Bardamu ha scritto:nik978 ha scritto:bizzarria..
io per aprire fcebook e google uso un vpn (quindi il mio ip NON e' cina)
Nik, una curiosità: immagino che usare una vpn sia illegale in Cina... Ma in pratica si rischia qualcosa? Tu (o un cittadino cinese) rischiate una qualche pena oppure è uno di quei reati su cui le autorità cinesi chiudono un occhio?
la mia vpn la compri su un sito cinese..fai te..
la censura cinese e' una cosa molto enfatizzata all'estero, ma bucabilissima in patria.
Il discorso di fondo e' che al cinese medio interessa poco facebook e altro avendo tutt "replicato" in cina.hanno QQ (il loro msn), ren ren (il loro facebook), toudou e youku per i "tubi" etc....quindi le vpn sono usate abbastanza poco e nessuno si preoccupa.
la moglie di un mio collega (lei cinese lui italiano) mi ha scritto 2 gg fa che in italia NON C'E' LIBERTA'..e in cina E' TUTTO PIU FACILE..
quindi va da se che il cinese medio (qualche centinaio di milioni) sente poco l'esigenza di una vpn...
Pensa che hanno uno skype (originale) sviluppato per loro che ti blocca le parolacce e le parole scomode (non te le fa scrivere..cinese e inglese), ma ti inonda di spam e pubblicita' spesso e volentieri con servizi scollacciati di donne seminude e ammiccamenti sessuali.
Se "leggi" non e' un problema. se inizi a fare propaganda alora il rischio e' che te lo chiudano. ovviamente se sei cinese e la fai in cinese e' piu facile che ti becchino e ti chiudano (ti legge piu gente)..se sei straniero e la fai in altre lingue e' piu difficile..per finire in galera devi farle veramente grosse o meglio, avere un grosso "seguito".
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.