[O.T.] La guerra e i suoi effetti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
logicamente ernestino...
do sta la logica scusa??? se ammazzi ammazzi e ho mi si dimostra che libertà è ontologicamente superiore all' oppressione... o il feroce occupante ammazza come l'eroico liberatore
brutta cosa comperare il cervello a un discount ideologico
quanto alla guerra:
SOLA IGIENE DEL MONDO
http://www.youtube.com/watch?v=X402kBJv7mc
do sta la logica scusa??? se ammazzi ammazzi e ho mi si dimostra che libertà è ontologicamente superiore all' oppressione... o il feroce occupante ammazza come l'eroico liberatore

quanto alla guerra:
SOLA IGIENE DEL MONDO
http://www.youtube.com/watch?v=X402kBJv7mc
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
si ma quando ci si dava battaglia al calor bianco, a fendenti di baionetta ed a scudisciate di spada.........balkan wolf ha scritto:logicamente ernestino...
quanto alla guerra:
SOLA IGIENE DEL MONDO
ora l'afflato romantico dello scontro bellico e venuto meno cosi come il miraggio della guerra come regolatore biologico, il solo artificio capace di temperare l'irreversibile progressione demografica del genere umano.........
la guerra è diventata un' affare meschino........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
parzialmente vero tao...
la guerra in alto è roba da contabili lo è sempre stata... ma pensa un attimo al suo valore introspettivo individuale proprio nel mondo di oggi...
sei sul tuo divano in oklaoma con la playstation e BANG sei sulla sabbia irakena e i puntini sul video del tuo abrams sono esseri umani vivi freschi pensanti... DA FAR FUORI
"volevo essere il primo ragazzo del mio isolato a fare centro dentro qualcuno"
soldato joker FMJ
la guerra in alto è roba da contabili lo è sempre stata... ma pensa un attimo al suo valore introspettivo individuale proprio nel mondo di oggi...
sei sul tuo divano in oklaoma con la playstation e BANG sei sulla sabbia irakena e i puntini sul video del tuo abrams sono esseri umani vivi freschi pensanti... DA FAR FUORI

"volevo essere il primo ragazzo del mio isolato a fare centro dentro qualcuno"
soldato joker FMJ
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
guerra=morte...distruzione...paura...soprusi...abusi...vero sono dei lati negativi....
peró dopo chè è finita i collezionisti possono correre a comprare in edicola a solo un euro il modellino del primo aereo che ha sganciato la bomba atomica...beati loro...è che io non avendo l'hobby del collezionismo non riesco a provare questo piacere per il quale probabilmente potrei imparare ad apprezzare la guerra....
limite mio...
peró dopo chè è finita i collezionisti possono correre a comprare in edicola a solo un euro il modellino del primo aereo che ha sganciato la bomba atomica...beati loro...è che io non avendo l'hobby del collezionismo non riesco a provare questo piacere per il quale probabilmente potrei imparare ad apprezzare la guerra....
limite mio...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
è tutto relativo faber...
il nostro spirito ( formato in un modo specifico ) perchepisce le cose da te elencate come negative tutto qui...
morte e distruzione sono un male??? e do sta scritto???
sono un male ai nostri occhi ad altri occhi possono essere un bene
il nostro spirito ( formato in un modo specifico ) perchepisce le cose da te elencate come negative tutto qui...
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
ma si c'era una mia amica che teorizzava sulla guerra come controllo demografico ai svariati miliardi di esseri umani che appestano il pianeta terra......balkan wolf ha scritto:è tutto relativo faber...
possono essere un bene solo ad occhi interessati a fare proprio ció che non gli appartiene...ma quello è un giudizio di parte...non ci si limita a guardare la distruzione...ma ció che dalla distruzione si puó ricavare.
la distruzione e la morte credo siano un male per chiunque...poi che qualcuno possa non sentire dolore da questo perchè ricompensato da ció per cui si batte è un altro discorso.
per questo concordo con te sul fatto che non si possono fare distinzioni di colore...
non tollero hitler....anzi lo odio....ammiro molto il che...ma non posso dire che i suoi morti siano meno dolorosi degli altri....
ripeto a volte un ideale...o semplicemente la smania di potere...hanno la forza di fare sentire meno tragica e dolorosa una cosa che analizzata a mente lucida è semplicemente quello che io ho definito morte...soprusi....paura...ecc....
la distruzione e la morte credo siano un male per chiunque...poi che qualcuno possa non sentire dolore da questo perchè ricompensato da ció per cui si batte è un altro discorso.
per questo concordo con te sul fatto che non si possono fare distinzioni di colore...
non tollero hitler....anzi lo odio....ammiro molto il che...ma non posso dire che i suoi morti siano meno dolorosi degli altri....
ripeto a volte un ideale...o semplicemente la smania di potere...hanno la forza di fare sentire meno tragica e dolorosa una cosa che analizzata a mente lucida è semplicemente quello che io ho definito morte...soprusi....paura...ecc....
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Woody Allen
Woody Allen
Woody Allen
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
balkan wolf ha scritto:...
la guerra in alto è roba da contabili lo è sempre stata...
questa è l'unica cosa per cui una guerra viene fatta.....riscontro economico, naturalmente con dei buoni contabili......altrimenti si rischia la bancarotta, basti pensare alle diverse monarchie europee che si sono indebitate sin sopra i capelli per "guereggiare" e che hanno continuato a farlo per pagare i debiti contratti con l'inizio del conflitto....le monarchie non ci sono piu', a parte le debite ecezzioni, ma le guerre per fini economici continuano ad esserci, bisogna avere dei buoni contabili comunque altrimenti si rischia di avere troppi costi e pochi guadagni.....
la tua amica se avesse usato la bocca per più nobili cause avrebbe fatto miglior figura....no comment....coaduramaipaura ha scritto:ma si c'era una mia amica che teorizzava sulla guerra come controllo demografico ai svariati miliardi di esseri umani che appestano il pianeta terra......balkan wolf ha scritto:è tutto relativo faber...
se una guerra serve a liberare da un male più grande, allora non si risolve solo in tragedia, secondo me. un tal rifiuto a priori della guerra porterebbe alla sottomissione continua e spesso all'accettazione passiva di condizioni disastrose per milioni di persone ("tanto che ottengo? solo danni")ortheus ha scritto:Non lo so, amico mio, proprio non so dirti se una guerra meriti di esser combattuta. Le guerre possono nascere per reazione ed esser, quindi, di liberazione, ma in fondo in cosa si trasformano dopotutto? Sempre in tragedie.
Cazzo,non sono un pacifista ma non conosco guerre con risultati positivi.
esempio scontato e usatissimo: si pensi ai bombardamenti sulla Germania nazista: sono morte tantissime persone, sono stati distrutti palazzi e città ...
ma volevi forse che Hitler se ne andasse dopo gentile richiesta?
gli esempi di guerre non solo giuste, ma sacrosante, nella storia sono tantissimi.
ma, caro figlioccio, riconosco che è la mia visione delle cose, e altri possono vedere le cose diversamente. solo che trovo spesso pericoloso il pensiero "questo è sbagliato, senza se e senza ma".
(io, ad esempio, sarei per il bombardamento delle centrali atomiche iraniane - solo le centrali - per prevenire futuri disastri, stando alle dichiarazioni del governo iraniano sulla volontà di cancellazione dalla carta geografica di intere regioni)
Ultima modifica di Squirto il 19/07/2007, 13:38, modificato 1 volta in totale.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
- coaduramaipaura
- Veterano dell'impulso
....stupri, torture, menomazioni fisiche e psichiche, genocidi di massa, l'illegale diventa lagale......Yppiiaehhh!!!!
.....Che bello tutto cio'

sino a quando ad uccidere siamo noi,
perchè vedete,
la violenza la odio
ma solo quella su me stesso,
su gli altri è una bellezza.......
continiuam a stuprare
che mio fratello è li' a sgozzare.....
li' altri li uccidiamo
ma cosa volete è una necessità
a cui qualcuno poi troverà
anche una parte positiva
che tristezza.....opinnione personale
.....Che bello tutto cio'

sino a quando ad uccidere siamo noi,
perchè vedete,
la violenza la odio
ma solo quella su me stesso,
su gli altri è una bellezza.......
continiuam a stuprare
che mio fratello è li' a sgozzare.....
li' altri li uccidiamo
ma cosa volete è una necessità
a cui qualcuno poi troverà
anche una parte positiva

che tristezza.....opinnione personale

l'evento bellico come calmieratore dell'invadenza demografica dell'essere umano nel pianeta terra è un concetto antico, molto malthusiano direi.........faber-mi ha scritto:la tua amica se avesse usato la bocca per più nobili cause avrebbe fatto miglior figura....no comment....coaduramaipaura ha scritto:ma si c'era una mia amica che teorizzava sulla guerra come controllo demografico ai svariati miliardi di esseri umani che appestano il pianeta terra......balkan wolf ha scritto:è tutto relativo faber...
il problema è che che le carneficine belliche avevano ed hanno un sostrato classista, in quanto pianificate da determinati gruppi sociali che attingono peró da un bacino di vite umane votate al sacrificio che fanno riferimento ad altre categorie sociali.........
ed il tutto non è affatto casuale, molte guerre storicamente hanno preso corpo con l'intento più o meno coscientemente esplicitato di procrastinare un' eventuale alternanza di classe prevista nell'orizzonte temporale successivo............
tale sostrato classista e razzista è ancora un connotato dei conflitti d'oggidi.......
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.