[O.T.] La gelosia, riflessioni e considerazioni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] La gelosia, riflessioni e considerazioni

#121 Messaggio da Tigerman »

Bah non ci riesco. Non riesco a non essere geloso. A volte mi pare di riuscire a farcela, a passare una serata tutti assieme senza essere geloso. Ma il tarlo è sempre là.

La soluzione più a portata di mano è ignorarla per la serata. Ma poi la sera, lei diventa l'oggetto su cui vorrei scagliare la mia frustrazione, non lui. Che razza di comportamento è?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122 Messaggio da Stickman »

Da maniaco omicida latente.

Rinnovo la mia suggestione iniziale, mollala.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#123 Messaggio da Pim »

Tigerman ha scritto:Bah non ci riesco. Non riesco a non essere geloso. A volte mi pare di riuscire a farcela, a passare una serata tutti assieme senza essere geloso. Ma il tarlo è sempre là.

La soluzione più a portata di mano è ignorarla per la serata. Ma poi la sera, lei diventa l'oggetto su cui vorrei scagliare la mia frustrazione, non lui. Che razza di comportamento è?

Sento solo una visione la tua, ma dai tuoi messaggi ho la sensazione che tu tenga a lei più di quanto lei tenga a te

che non significa che lei non tenga a te ... ma solo che la vostra coppia " non viaggia alla stessa velocità"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da Pim »

volevo chiedere ai gelosi del forum,

siete colpiti da quella gelosia , di solito prerogativa femminile,

per gli ex?

Neil McCauley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#125 Messaggio da Neil McCauley »

Pimpipessa ha scritto:volevo chiedere ai gelosi del forum,

per gli ex?
assolutamente sì, in fatto di gelosia io non mi nego nulla.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da vertigoblu »

Pimpipessa ha scritto:volevo chiedere ai gelosi del forum,

per gli ex?
in maniera blanda anche se non tutte le ex sono state di eguale importanza,per cui per alcune ho provate vere stillettate al cuore altre un fastidio passeggero .c'è da notare che il mio sentimento di gelosia è evaporato anno dopo anno dopo i 30.

ora che mi avvicino ai 40 non ho più grandi vampate ,ne faccio più teatrali scenate.direi che nei miei rapporti passati ho più subito la gelosia e le paranoia delle compagne,anzichè investirle con angoscie e rompimenti vari.

un compagno/compagna troppo geloso è davvero stancante da sopportare.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#127 Messaggio da pan »

Pimpipessa ha scritto:
Tigerman ha scritto:Bah non ci riesco. Non riesco a non essere geloso. A volte mi pare di riuscire a farcela, a passare una serata tutti assieme senza essere geloso. Ma il tarlo è sempre là.

Sento solo una visione la tua, ma dai tuoi messaggi ho la sensazione che tu tenga a lei più di quanto lei tenga a te

che non significa che lei non tenga a te ... ma solo che la vostra coppia " non viaggia alla stessa velocità"
E per forza. Finché sarà geloso starà sempre "sotto" e il suo felino motore non riuscirà a raggiungere la puledra in velocità, Il fatto di vederla più veloce gli aumenta la gelosia che lo fa ulteriormente rallentare e così via.

C'è inoltre un'ambiguità semantica in quel "tenere". Tenere, a parte che significa possedere, nel senso in cui si usa in questo contesto sa di "trattenere", quando l'amore dovrebbe essere una corsa sfrenata.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128 Messaggio da Pim »

è vero, può essere pan infatti è la percezione, personalissima ovvio, di quello che prova tigrman per la sua fidanzata

nel loro rapporto mi sembrava, davvero fuori contesto parlare di Amore

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129 Messaggio da anxxur »

Mai stato geloso, non fa parte della mia natura.

Mia moglie me lo rinfaccia ogni giorno.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#130 Messaggio da AlexSmith »

Non sono mai stato molto geloso, a meno che ovviamente non sia palese il tradimento, ma questo credo abbia poco a che vedere con la gelosia.
Come nel caso di Anxxur, anche la mia compagna l'ha sempre interpretata come una mancanza, come se quello che provavo (provo) per lei fosse sminuito dall'assenza della gelosia. Lei invece è sempre stata gelosa come un gatto rosso.
In buona sostanza non sono geloso perchè ritengo che la fiducia sia alla base di tutti i rapporti. Se non avessi fiducia totalmente in un'altra persona non potrei costruire un rapporto duraturo e stabile. Fino a quando la mia fiducia non viene tradita, non ho ragione di dubitarne. Se però questo dovesse accadere, difficilmente sono incline al perdono. O almeno così credevo fino a poco tempo fa.... ;)
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131 Messaggio da Pim »

AlexSmith ha scritto: Fino a quando la mia fiducia non viene tradita, non ho ragione di dubitarne. Se però questo dovesse accadere, difficilmente sono incline al perdono. O almeno così credevo fino a poco tempo fa.... ;)
scusa alex mica ho capito: quindi hai subito un tradimento e hai scoperto che puoi perdonare?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132 Messaggio da anxxur »

Dopo averla eliminata fisicamente, sì.

8)
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#133 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:
AlexSmith ha scritto: Fino a quando la mia fiducia non viene tradita, non ho ragione di dubitarne. Se però questo dovesse accadere, difficilmente sono incline al perdono. O almeno così credevo fino a poco tempo fa.... ;)
scusa alex mica ho capito: quindi hai subito un tradimento e hai scoperto che puoi perdonare?
No in verità non intendevo questo, ma qualcosa di diverso. Non sto parlando di tradimenti o almeno non solo.
Recentemente, in una situazione che non sto a descrivere, una persona a me cara è riuscita a passare sopra (perdonare è forse una parola tropo grossa) ad errori che avevo fatto nei suoi riguardi.
Questo mi ha portato a riconsiderare molte cose, a capire che forse l'intransigenza non è sempre giustificata e che l'orgoglio ferito (o la fiducia tradita) può portare a prendere decisioni di cui ci si può pentire.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#134 Messaggio da manigliasferica »

sono geloso?
mai stato.
però forse che diventando vecchio, mi preoccupo di più per le persone che mi stanno accanto.
una volta non era così.
ma è ok. non è gelosia credo.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#135 Messaggio da cicciuzzo »

figa, pure il topic hai trovato...... :lol: :lol: :lol:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”