[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Galibier
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Il toro stasera le busca
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Galibier ha scritto:Il toro stasera le busca
spero proprio di no.....

forza toro

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- Johnny Ryall
- Impulsi superiori
- Contatta:
Mi accontento delle rotule di Mimmo 'Sala Corse' Criscito.Galibier ha scritto:Il toro stasera le busca
Dopo le indagini, gli telefonano le troie
- Galibier
- Storico dell'impulso
Esorcizzavo... e poi dai non credo che Donegal posso sopravvivere ad un altra sedia alzata verso il cielo (da cantare alla ligabue) 

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
signor salieri d'amato evidentemente ero stato fuorviato dal leggere i commenti su allegri dei milanisti (e non solo, anche qualche gobbo) che su di lui ne avevano scritte di cotte e di crude, era una capra di allenatore...logicamente se 2+2 fa quattro uno non poteva non pensare che all'inizio i gobbi vincevano per l'eredità lasciata dal parrucchino lamentoso e che col passare del tempo vedendosi la mano della capra le cose sarebbero peggiorate...buon per voi che non sta andando cosi....comunque visto il valore della squadra il campionato con il crollo della roma era impossibile da perdere, i quarti di champions erano alla vostra portata, sarebbe stato ben triste per il livello del calcio italiano se la prima in classifica con 14 punti sulla seconda venisse eliminata dalla decima del campionato tedesco, e sappiamo bene che il campionato fotografa bene il valore di una squadra, raramente mente e il borussia di quest'anno non è allo stesso livello di quelo che aveva gotze e lewandowski.... siete stati però bravi ad imporvi in questa brillante maniera, concedendo in 180 minuti solo una palla gol ai tedeschi, godetevi questo momento...Salieri D'Amato ha scritto:Borussia - Juventus
Ho visto una vittoria di squadra, schiacciante come poche volte mi era capitato di vedere a certi livelli, un'organizzazione di gioco ed un'applicazione da parte dei giocatori perfetta, il Borussia ne è rimasto annichilito. Non un Borussia allo sbando, seppur non al meglio rispetto alle ultime 2 annate, ma un Borussia che ha fatto comunque la partita, attaccando e pressando come forsennati per tutto il primo tempo, tra angoli e cross in area della Juve sono arrivati un'infinità di palloni; ma questa Juve è riuscita a contrastare, anticipare e marcare tutti i giocatori avversari, riuscendo praticamente a non farli tirare mai in porta, dimostrandosi tatticamente perfetta. Nel secondo tempo poi, seguendo le indicazioni di Allegri, allargando i 2 esterni Evra e Lichsteiner la Juve è riuscita a far girare maggiormente palla, facendo quasi un torello e smorzando le ultime velleità del Borussia che difficilmente riusciva a recuperare palla e riproporsi.
E questo, se permettete, è farina del sacco di Allegri. Con Conte c'era un martellamento continuo, il gioco della Juve era basato esclusivamente sulla fase offensiva, attaccare gli spazi sempre e comunque, e quando non sei al massimo della forma fisica ti rendeva meno efficace e più vulnerabile. Allegri punta su una gestione del gioco, su un possesso palla più marcato, attendendo l'occasione per proporre l'azione offensiva, che ti permette di essere efficace anche se non sei al top, e di non spolmonare i giocatori che spesso poi erano meno lucidi in zona gol. In questo Allegri si è dimostrato più maturo tatticamente di Conte per competere a determinati livelli, dimostrando capacità insospettabili pure per me che lo avevo sempre difeso. A proposito Eternauta ....rispiegami il famoso terorema del progressivo calo in rapporto all'adattamento al gioco di Allegri.
Ancora una volta ho visto in questa Champions 2 grandi allenatori, il che dimostra che per competere a certi livelli non bastano buoni giocatori (sempre detto che non sono i buoni giocatori a fare la squadra ma questa ad esaltare le qualità dei giocatori ... se ci sono ovviamante!), ma devi avere una grande organizzazione di gioco: La signorilità di Klopp, pur in una sconfitta pesante, è straordinaria, si è complimentato a caldo con tutti i giocatori juventini e riconosciuto la superiorità degli avversari nell'intervista successiva, senza accampare nessuna minima giustificazione, come gli infortunati recuperati da pochissimo e fuori condizione, il gol a freddo ....NIENTE!
Ribadisco quanto già espresso, che il non aver avuto Pirlo paradossalmente ci ha avvantaggiato, la mobilità e il sacrificio di Marchisio hanno avuto parte fondamentale, è lui che nel 1° tempo ha impedito più volte gli sfondamenti centrali degli attaccanti del Borussia, non credo che Pirlo sarebbe stato in grado di farlo.
Grande rientro di Barzagli, gettato nella mischia praticamente senza aver giocato l'intera stagione (se non con il Palermo). Ricordo alla Roma, che ogni 3 per 2 ci ricordano l'assenza di Castan e Strootman, che alla Juve sono mancati Barzagli (miglior difensore italiano) e Asamoah (oltre a molti altri), avendo una rosa complessivamente meno ricca della Roma.
La mission di Allegri è stata portata a termine: scudetto confermato (quasi) e quarti di Champions .... se verrà qualcosa in più sara comunque benvenuta.
In effetti, dato che siamo in ballo, con una condizione fisica in crescendo e uno scudetto quasi in cassaforte, si aprono interessanti prospettive in coppa, quindi giochiamocela; i giocatori hanno consapevolezza della propria forza e personalità, sono quindi in grado di andare a giocarsela con chiunque; mi è piaciuto l'atteggiamento di Allegri, che dopo i complimenti ai giocatori, ha detto che devono ancora migliorare, ma che possono competere con gli altri squadroni, questo carica e responsabilizza i giocatori. Conte, con gli enormi meriti che gli vanno riconosciuti, parlava sempre di impresa eccezionale, ricordando che venivano dal 7° posto, ecc. ecc. e che per competere a certi livelli ci volevano ben altri giocatori; in pratica diceva "nonostante siate una squadra poco più che mediocre (a livello europeo), con ME riuscite a dare il massimo e raggiungere risultati strabilianti, ma per competere a certi livelli, nonostante ME, servono ben altri budget, voi, così come ora, non siete all'altezza.
A questo punto una squadra vale l'altra, a prescindere dl valore complessivo, bisogna avere la fortuna di incontrare gli avversari nel momento opportuno (scarsa forma) e che la partita s'incanali nel modo giusto, anche negli episodi. Meglio incontrare una grande, ti stimola a dare il massimo e in caso di sconfitta non hai rimpianti ... tanto vale togliersi il dente e incontrare subito il Monaco (con l'accento sulla o!).
A parte tutto, vorrei evitare soprattutto Bayern e Barcellona, che per caratteristiche di gioco credo siano le peggiori per la Juventus, e anche l'Atletico, che se in forma non ti fa giocare, ti asfissia. Mi esalterebbe trovare il Real o il PSG.
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Ho appena finito di vedere i goal che ha fatto Tezez, sti caz, si può dire due goal e mezzo (assist per Morata), il primo veramente notevole per la potenza, il secondo per tecnica e potenza.
Se come sembra nella prossima stagione, lascia la Juve, sarebbe una perdita di una gravità immensa.
Morata, ha sicuramente dei numeri (vedi ultimo goal in campionato, tra l'altro decisivo), ma sembra ancora molto innamorato della giocata strappa applausi, lo vorrei vedere più cattivo e quando serve anche cinico, poi quando la squadra ha 2/3 goal di vantaggio, a quel punto ti permetto anche la giocata.
Se come sembra nella prossima stagione, lascia la Juve, sarebbe una perdita di una gravità immensa.
Morata, ha sicuramente dei numeri (vedi ultimo goal in campionato, tra l'altro decisivo), ma sembra ancora molto innamorato della giocata strappa applausi, lo vorrei vedere più cattivo e quando serve anche cinico, poi quando la squadra ha 2/3 goal di vantaggio, a quel punto ti permetto anche la giocata.
- L'Eternauta
- Veterano dell'impulso
percentuali di passare il turno delle italiane per questa sera: 55% fiorentina, 45% roma, 75% napoli, 15% torino, 5% inter
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Gli juventini che adesso idolatrano Allegri fanno un po' ridere. Riecheggiano ancora le loro urla e i loro pianti nel luglio orribile, dopo il fugone di Antonio Conte. Isterici che volevano stracciare l'abbonamento, ultras pronti a mettere a ferro e fuoco Torino, il mio telefono subissato di messaggi e telefonate con un'unica domanda "ma Allegri è veramente così male?".
Allegri non era e non è così male, anche se devo dire che, sebbene fui l'ultimo a capitolare e chiederne la testa, non mi ha mai fatto impazzire il suo gioco.
Pensavo comunque che non avrebbe avuto vita così facile quest'anno e che avrebbe potuto regalare a tutti noi qualche soddisfazione, ma più per la sazietà della squadra dopo tre scudetti e delle vedove di Conte senza un sergente di ferro, che per i suoi reali limiti di tecnico.
A sto punto, con uno scudetto vinto e una Champions League, a oggi, già più che buona, direi che, Signori del topic calcistico, juventini e non, c'è un bel panino imbottito di pupù...e a tutti tocca un morso.
Allegri non era e non è così male, anche se devo dire che, sebbene fui l'ultimo a capitolare e chiederne la testa, non mi ha mai fatto impazzire il suo gioco.
Pensavo comunque che non avrebbe avuto vita così facile quest'anno e che avrebbe potuto regalare a tutti noi qualche soddisfazione, ma più per la sazietà della squadra dopo tre scudetti e delle vedove di Conte senza un sergente di ferro, che per i suoi reali limiti di tecnico.
A sto punto, con uno scudetto vinto e una Champions League, a oggi, già più che buona, direi che, Signori del topic calcistico, juventini e non, c'è un bel panino imbottito di pupù...e a tutti tocca un morso.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
..azz.. Eternauta, mi hai dato del signore, il che non mi fa pensare niente di buono.
Comunque accetto la parziale riconsiderazione e l'annullamento del teorema.
Contesto il resto:
il rivincere lo scudetto non è mai scontato e tu dovresti saperlo, visto l'Inter del post triplete;
i quarti di Champions erano alla nostra portata, ma lo erano anche l'anno scorso e lo saranno negli anni a venire, ma lo erano anche per il Borussia, per il Chelsea, per il Manchester e per l'Arsenal, purtroppo non sempre si ottiene quello che è alla portata;
la decima del campionato tedesco è quasi la stessa che 2 anni fa era finalista e da anni prima avversaria del Bayern per lo scudetto, parlarne della decima mi sembra riduttivo, come sarebbe stato riduttivo parlare del Manchester United come la decima del campionato inglese fino a 2 mesi fa, o come sarebbe stato riduttivo parlare di 4° in campionato a 36 punti dall'Inter del Milan 2006/07!
Comunque, come hai giustamente detto, godiamoci questo momento, visto che noi possiamo farlo
Comunque accetto la parziale riconsiderazione e l'annullamento del teorema.
Contesto il resto:
il rivincere lo scudetto non è mai scontato e tu dovresti saperlo, visto l'Inter del post triplete;
i quarti di Champions erano alla nostra portata, ma lo erano anche l'anno scorso e lo saranno negli anni a venire, ma lo erano anche per il Borussia, per il Chelsea, per il Manchester e per l'Arsenal, purtroppo non sempre si ottiene quello che è alla portata;
la decima del campionato tedesco è quasi la stessa che 2 anni fa era finalista e da anni prima avversaria del Bayern per lo scudetto, parlarne della decima mi sembra riduttivo, come sarebbe stato riduttivo parlare del Manchester United come la decima del campionato inglese fino a 2 mesi fa, o come sarebbe stato riduttivo parlare di 4° in campionato a 36 punti dall'Inter del Milan 2006/07!
Comunque, come hai giustamente detto, godiamoci questo momento, visto che noi possiamo farlo

Ultima modifica di Salieri D'Amato il 19/03/2015, 14:05, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene
- ramarro verde
- Storico dell'impulso
Allegri ha sicuramente un merito innegabile, prendere una rosa che ha vinto tanto (campionati) e riuscire a tenerli ancora concentrati e vogliosi di vincere.
Va però anche detto che gli avversare sono stati assai poca cosa, di più l'unica partita veramente seria (quando dico seria ,intendo da fuori o dentro) contro il Napoli, per la super coppa, la Juve ha perso ai rigori, dopo aver avuto non so quante possibilità di farla sua (calci di rigore) ed è andata due volte in vantaggio (durante le fasi di gioco) per poi essere raggiunta.
Io ho ancora parecchi dubbi sulla capacità di allenatore vincente a 360 gradi di Allegri, sperando di essere vivamente smentito dai fatti.
Va però anche detto che gli avversare sono stati assai poca cosa, di più l'unica partita veramente seria (quando dico seria ,intendo da fuori o dentro) contro il Napoli, per la super coppa, la Juve ha perso ai rigori, dopo aver avuto non so quante possibilità di farla sua (calci di rigore) ed è andata due volte in vantaggio (durante le fasi di gioco) per poi essere raggiunta.
Io ho ancora parecchi dubbi sulla capacità di allenatore vincente a 360 gradi di Allegri, sperando di essere vivamente smentito dai fatti.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Sempre apprezzabili la tua grande onestà intellettuale e le tue analisi; in effetti moltissimi juventini erano disperati. Personalmente, al tempo, avrei preferito uno Spalletti ad Allegri, ma dissi che avrei aspettato di vederlo all'opera per giudicare, dato che uno che ha vinto uno scudetto non può essere sicuramente un coglione. Magari non sarà il più bravo allenatore del mondo ora, così come non era la pippa dell'ultimo Milan, gli allenatori come i giocatori, devono trovare un ambiente e una squadra adatta a sviluppare il proprio gioco e il proprio credo calcistico, quello che può essere l'ideale per uno può non essere adatto ad un altro, non esiste un allenatore che vince dovunque qualunque siano le squadre messe a disposizione. Alla Juve Allegri si è integrato alla perfezione e dimostra di saper gestire e rivitalizzare una squadra logorata fisicamente e psicologicamente da 3 anni intensissimi di Conte, ottenendo gioco e risultati, quindi gli vanno riconosciuti grandissimi meriti.Lonewolf ha scritto:Gli juventini che adesso idolatrano Allegri fanno un po' ridere. Riecheggiano ancora le loro urla e i loro pianti nel luglio orribile, dopo il fugone di Antonio Conte. Isterici che volevano stracciare l'abbonamento, ultras pronti a mettere a ferro e fuoco Torino, il mio telefono subissato di messaggi e telefonate con un'unica domanda "ma Allegri è veramente così male?".
Invece quando sento dire che Allegri ha portato alla Juve una mentalità europea che Conte non aveva, mi sembra una gran cazzata, che vuol dire mentalità "europea"!? Non è che uno l'ha in dote e la trasmette ai giocatori, le analisi da fare sono sicuramente altre.
Io direi Napoli 70% , Inter 35%, Torino 20%, roma 55%, Fiorentina 45%L'Eternauta ha scritto:percentuali di passare il turno delle italiane per questa sera: 55% fiorentina, 45% roma, 75% napoli, 15% torino, 5% inter
alta presenza di arbitri bavaresi?Capitanvideo ha scritto: vorrei ricordare, solo per dovere di informazione, che tra Bayern e Borussia ci sono gli stessi punti di differenza che tra Juve e Chievo, giusto 34.
Credo che qualcosa significhi.

a questa c'e' da crederci, fino alla virgolaCapitanvideo ha scritto: Il Toro di Bilbao avrebbe fatto il culo anche a voi,
se fate presto l' 1a0 a quelli tremano le gambeCapitanvideo ha scritto: Per stasera ho la certezza che finirà il sogno
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Sono andato per curiosità a rileggermi il topic nei giorni del cambio Conte-Allegri, interressante.
Ma ho ripescato una chicca niente male che ripropongo e dedico al caro Santoku.

Santoku ha scritto:
Ahahahahahahahah!Nip ha scritto:Il valore di Iturbe era quello dei 15 milioni che ha speso il Verona per riscattarlo dal Porto. In pratica Sabatini ha sprecato i 30 milioni incassati lo scorso anno per Marquinhos. Bidone x bidone.

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non sono d'accordo e confermo la risata di SantokuNip ha scritto:Sono andato per curiosità a rileggermi il topic nei giorni del cambio Conte-Allegri, interressante.
Santoku ha scritto:
Ahahahahahahahah!Nip ha scritto:Il valore di Iturbe era quello dei 15 milioni che ha speso il Verona per riscattarlo dal Porto. In pratica Sabatini ha sprecato i 30 milioni incassati lo scorso anno per Marquinhos. Bidone x bidone.
..... mai darei 15 milioni per Iturbe!

Se penso che Marotta ha fatto un'asta .... e prendendo lui non sarebbe arrivato Morata, dico che l'abbiamo scampata bella.