[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#131851 Messaggio da Lonewolf »

[Scopri]Spoiler
BenDean ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Quindi, se interpreto bene le parole di Ben, Mr Bee altro non sarebbe che un fantoccio buttato là da Marina oppure, nella migliore delle ipotesi, il mezzo con cui Marina vorrebbe recuperare un po' di spese prima di abbandonare la nave che affonderà in un battibaleno.

Bene, bene, molto bene...avevo proprio bisogno di un po' di ottimismo.

Ben, una volta, mi regalavi ben altre gioie... :(

Adesso la faccio finita buttandomi a letto con le cuffiette e le canzoni dei Jalisse a palla!
Mi spiace lone, anche io avevo altre speranze :(

Bee è sempre stato un fantoccio, il punto è che si sperava fosse il fantoccio di una cordata esistente.
Nella realtà (o almeno nella mia interpretazione) Bee non è arrivato rappresentando investitori realmente interessati alla società ma in combutta con Fininvest (Marina) si è fatto carico di un'opera di rastrellamento fondi per acquisire il 48 per cento delle quote (casualmente non la maggioranza) con la supervalutazione della società in modo da iniettare denaro fresco nelle casse di Fininvest e registrare una mega plusvalenza a bilancio (sempre di Fininvest).
Il tutto poi in ottica di una futura collocazione in borsa (e quella sì avrebbe potuto cambiare assetti societari) o con l'obiettivo di stanare qualche potenziale acquirente che per ovvi motivi al momento non acquisterebbe mai il Milan alla folle cifra su cui si è impuntato Berlusconi.
Ovviamente qualora il Milan avesse ripreso valore sportivo (e consequenzialmente economico) sarebbe stato comunque un vantaggio per Fininvest che non poteva più permettersi la situazione attuale.

Il problema è che Bee non ha trovato i fondi per rilevare la quota del 48 per cento: c'era la Doyen (Nelio Lucas)che avrebbe dovuto aiutarlo ma sono stati messi al bando dalla fifa e hanno dovuto tirarsi indietro ed infatti a inizio agosto l'affare rischiò di saltare proprio per questo motivo.(ricordiamo si sarebbe dovuto chiudere i primi 3 giorni di agosto, stiamo ancora aspettando)
Gli hanno dato due mesi da inizio agosto per trovare i fondi e ovviamente non ce l'ha fatta, da qui un'ulteriore proroga. C'era probabilmente qualcun altro oltre a Doyen che si è tirato indietro avendo fiutato l'aria che tirava.
Secondo me o venderanno una quota inferiore o stanno già preparando ora il terreno per annunciare a inizio 2016 l'abbandono delle trattative con Bee.

Il secondo paragrafo spiegherebbe anche il mercato rossonero: gli accordi prevedevano di dividere a metà l'investimento sulla campagna acquisti. Fininvest ha fatto il suo con circa 75 milioni messi a disposizione (ne abbiamo spesi 86 in totale ma da pagare quest'anno sono molti meno), gli altri avrebbe dovuto portarli Mr. Bee.
Galliani è partito lanciato spendendo soldi a destra e a manca convinto di chiudere poi con un paio di botti ad Agosto. Ad inizio Agosto invece Mr. Bee è tornato in Italia chiedendo la proproga e senza portare un euro e lì Fininvest (intuendo le lungaggini) ha chiuso completamente i rubinetti lasciando Galliani come un pirla senza un euro e con il mercato incompiuto (leggi Witsel e centrocampo).
Galliani resta un pirla perchè ha strapagato certa gente e non ha dato la priorità al centrocampo, d'altra parte gli hanno praticamente tolto il budget che si era tenuto per Agosto senza possibilità di replica.
Infatti non gli hanno nemmeno permesso di accordarsi per l'obbligo di riscatto su Witsel (Galliani non poteva prendersi carico di spese future specialmente a quelle cifre).
Oltretutto analizzando come sono stati spesi i soldi e il risparmio degli ingaggi di chi è andato via si nota come a livello di conto economico nel bilancio Milan si sia in pari. Praticamente a livello di bilancio Galliani non ha "messo" un euro in più di quello che già avevamo prima, sempre per far contenta mamma fininvest.

Il perchè penso Bee sia un burattino di Marina e Fininvest oltre che per le cose esposte sopra? La sua fantomatica cordata non ha ad oggi un nome, un volto, un investitore serio alle spalle. Non ha nemmeno i soldi e sta solo rastrellando fondi.
Si avvale degli stessi assistenti della controparte.
Non è stata firmata alcune penale al momento dell'accordo siglato ad Agosto. (può succedere, ma su cifre del genere e con Fininvest di mezzo non sarebbe accaduto se non fosse stato un loro uomo).
Licia Ronzulli che è sempre in mezzo a fare da mediatrice. Ma ditemi voi che c'azzecca questa con Bee e i fantomatici investitori.
La situazione fa comodo ad entrambi: a Fininvest che tramite un broker può buttare denaro sonante nelle casse ed aprire prospettive future in un momento drammatico del club. A Bee che si fa tanta pubblicità e si beccherà pure delle belle commissioni.

Tranne che a noi che restiamo come dei pirla ad aspettare qualcuno con un progetto serio e guardiamo questo schifo ogni domenica.
Ed ora l'unica speranza è che Bee trovi i soldi e che con un minimo di mercato e di gestione sportiva decente si riesca a risalire quel minimo per avere qualcosa in prospettiva.

Intanto però secondo me Mihajlovic è stato praticamente esonerato, stanno solo valutando se cacciarlo subito o cercare di tirare fine anno. Punteranno tutto su Conte dopo gli Europei.

P.S.
Scusate il pappardellone, ha frantumato i coglioni a me scriverlo (ma almeno mi sono sfogato un po'), figuriamoci a voi a leggerlo. :-D
Vorrei avere io la tua capacità di sintesi... :-D

Scherzi a parte, la tua teoria è estremamente realistica, purtroppo. Dopo aver letto tutto avrei voluto poterti dire "hey Ben, cazzo dici?!"...purtroppo invece concordo su quasi tutto.
L'unico dubbio ce l'ho sul destino già segnato di Mihajlovic...cazzo, se lo esonerano è il quarto in due anni! E chi cazzo crede di essere il Silvio? Un Zamparini qualsiasi?
Certo è che vedere sto Milan giocare, mi si caglia la broda nelle palle. A me comincia a venire il dubbio che questi stiano palesemente giocando contro l'allenatore, perché è pressoché impossibile giocare o far giocare così di merda.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#131852 Messaggio da BenDean »

Lonewolf ha scritto:Vorrei avere io la tua capacità di sintesi... :-D

Scherzi a parte, la tua teoria è estremamente realistica, purtroppo. Dopo aver letto tutto avrei voluto poterti dire "hey Ben, cazzo dici?!"...purtroppo invece concordo su quasi tutto.
L'unico dubbio ce l'ho sul destino già segnato di Mihajlovic...cazzo, se lo esonerano è il quarto in due anni! E chi cazzo crede di essere il Silvio? Un Zamparini qualsiasi?
Certo è che vedere sto Milan giocare, mi si caglia la broda nelle palle. A me comincia a venire il dubbio che questi stiano palesemente giocando contro l'allenatore, perché è pressoché impossibile giocare o far giocare così di merda.
:-D :-D

Su Mihajlovic e Silvio...berlusca la testa non ce l'ha più da un bel po', ormai l'abbiamo perso. Pensa che io Mihajlovic pensavo saltasse già al derby, Silvio gli si è rivoltato contro subito. Sono fermamente convinto sia solo una questione di tempi ma il suo tempo qui è già finito.
Lui (Sinisa)d'altra parte ha dimostrato di capirci poco e ha dimostrato secondo me poca intelligenza in alcuni dei suoi modi di porsi. Prima di Napoli la squadra lo seguiva ancora, ora non lo so.
Su Conte la mia è solo un'idea data dalle mente malata di Silvio che quando ha qualcosa in testa rompe i coglioni per anni pur di arrivarci. Che lui accetti o no questo non lo so.

Segnalo solo quel digustoso di Brocchi, uno che riesce a leccare il culo ancora più di Inzaghi. Non so se avete letto il suo tweet di auguri al presidente, questo sta già cercando di scavare la fossa a Sinisa e di mettere il culo sulla poltrona.
Non mi sorprende dato che è rimasto anni da noi solo grazie alle amicizie che si era fatto nello spogliatoio.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131853 Messaggio da Bola »

Bisogna però stare attenti a cacciare l'allenatore alle prime difficoltà... ci vuole anche un minimo di continuità tecnica e a volta bisogna avere pazienza ed aspettare affogando nella merda.

Se qualche giocatore va contro l'allenatore se fossi un presidente comincerei l'epurazione, anche perché non è che stiamo parlando di una squadra di cloni di cristiano ronaldo.

Capisaldi di una squadra vincente e duratura nel tempo, in ordine:

- società seria e competente
- allenatore capace
- Progetto tecnico ben chiaro
- una volta che si hanno tutte le cose prima giocatori adatti al progetto tecnico e all'allenatore

Purtroppo per fare questo bisogna anche mangiare parecchia merda, ma se si caccia sempre il mister non appena si perdono 5-6 partite non si va imho da nessuna parte, se passa il messaggio che basta scioperare 5-6 partite per cambiare un allenatore che ci sta sul cazzo è la fine.
Le squadre vincenti si costruiscono col lavoro e si passa anche attraverso risultati mediocri, altrimenti si ha un album di figurine e non una squadra.

Se guardiamo l'affaire Milan da questo punto di vista è un completo disastro:
- Proprietà incerta
- Dirigenti dinosauri e di dubbia competenza
- Allenatore sempre sulla graticola
- Squadra evidentemente sbilanciata con alcune merde immani

C'è molto da fare, ma se non cambia la proprietà con qualcuno di serio la solfa sarà sempre questa.
Una volta cambiata si va a cascata... collaboratori validi, allenatore competente a cui si da fiducia, acquisti oculati, valorizzazione dei giovani e alla fine ma solo alla fine il grosso colpo di mercato per chiudere il cerchio.

Invece si vuole fare solo l'ultimo step e pensare di vincere... quantomeno utopistico

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131854 Messaggio da cicciuzzo »

BenDean ha scritto:

Su Mihajlovic e Silvio...berlusca la testa non ce l'ha più da un bel po', ormai l'abbiamo perso. Pensa che io Mihajlovic pensavo saltasse già al derby, Silvio gli si è rivoltato contro subito. Sono fermamente convinto sia solo una questione di tempi ma il suo tempo qui è già finito.
Lui (Sinisa)d'altra parte ha dimostrato di capirci poco e ha dimostrato secondo me poca intelligenza in alcuni dei suoi modi di porsi. Prima di Napoli la squadra lo seguiva ancora, ora non lo so.
Su Conte la mia è solo un'idea data dalle mente malata di Silvio che quando ha qualcosa in testa rompe i coglioni per anni pur di arrivarci. Che lui accetti o no questo non lo so.

Segnalo solo quel digustoso di Brocchi, uno che riesce a leccare il culo ancora più di Inzaghi. Non so se avete letto il suo tweet di auguri al presidente, questo sta già cercando di scavare la fossa a Sinisa e di mettere il culo sulla poltrona.
Non mi sorprende dato che è rimasto anni da noi solo grazie alle amicizie che si era fatto nello spogliatoio.
ambiente sereno vedo..... :roll:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131855 Messaggio da SoTTO di nove »

Immagine
Pubblicità. Ci vediamo tra pochi minuti.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131856 Messaggio da TeNz »

diciamo la verità
mentre mr bee doveva portare i soldi esattamente un mese prima succedeva questo: http://www.panorama.it/economia/cina-cr ... da-sapere/

sinceramente credo che la ricostruzione di bean sia fantasiosa ma su una cosa e cioè il rubinetto chiuso ad agosto per galliani la tempistica è esatta.

uno che si presenta come rappresentante di una cordata cinese intenzionata a rilevare il milan per collocarlo in borsa e pochi mesi dopo la borsa cinese crolla e lui chiede tempo...

a meno che non ci sia la lunga mano di marina anche nel crollo della borsa cinese :DDD
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131857 Messaggio da ramarro verde »

BenDean ha scritto:

Si ma anche Brocchi "deve stare alla mano", Cazzo scavi la fossa a Sinisa ?
scava la fossa a Guardiola , oppure a LUIGI ENRICO, all'ora posso pure capirti, ma scavare la fossa al mister, per guidare questo Milan, rischi di fare la fine di Pippo, imbroccando un campionato fallimentare, poi chi ti viene più a cercare ?
manco gli amici per il torneo tra i bar del quartiere.

ramarro verde
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131858 Messaggio da ramarro verde »

TeNz ha scritto:diciamo la verità
mentre mr bee doveva portare i soldi esattamente un mese prima succedeva questo: http://www.panorama.it/economia/cina-cr ... da-sapere/

sinceramente credo che la ricostruzione di bean sia fantasiosa ma su una cosa e cioè il rubinetto chiuso ad agosto per galliani la tempistica è esatta.

uno che si presenta come rappresentante di una cordata cinese intenzionata a rilevare il milan per collocarlo in borsa e pochi mesi dopo la borsa cinese crolla e lui chiede tempo...

a meno che non ci sia la lunga mano di marina anche nel crollo della borsa cinese :DDD
Temo che le mani di Marina, farebbero crollare la borsa di molti :P

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#131859 Messaggio da Alessandro1976 »

ramarro verde ha scritto:L'allenatore da solo non potrà certamente rovesciare le sorti di una squadra, serve un piano ben concepito e condiviso, la società deve fare il suo, credendo nel mister e nelle sue scelte, facendo una campagna acquisti mirata alle esigenze del mister, senza sbavare in spese alla cazzo.
La squadra deve dare il 100 %, senza fare casini o remare in direzioni diverse da quelle chieste dalla società, il mister deve fare il suo, unbriciolino/ciolone di culo e si può fare una stagione degna di essere ricordata in senso positivo.
Ma Conte, Capello, Ancelotti, Mourinho, Guardiola , Klopp, Dottor House, in questo momento non credo riuscirebbero a cambiare le sorti del Milan in maniera repentina.
Infatti, se arrivasse uno di quelli, non è che Zapata diventa all'improvviso l'erede di Baresi e così via anche per gli altri zombie. Guardiola poi, fare il tikitaka con questi giocatori che non riescono a fare tre passaggi di fila? Non schioderebbe il culo da Monaco neanche se gli danno 50M a stagione.
La società in questi anni doveva spendere almeno più del 50% del budget nel reparto difensivo scegliendo giocatori coi controcazzi di esperienza (soprattutto quest'anno che c'erano i soldi) e il resto da impiegare per il centrocampo, ma sappiamo come è andata.
Far giocare giovani di prospettiva come Calabria, De Sciglio e Romagnoli (mettiamo Ely?) a fianco di merde altalenanti come Zapata, Mexes, Alex ecc. più che altro li rovini e non puoi neanche sperare che ti risolvino i problemi del reparto, almeno in una stagione, poi col centrocampo che fa passare di tutto di più, non ne parliamo.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#131860 Messaggio da federicoweb »

SoTTO di nove ha scritto:Immagine
Pubblicità. Ci vediamo tra pochi minuti.

ahahhahaha grande !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131861 Messaggio da dell »

Che senso ha richiamare inzaghi o seedorf o aspettare conte quando c'è mazzarri bello pronto...
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#131862 Messaggio da federicoweb »

dell ha scritto:Che senso ha richiamare inzaghi o seedorf o aspettare conte quando c'è mazzarri bello pronto...

ridi ridi, che a Natale sarte quarti ( forse )
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131863 Messaggio da Johnny Wadd »

A proposito di allenatori pare che Klopp sia destinato a prendere il posto di Rogers esonerato dal Liverpool dopo il pareggio nel derby contro l'Everton, curioso questo esonero, pare che avessero deciso di esonerarlo da tempo e che aspettavano la sosta per farlo, lo avrebbero cacciato anche se avesse vinto il derby, pensate un po' che ci siamo persi, sarebbe stato meraviglioso cacciare un tecnico dopo che ha vinto un derby, credo mai successo nella storia del calcio

peccato per Klopp, l'avrei visto volentieri lavorare qui in Italia, comunque sono ancora a spasso allenatori di un certo nome, Ancelotti, Capello, Mazzarri e Montella per fare 4 nomi

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#131864 Messaggio da Lonewolf »

federicoweb ha scritto:
dell ha scritto:Che senso ha richiamare inzaghi o seedorf o aspettare conte quando c'è mazzarri bello pronto...

ridi ridi, che a Natale sarte quarti ( forse )
Eccallà... Inter campione d'inverno.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#131865 Messaggio da BenDean »

TeNz ha scritto:diciamo la verità

Se la crisi cinese ha influito (e può averlo fatto in una certa misura) rafforza solamente il fatto che sia in atto un rastrellamento di fondi e non che ci sia un privato che vuole mettere capitale per comprare una società di calcio.
Gli unici nomi fatti finora sono Ads group, Citic bank che dovevano entrambi fornire finanziamenti sotto forma di prestiti.
L'altro nome confermato(dalla doyen stessa) era Doyen sports che con la crisi cinese non c'entra nulla e si è tirata indietro per altri motivi.

Poi ci sarà sicuramente qualche investitore cinese dietro ma non nella misura in cui si pensava inizialmente.
L'entrata in borsa poi non sarebbe stata certamente nel momento attuale, ad andare bene se ne parlava entro un paio d'anni ammesso di riuscirci: non ce l'ha fatta (sul mercato asiatico) il Manchester United che fattura un botto più di noi, ha uno stadio e i conti a posto figuriamoci noi senza stadio, una squadra di merda, zero merchandising e un bilancio che piange ogni anno.

La mia ricostruzione è ovviamente fantasiosa e personale ma se qualcuno mi spiega come mai i cinesi diano una valutazione spropositata ad un club, senza prenderne il controllo, mandando un broker che come advisor utilizza Sagat e avvocati di Lugano dell'orbita Fininvest, che come mediatore ha un europarlamente di Forza Italia con Fininvest che concede un accordo di 480 milioni di euro che non preveda una penale e nel cui accordo originale era prevista la presenza di un fondo di investimento vietato dalla fifa allora poi inizierò a credere alla genuinità dell'operazione.

A me sinceramente la scusa della crisi sembra tanto quella di quando Berlusconi chiuse i rubinetti al Milan "perchè c'era la crisi in Europa ed è immorale spendere certe cifre" o per il fair play finanziario. :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”