[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Alec Empire, Pim, Moderatore1
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Guida al Cinema
Questa sera mi sono rivisto dunkirk, più a comodo rispetto che al cine e con l'audio meno sbilanciato, l'ho in parte rivalutato anche se sarò io ma continuo a ritenerlo senza grosso spessore al di là delle riprese aeree e panoramiche, insomma colonna sonora onnipresente, rirpese e poco più...il tema non è che offriva un gran spessore per la storia... 

"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
Quale è stato Il vostro film dell anno? Il mio Valerian. Non ci puntavo un centesimo e invece è stato un orgasmo visivo dall inizio alla fine.
2017 loffissimo: mi son scorso 23 pagine su ComingSoon per vedere se dimenticavo qualcosa,
ma alla fine ho visto un film buono (Dunkirk) e uno discreto/buono (Smetto quando voglio 2).
ma alla fine ho visto un film buono (Dunkirk) e uno discreto/buono (Smetto quando voglio 2).
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Civil war
- Loris Batacchi
- Veterano dell'impulso
Ieri sera sono stato costretto dalla compagna a vedere "la ruota delle meraviglie" di woody allen. 19€ buttati nel cesso.
Lo avevo detto già dopo "magic in the moonlight", dopo "Café Society", e mi ripeto ancora, mai più al cinema per un film di Allen.
Tutti gli stilemi che tanto piacciono al suo pubblico ci sono, la fotografia calda, la storia/intreccio d'amore più scontata di una puntata di un posto al sole, la voce fuori campo, la pioggia, new York, la musica jazz, personaggi psicolabili e altrettanti personaggi curiosi e stralunati, ecc. Una merda, e l'ha detto anche la mia signora che tra i due è sua fan (almeno fino a quando non ha cominciato a produrre spazzatura in serie).
Per rallegrare la serata, prima della proiezione è partito il seguente trailer
Appena è iniziato ho esclamato: "sembra una muccinata di merda".
Urge vedere un film serio al più presto. Sempre costretto l'altro giorno mi sono pappato "The danish girl". Due palle atomiche.
Lo avevo detto già dopo "magic in the moonlight", dopo "Café Society", e mi ripeto ancora, mai più al cinema per un film di Allen.
Tutti gli stilemi che tanto piacciono al suo pubblico ci sono, la fotografia calda, la storia/intreccio d'amore più scontata di una puntata di un posto al sole, la voce fuori campo, la pioggia, new York, la musica jazz, personaggi psicolabili e altrettanti personaggi curiosi e stralunati, ecc. Una merda, e l'ha detto anche la mia signora che tra i due è sua fan (almeno fino a quando non ha cominciato a produrre spazzatura in serie).
Per rallegrare la serata, prima della proiezione è partito il seguente trailer
Appena è iniziato ho esclamato: "sembra una muccinata di merda".
Urge vedere un film serio al più presto. Sempre costretto l'altro giorno mi sono pappato "The danish girl". Due palle atomiche.
Dopo Basta che funzioni Allen sembra fare turismo piuttosto che cinema. E dire che Accordi e disaccordi è uno dei miei film preferiti. Ti consiglio The Square se non l hai già visto e non vuoi annoiarti.
- Loris Batacchi
- Veterano dell'impulso
Era in lizza, però ha vinto Allen. The square è il prossimo.
La cosa inquietante è che alcuni recensori che seguo ne hanno pure parlato bene (di Allen). Facendo notare le solite atmosfere, gli intrecci tra i personaggi, i risvolti psicologici.
Un'ora e mezza di chiacchiere senza che succeda nulla e il finale, alla ultimo tango a Parigi (solo che qui c'è il faccione della winslet in primo piano) piazzato lì a chiudere come a non avere idee su come chiudere la storia.
Winslet che è ormai un quarto di bue. L'unica cosa buona è juno Temple, un bel topino da spupazzare
La cosa inquietante è che alcuni recensori che seguo ne hanno pure parlato bene (di Allen). Facendo notare le solite atmosfere, gli intrecci tra i personaggi, i risvolti psicologici.
Un'ora e mezza di chiacchiere senza che succeda nulla e il finale, alla ultimo tango a Parigi (solo che qui c'è il faccione della winslet in primo piano) piazzato lì a chiudere come a non avere idee su come chiudere la storia.
Winslet che è ormai un quarto di bue. L'unica cosa buona è juno Temple, un bel topino da spupazzare
- Loris Batacchi
- Veterano dell'impulso
Mi ero dimenticato dell'altro film visto in questi giorni appena arrivato su Netflix, "Steve Jobs" di di Boyle.
Mi aspettavo erroneamente un film sulla storia della Apple, invece si è subito catapultati nel 1984, come se i personaggi avessero ripreso discussioni iniziate prima dell'inizio del film. Dialoghi sottili, arguti, affilati come i cervelloni dei personaggi in questione. Tutto il film ruota attorno a tre presentazioni cardine per jobs, il mschintosh, il next e il primo imac. Un ottimo espediente. Se la prima mezz'ora rimani quasi tramortito, pian piano entri nel vortice dei dialoghi per arrivare a un finale di grande effetto.
Come fare un film dove non succede nulla, tutti parlano ma renderlo molto molto godibile (per riprendere il film di Allen)
Mi aspettavo erroneamente un film sulla storia della Apple, invece si è subito catapultati nel 1984, come se i personaggi avessero ripreso discussioni iniziate prima dell'inizio del film. Dialoghi sottili, arguti, affilati come i cervelloni dei personaggi in questione. Tutto il film ruota attorno a tre presentazioni cardine per jobs, il mschintosh, il next e il primo imac. Un ottimo espediente. Se la prima mezz'ora rimani quasi tramortito, pian piano entri nel vortice dei dialoghi per arrivare a un finale di grande effetto.
Come fare un film dove non succede nulla, tutti parlano ma renderlo molto molto godibile (per riprendere il film di Allen)
nella mia personale classifica 2017 due film itaGliani
Easy
http://www.filmtv.it/film/143123/easy-u ... le-facile/
Nico 1988
http://www.filmtv.it/film/136514/nico-1988/
Easy
http://www.filmtv.it/film/143123/easy-u ... le-facile/
Nico 1988
http://www.filmtv.it/film/136514/nico-1988/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Ecco la magia di Aaron Sorkin. (anche se personalmente penso che anche i film character driven possano essere densi a livello di trama anche se apparentemente "non succede un cazzo"). Quando uscirà in ita consiglio Molly's Game, il primo film di Sorkin come regista.Loris Batacchi ha scritto:Come fare un film dove non succede nulla, tutti parlano ma renderlo molto molto godibile (per riprendere il film di Allen)
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- Loris Batacchi
- Veterano dell'impulso
Mi sono imbattuto in questo nuovo trailer
Come ha fatto a ridursi così? Domanda che andava bene anche dieci anni fa, però ora sta sconfinando nella senilità. Dovrebbe tornare a fare film più amari, come comico ha già dato abbondantemente
Come ha fatto a ridursi così? Domanda che andava bene anche dieci anni fa, però ora sta sconfinando nella senilità. Dovrebbe tornare a fare film più amari, come comico ha già dato abbondantemente
-
- Impulsi avanzati
ma fanno più o meno tutti la stessa fine...con Verdone è già andata bene, ha retto gli '80...inizi '90...poi è calato il sipario...Loris Batacchi ha scritto:Mi sono imbattuto in questo nuovo trailer
- bellavista
- Storico dell'impulso
dal trailer, non ho visto il film, mi sembra comunque meglio dell media delle porcherie che esce in genere in italia, tra natali da chef, natale da ricchi, i film di ruffini.Loris Batacchi ha scritto:Mi sono imbattuto in questo nuovo trailer
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Loris Batacchi
- Veterano dell'impulso
Trailer già fiacco e senza ritmo. Poi ancora storie di tradimenti, mogli che lasciano mariti, coatte, appuntamenti galanti "comici", apprezzo Verdone ma dovrebbe considerare il fatto di cambiare registro.
- bellavista
- Storico dell'impulso
a me verdone non ha mai fatto particolarmente ridere, ma sto parlando del confronto con i conpetitors: se nei cinema italiani c'è natale da chef con boldi e le clip di vacanze di natale rimontate da ruffini (tra l'altro un montaggio di clip messo al cinema) verdone per quanto mediocre è a livelli molto sopra laLoris Batacchi ha scritto:Trailer già fiacco e senza ritmo. Poi ancora storie di tradimenti, mogli che lasciano mariti, coatte, appuntamenti galanti "comici", apprezzo Verdone ma dovrebbe considerare il fatto di cambiare registro.
media di merda che c'è adesso
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi