Dedicato alle coppie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, KrystalClub
- KrystalClub
- Impulsi superiori
- Contatta:
Re: Dedicato alle coppie
@blackdevil: mi permetti un sommesso suggerimento? Anche se sei dietro lo schermo di un pc, forse sarebbe meglio che anche su SZ ti munissi della stessa cortesia che si è soliti avere quando si parla ad una persona avendola di fronte.
Se invece questo è proprio il tuo stile, be'...cerca comunque di smussare gli spigoli.
Se invece questo è proprio il tuo stile, be'...cerca comunque di smussare gli spigoli.
"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un'intera via crucis con una semplice stretta di mano, od una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
"Se fai la tua scelta, cerca di perdere" (Lou Reed)
"Bisogna diventare ossessionati, e poi rimanerlo tutta la vita" (John Irving)
C'è un po di foga e rancore nelle modalità espressive, concordo con te, tanto è vero che ci sono fraintendimenti anche con chi la pensa allo stesso modo. I contenuti sono, però, in buona parte motivati e - almeno per me - in massima parte condivisibili anche se "urlati" un tantino tendono a perdere di efficacia.KrystalClub ha scritto:@blackdevil: mi permetti un sommesso suggerimento? Anche se sei dietro lo schermo di un pc, forse sarebbe meglio che anche su SZ ti munissi della stessa cortesia che si è soliti avere quando si parla ad una persona avendola di fronte.
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.
Diciamo che i contenuti, oltre che urlati, ogni tanto sono anche un po' contraddittori...
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)
- coppia_co
- Storico dell'impulso
Non per calcare la mano, ma più che altro espressi con troppa sicumera, a mio parere.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.
giulia ha scritto:@Blackdevilper me il singolo è introdotto nel 90% dei casi quando la coppia ha un problema come, ad esempio, quando con il passare del tempo le prestazioni del lui di coppia sono... passate in giudicato per cui ben vengano i singoli se "qualitativamente valgono".
.... e se la coppia non ha problemi di prestazioni e potrebbe essere solo una fantasia di uno dei due o anche di tutti e due ?
Il singolo è introdotto (interessante il termine usato

Se chiediamo a coppie non swinger cosa pensano di chi scambia la risposta forse sara': lo fanno perchè manca qualcosa o comunque hanno un problema di coppia.
Forse è meglio essere cauti nel sentenziare verita' assolute, ferma restando la liberta' di esprimere opinioni e gusti personali.
Non mi stancherò mai di dire che l'efficacia del messaggio si vede dal lato del ricevente non da quello che si esprime, io non vedo contraddizioni, forse perchè sono abbastanza in linea con lui e quindi la mia percezione è ampliata. L'utilizzo di espressioni "forti" è spesso utile (lo faccio anche io) ma non devono essere indotte da foga astiosa, si vede e nuoce all'obiettività del ragionamento; possono, invece, semplicemente essere usate per rafforzare il concetto. Ad esempio a me piace usare il termine "zoccola" in questo contesto di discussione, non lo farei mai in uno diverso in quanto assumerebbe un significato dispregiativo laddove nell'ambiente swinger (me compreso) è per molti spesso un valore aggiunto non comune. La mia compagna S, ad esempio, fatica ad abituarsi a questa flessibilità d'utilizzo delle parole e la reazione emotiva si stempera solo con l'uso della ragione e la contestualizzazione. In conclusione del mio di sermone, quindi. concordo sull'invito di K che, a mio avviso, non dovrebbe esser come un approccio "democristiano" sui temi che stanno a cuore e che ne risulterebbero sviliti, ma a moderare la foga espressiva che non fornisce valore aggiunto.leonida ha scritto:Diciamo che i contenuti, oltre che urlati, ogni tanto sono anche un po' contraddittori...
Anche lo stolto, se tace, passa per saggio e, se tien chiuse le labbra, per intelligente.
Scusami masseur ma questa è affermazione pesantemente banale, puoi fare sicuramente di meglio.masseur ha scritto:Forse è meglio essere cauti nel sentenziare verita' assolute, ferma restando la liberta' di esprimere opinioni e gusti personali.
Allora saro' più direttokapedag ha scritto:Scusami masseur ma questa è affermazione pesantemente banale, puoi fare sicuramente di meglio.masseur ha scritto:Forse è meglio essere cauti nel sentenziare verita' assolute, ferma restando la liberta' di esprimere opinioni e gusti personali.
Non mi sembra utile ed educato dire ad altri che non capiscono un cazzo.
Non lo aveva scritto a me. Mi ha comunque dato fastidio e infatti con un sorriso ho scritto : Dai non litigate

Anche citare percentuali e statistiche inventate puo' essere poco sensato.
E scrivere che il 90 per cento di chi coinvolge un singolo ha problemi ...maschili, mi sembra pure banale.
Atteggiarsi a depositari della verita' assoluta secondo me ,ma è una personale opinione, non migliora la partecipazione al forum.
Con immutato rispetto e stima.

Kap, sei cintura nera di tante cose, ma lascia stare definizioni astruse sull'efficacia o meno di un messaggio.kapedag ha scritto:Non mi stancherò mai di dire che l'efficacia del messaggio si vede dal lato del ricevente non da quello che si esprime...leonida ha scritto:Diciamo che i contenuti, oltre che urlati, ogni tanto sono anche un po' contraddittori...
Assolutamente no. L'efficacia del messaggio sta in chi scrive, non in chi legge.
Se tu scrivi e dall'altra parte non capiscono, il problema è tuo
è grave se non capisce nessuno, è meno grave se non capiscono tutti, ma la differenza la fa chi scrive.
Quelli bravi, mi permetto di citare Mr K e Coppia Co, scrivono cose articolate, complesse, ma chiare e molto lineari...e sopratutto capite da tutti.
poi ci sono i contenuti.... condivisi, affini, interessanti, ficcanti o acuti...ma questo è un altro problema ancora.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
- blackdevil
- Nuovi Impulsi
kapedag ha scritto: .... L'utilizzo di espressioni "forti" è spesso utile (lo faccio anche io) ma non devono essere indotte da foga astiosa, si vede e nuoce all'obiettività del ragionamento; possono, invece, semplicemente essere usate per rafforzare il concetto. ....
questo era l'intento ma, se quasi tutti hanno invece interpretato in modo diverso, vuol dire che lo sbaglio è solo mio per cui me ne scuso.
@Kull : dici che non ho capito quello che intendevi dire? Nessun problema, se ti va basta che lo rispieghi in termini più semplici comprensibili anche a me;
@Masseur: figurati se mi metto a litigare. Discutere sì, litigare no;
@Kristal: accetto il tuo sommesso suggerimento anche se dopo tutti i messaggi che ho già scritto, puoi vedere che non è il mio stile. Semplicemente ultimamente ho un po' i nervi a fior di pelle per le continue situazioni che mi trovo a vivere nei club (mi riferisco anche a quella descritta in "recensioni privé" di venerdì scorso). Io non ho nulla contro i singoli né le coppie che amano i singoli e sfido a trovare miei messaggi che dicono il contrario. Non riesco invece più a sopportare i singoli che si intromettono nelle zone riservate alle coppie con il solito sistema di coppia Fake, con atteggiamenti arroganti, presuntuosi, insistenti e quant'altro. La loro mentalità è anni luce da quella di una coppia e mi sembra che la frase "bé comunque non verrei a mani vuote" detta su questo forum da poco ne è la testimonianza". Sinceramente mi spiace che Kull ne abbia fatto le spese se ho male interpretato la sua frase;
@Leonida: non vedo cosa ci sia di contradditorio in quanto dico: come a lei piace giocare con due maschi anche a me piace con due femmine e per fare questo basta un'altra coppia, senza dover introdurre in un caso singoli nell'altro mercenarie;
@coppia_co: i miei pareri sono frutto di quello che ho vissuto. Sicuramente frequento questi ambienti da meno tempo di voi (5 anni) e non voglio dare lezioni a nessuno ma, se quello che ho visto e vissuto è quanto riporto non è colpa mia. Lo so che i singoli sarebbero contenti se dicessi che sono tutti educati e signorili, che le coppie improvvisate sono il massimo e via di questo passo ma poi temo di passare da "sicumera" a "falso e bugiardo".
Dimenticato qualcuno?
- sensibilmente
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sì, noi che vi leggiamo e che vediamo invece accendersi la vis polemicablackdevil ha scritto: Dimenticato qualcuno?
in questo thread ci piace trovare ed approfondire le dialettiche relazionali nelle coppie, non le dialettiche conflittuali tra forumisti
- blackdevil
- Nuovi Impulsi
anche a me, sensibilmente, piacerebbe leggere qualcosa di tuo che non siano le solite sterili due righe per poter commentare ed approfondire ma temo che aspetterò a lungo...sensibilmente ha scritto:sì, noi che vi leggiamo e che vediamo invece accendersi la vis polemicablackdevil ha scritto: Dimenticato qualcuno?
in questo thread ci piace trovare ed approfondire le dialettiche relazionali nelle coppie, non le dialettiche conflittuali tra forumisti
Spiacente ma sbagli tu (vedi qui ho usato una espressione forte volutamente) ... non sono io che affermo quello che ho scritto ma le più moderne tecniche manageriali e di comunicazione ed il fatto che il problema sia dell'emittente come scrivi conferma quello che ho affermato. Leggi con attenzione e vedrai che non mi sbaglio ....la misura del linguaggio è parametrata al destinatario non all'emittente ed è sulla base di quel che "capisce " il destinatario che si può misurare l'efficacia della comunicazione...il problema,poi, è del mittente che non è stato in grado di spiegarsi.leonida ha scritto:Kap, sei cintura nera di tante cose, ma lascia stare definizioni astruse sull'efficacia o meno di un messaggio.kapedag ha scritto:Non mi stancherò mai di dire che l'efficacia del messaggio si vede dal lato del ricevente non da quello che si esprime...leonida ha scritto:Diciamo che i contenuti, oltre che urlati, ogni tanto sono anche un po' contraddittori...
Assolutamente no. L'efficacia del messaggio sta in chi scrive, non in chi legge.
Se tu scrivi e dall'altra parte non capiscono, il problema è tuo
Questo è un esempio di comunicazione perfetta che, inoltre, conferma quanto ho scritto sopra sia nei contenuti che nei termini. L'efficacia si misura da chi riceve e non da chi emette il messaggio.blackdevil ha scritto:
.... se quasi tutti hanno invece interpretato in modo diverso, vuol dire che lo sbaglio è solo mio per cui me ne scuso.
Personalmente avrei tolto il "quasi"

Sulla communicazione sono III DAN le cintura nera è mio figlio che ...considerata la giovane età è sulla buona strada .....

Ultima modifica di kapedag il 12/02/2013, 15:30, modificato 1 volta in totale.
edit
Diciamo che ci siamo capiti...anche sei un po pernicioso quando scrivikapedag ha scritto:.. il fatto che il problema sia dell'emittente come scrivi conferma quello che ho affermato.leonida ha scritto: Assolutamente no. L'efficacia del messaggio sta in chi scrive, non in chi legge.

riguardo al III Dan di comunicazione, quando mai ci incontreremo da qualche parte ti racconto che lavoro faccio.
non lo dico qui altrimenti coppia co dice che me la tiro