)

Panchina
Storari 4 entra
Ogbonna s.v.
Caceres 5 non entra
Lichsteiner 7
Asamoah 6.5 entra
Padoin 5.5
Osvaldo 5.5 entra
Vucinic 7+3=10
I giocatori che non hanno preso voto sono 4 ma solo 3 possono essere sostituiti.
Entra Storari anche se ha il voto peggiore perchè il portiere (se c'è) deve sempre essere sostituito come PRIMO.
Ora mancano due sostituzioni e possono entrare sia un difensore (x Barzagli) un centrocampista (x Pogba) e un attaccante (x Giovinco)
Difesa Caceres 5
Centrocampo Asamoah 6.5
Attacco Osvaldo 5.5
Ehm....ti piacerebbe avere una formazione simile?
Vinceresti a mani basse.

Però ho ancora dei dubbi...lo faresti un altro esempiuccio, magari con l'altra squadretta che piace tanto a te?
Grazie... :awww: :oops:
[Scopri]Spoiler
Immagine

Dai dai dai daiiii........
Diabolik68 ha scritto:Ok il prox fantacalcio il presidente lo fai tu, io mi limito solo al calcolo dei punteggi ;)
Eh no, a 'sto punto farei fare tutto a lui.....i galloni se li è guadagnati sul campo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#176 Messaggio da SoTTO di nove »

Diab. si attacca, il lavoro è tutto suo. :awww:

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#177 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Con una formazione sarà più chiaro ai partecipanti
Modulo 3/4/3
Buffon (non gioca)
Bonucci 5
Barzagli (non gioca)
Chiellini 4
Vidal 5
Pirlo 4
Marchisio 6
Pogba (non gioca)
Tevez 6
Llorente 5
Giovinco (non gioca)

Panchina
Storari 4 entra
Ogbonna s.v.
Caceres 5 non entra
Lichsteiner 7
Asamoah 6.5 entra
Padoin 5.5
Osvaldo 5.5 entra
Vucinic 7+3=10
Difesa Caceres 5
Centrocampo Asamoah 6.5
Attacco Osvaldo 5.5
ok
ma dunque da quel che vedo il 4 d'ufficio (nel caso di giocatore non sostituibile con un panchinaro o sostituzioni esaurite )non esiste più?
si gioca in 10?

NYX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#178 Messaggio da NYX »

dell ha scritto:aspettiamo quella definitiva allora
la definitiva penso esca domani o al massimo il 3... giusto?

lexi_leigh
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#179 Messaggio da lexi_leigh »

Nn m tornano due cosucce:
Capitolo voti, buffon gioca soli 2minuti e prende sv, é un 6 questo? E se nn gioca ne lui ne gli altri 2 portieri , s gioca in 10 giusto?
Capitolo mercato: compro abate a 5 (é un esempio) e mi fa tre gol nella prima fase (cosa possibilissima :DDD ) e il suo valore "schizza" fino a quello di sergio ramos ....ma per il regolamento non posso cederlo alla pari con lo spagnolo??? Spero di aver malinterpretato il reg.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180 Messaggio da SoTTO di nove »

lexi_leigh ha scritto:Nn m tornano due cosucce:
Capitolo voti, buffon gioca soli 2minuti e prende sv, é un 6 questo? E se nn gioca ne lui ne gli altri 2 portieri , s gioca in 10 giusto?
Capitolo mercato: compro abate a 5 (é un esempio) e mi fa tre gol nella prima fase (cosa possibilissima :DDD ) e il suo valore "schizza" fino a quello di sergio ramos ....ma per il regolamento non posso cederlo alla pari con lo spagnolo??? Spero di aver malinterpretato il reg.
Se il portiere prende s.v. sia che giochi 2 minuti sia che ne giochi 90 il suo voto è 6 (con eventuali bonus/malus). Se invece non gioca nessun portiere che hai in rosa giochi in 10 (possibile se non prendi 3 portieri della stessa nazionale).
Mercato: Tutto molto più semplice, è la gazzetta che non modificherà le quotazioni, quindi anche se Abate fa 3 gol il suo valore rimarrà di 5. (è per questo che ho sottolineato che i nostri crediti saranno sempre 250 dall'inizio alla fine, non l'ho inventato io, è una decisione della gazzetta) Il mercato così sarà facile da controllare, una volta postate le quotazioni definitive quelle saranno.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”