[O.T.] La gelosia, riflessioni e considerazioni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La gelosia, riflessioni e considerazioni

#166 Messaggio da pan »

L'istinto è qualcosa che impone un comportamento e l'uomo non ne ha. Se la gelosia fosse un istinto non si spiegherebbe come molti non conoscono questo sentimento e che vi sono situazioni storiche e geografiche del tutto esenti da essa.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#167 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:il cuckold è solo un impotente sennò sarebbe bull (si dice così ?)

conosci più di una donna che tradisce il marito per il cazzo ma in realtà sono rare? ammazza che fortunato.... :-)
sul mondo cuckold non sai niente... è evidente

e si
conosco più donne che tradiscono sessualmente il marito senza cercare alcuna complicazione amorosa
guarda che c'è pieno l'aria

credi davvero che le femmine scopino solo per amore?
che spirito romantico che hai

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#168 Messaggio da Vinz Clortho »

o sessista.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#169 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:il cuckold è solo un impotente sennò sarebbe bull (si dice così ?)

conosci più di una donna che tradisce il marito per il cazzo ma in realtà sono rare? ammazza che fortunato.... :-)
sul mondo cuckold non sai niente... è evidente

e si
conosco più donne che tradiscono sessualmente il marito senza cercare alcuna complicazione amorosa
guarda che c'è pieno l'aria

credi davvero che le femmine scopino solo per amore?
che spirito romantico che hai
lungi da me, anche perchè come (forse) sai sono stato ripetutamente con donne sposate

ma è di ieri sera la lunga serie di whatsapp con l'ultima con cui sono stata, e che ho mollato per tante ragioni a fine agosto. beh, lei - che non aveva alcuna intenzione esplicita di lasciare il marito - ha usato come definizione (vado a recuperare il whatsapp) "tu mi hai lasciato per lei", dove lei sarebbe la tipa che sto frequentando per adesso. ora è inutile dire che tecnicamente io ero il suo amante e basta, lo capisce qualunque persona normale. ma la donna anche solo a letto sviluppa un senso di possesso, oppure al contrario nel momento in cui l'interesse nei tuoi confronti svanisce passa ad altro e se rimane nel matrimonio è solo perchè ci sono interessi che lo richiedono. insomma, è una SRL.

sul fatto che non conosco il mondo cuckold è in gran parte, se non per i due casi di mia certa informazione dove il marito è palesemente impotente. anche perchè a dire il vero vorrei capire quale logica ci sia nel farsi scopare la moglie davanti i propri occhi, romanticismo o meno
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#170 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto: sul fatto che non conosco il mondo cuckold è in gran parte, se non per i due casi di mia certa informazione dove il marito è palesemente impotente. anche perchè a dire il vero vorrei capire quale logica ci sia nel farsi scopare la moglie davanti i propri occhi, romanticismo o meno
Ci sono più cose in cielo e in terra, cicciuzzo, di quante ne sogni la tua filosofia 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#171 Messaggio da Rodomonte »

La gelosia è anche o forse soprattutto "culturale".
Nelle società in cui esiste/va il "gruppo", il fattore gelosia non aveva nessun senso.
Tutti/e appartenevano a tutti/e quindi a nessuno.
Nel momento in cui invece c'è il bisogno di trasmettere degli averi personali e avere la certezza di
trasmettere al "certo" figlio questa "proprietà, ecco che anche la gelosia è funzionale a questo progetto.
Il possesso della donna soprattutto è giustificato anche dalla gelosia.
Le donne non potevano essere gelose perchè tanto ai maschi era consentito spargere il proprio seme in giro, visto che non figliavano personalmente.
Oggi è comunque culturale perchè ci è stato inculcato quest'idea che la gelosia è un'altra faccia dell'"amore" quindi anche "lecita".
In realtà è sempre quel principio di possesso che è all'origine di questo sentimento.
In questa società la "paura" di perdere per l'uomo il controllo del corpo della propria donna mentre per la donna, essendo in genere economicamente più debole, la qualità di vita migliore che l'uomo gli garantisce, la chiamiamo gelosia.
Poi ci sono tante masturbazioni mentali sulle insicurezze o meno e tante altre cosucce.
Ma io penso che in fondo la gelosia si estinguerebbe in una società veramente paritaria dove essere gelosi è completamente inutile!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172 Messaggio da cicciuzzo »

bah, tutto questa permissività simil hippie o manson house style secondo me va a farsi fottere quando scoprite che la vostra donna vi ha ampiamente cornificato (vale anche il contrario, sia chiaro). della serie tutti froci col culo degli altri.

ps: poi ci sono le coppie aperte, ma l'apertura è frutto di un accordo paritario tra coniugi e/o partner, anche se - è inutile essere ipocriti - non esiste la parità perfetta nella coppia

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173 Messaggio da Parakarro »

Cicciuzzo vive della convinzione che le proprie esperienze identifichino la verità e non la semplice esperienza personale

sul cuckold impotente sorrido; sul "non capisco perchè un odovrebbe far scopare la moglie" mi arrendo: degno di una trasmissione della Barbara d'Urso o di un Giletti qualsiasi....

imbarazzante letto su un forum del calibro di SZ... imbarazzante.

tornando a bomba IT

io spero che mia moglie (ebbene si, mi sono sposato) non si scopi nessuno, se lo fa prego perchè lo faccia solo per divertimento e perversione e che io non lo venga mai a sapere

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:Cicciuzzo vive della convinzione che le proprie esperienze identifichino la verità e non la semplice esperienza personale

sul cuckold impotente sorrido; sul "non capisco perchè un odovrebbe far scopare la moglie" mi arrendo: degno di una trasmissione della Barbara d'Urso o di un Giletti qualsiasi....

imbarazzante letto su un forum del calibro di SZ... imbarazzante.

tornando a bomba IT

io spero che mia moglie (ebbene si, mi sono sposato) non si scopi nessuno, se lo fa prego perchè lo faccia solo per divertimento e perversione e che io non lo venga mai a sapere
insomma un bergamasco siculo :lol:

e poi sarei io in contraddizione..... :roll:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175 Messaggio da Parakarro »

no, non gli farei niente però probabilmente farei fatica a perdonarla
così come invece se fosse una sua perversione scopare con un altro e me la dichiarasse probabilmente cederei..

davvero non indago mai sul suo privato a me basta che quando torno a casa lei ci sia

mentre invece credo che lei non sia così aperta visto che come regalo di nozze mi ha regalato il libro: "memoria delle mie puttane tristi" :)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#176 Messaggio da cicciuzzo »

Certamente non assomiglia alla posizione del superzetiano doc :lol:

Sono d'accordo con te sia chiaro, ma fino ad adesso mi perculavi.....

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177 Messaggio da bellavista »

Il problema come spesso accade è catalogare con gli stessi termini comportamenti e richieste diverse.

Per esempio la paura che una donna ti lasci per un’altro è differente dal fatto che si scopi un’altro. Ed è differente dal fatto che lo scopi a tua insaputa.

Molti uomini hanno semplicemente la paura di passare per cornuti con la moglie che si scopo altri a loro insaputa.

Questa paura non c’è l’hanno ad esempio gli scambisti, che appunto hanno la moglie chiavata da altri ma loro acconsentono.
Però potrebbero avere paura che questa li lasci? Probabilmente si.

Poi c’è la gelosia assimilabile a quella del bambino con i giocattoli: non voglio che usi il mio pallone. Ecc. Ecc.

Insomma ognuno dovrebbe fare un’auto analisi e capire cosa in realtà vuole o non vuole in un rapporto.

Per esempio potete scrivere voi quali di queste situazioni accettate oppure no.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178 Messaggio da cicciuzzo »

Bravo bella, ottima disamina

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:Certamente non assomiglia alla posizione del superzetiano doc :lol:

Sono d'accordo con te sia chiaro, ma fino ad adesso mi perculavi.....
abbiamo una visione opposta. completamente.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180 Messaggio da cicciuzzo »

Di sicuro la mia è più lineare, non voglio dire logica che la logica non c'entra un cazzo, ma lineare sì

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”