Download gestione ed archiviazione di file audiovisivi
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Re: Download gestione ed archiviazione di file audiovisivi
Per la musica vorrei utilizzare file wav che hanno una qualità superiore perché non sono compressi come l’mp3, ma proprio perché non compresso occupa più spazio. E’ sicuro che la qualità e’ migliore ma mi piacerebbe sentirlo con le mie orecchie non solo leggerlo.
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
Devi disporre anche di casse acustiche (o cuffie) in grado di mettere in rilievo le frequenze, se hai casse da 200 euro difficilmente sentirai differenze fra un mp3 a 320kbs e un wav.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑04/12/2023, 23:36Per la musica vorrei utilizzare file wav che hanno una qualità superiore perché non sono compressi come l’mp3, ma proprio perché non compresso occupa più spazio. E’ sicuro che la qualità e’ migliore ma mi piacerebbe sentirlo con le mie orecchie non solo leggerlo.

è sempre amore!
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sezione completamente errata viewforum.php?f=11
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
-
- Impulsi superiori
Ci sono molti siti che offrono musica in FLAC, alle volte anche in alta qualità Master (96khz/24-bit contro i 44.1Khz dei CD/MP3), sia Torrent che altri e, in confronto ai file wav, occupano poco spazio.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑04/12/2023, 23:36Per la musica vorrei utilizzare file wav che hanno una qualità superiore perché non sono compressi come l’mp3, ma proprio perché non compresso occupa più spazio. E’ sicuro che la qualità e’ migliore ma mi piacerebbe sentirlo con le mie orecchie non solo leggerlo.
Certo, difficilmente troverai musica Italiana a 24-bit.
Ma in giro si trovano certe chicche del Rock in alta qualità (dai Zeppelin ai Queen e ai Pink Floyd) che vale la pena avere.
Ci sono anche gruppi di appassionati che digitalizzano Vinili, oltre a quelli che condividono musica in surround.
Insomma, per quanto riguarda la musica c'è molta scelta, oltre agli MP3.