Parak, il voto non è libero al 100% in nessuna parte d'Italia. Al sud però ci rimetti la pelle se fai di testa tua. E di politici eroi ce ne sono pochi...Parakarro ha scritto: e i napoletani corrono ad assecondarla votando il politico colluso che, volta per volta, promette di smaltire tutto...
io continuo a credere che per gran parte della ggente la camorra sia sempre più una scusa per giustificarsi...
cazzo deve essere distruggente essere onesto in quelle terre...
[O.T.] Tributo ai leghisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cinico
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] Tributo ai leghisti
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ma tu credi che in ambienti sistematizzati in questo modo esista un politico non colluso? Che ci sia la possibilità che non sia la camorra a decidere chi va eletto?Parakarro ha scritto:
e i napoletani corrono ad assecondarla votando il politico colluso che, volta per volta, promette di smaltire tutto...
io continuo a credere che per gran parte della ggente la camorra sia sempre più una scusa per giustificarsi...
cazzo deve essere distruggente essere onesto in quelle terre...
Parak perdonami ma le tue sono analisi da sognatore. Prima ci vuole un intervento esterno ad eliminare il fenomeno. Attacchi alle organizzazioni e distruzione dei loro patrimoni (invece di metterli in galera aspettando che qualcuno prenda il loro posto).
Comunque ho detto quello che dovevo dire. Non ci siete dentro, parlate di tutt'altre cose e tutt'altri concetti.

Che frustrazione

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Sì ok ma credi che il problema dei rifiuti a Napoli derivi dalla cultura del come trattare i rifiuti? Sognatore!belnudo ha scritto: senti ciccio,
conosco i meridionali perché ho metà dei parenti del profondo sud e parlo per cognizione di causa, la civiltà del come trattare i rifiuti non risiede là.
La cultura meridionale, prevalente, è quella del più furbo, pratica abitualmente adottata da lor signori anche al nord![]()
![]()
, la mafia, camorra, n'drangheta prosperano dove c'è l'humus culturale e quello lo trovano in abbondanza al SUD o negli immigrati del sud qui al nord.
E ti aggiungo che i suddetti parenti anche quelli residenti al nord la loro "cultura" non la cambiano, alla faccia dell'INTEGRAZIONE tanto cara ai sinistri.
SECESSIONE

Riguardo all'humus, stai sparando una mezza verità.
Ti invito a studiarti la storia di mafia, camorra e quant'altro, per capire da dove nascono. Noterai con sorpresa che c'entra alla grande l'Unità d'Italia, ma non approfondiamo perchè andiamo OT e si potrebbe aprire un topic ad hoc. Ma comunque sì, l'humus culturale c'è.
Troppo facile per te però dire che tutti i nordisti che sbagliano siano in realtà terroni. E' un'analisi ingenua, di nuovo da casalinga di Voghera.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
almeno posso concorrere alla nomination di SZ per il post più cagoneinsomnia30 ha scritto:tante cagate in un post solo sono quasi da record...
la ciliegina è usare la parola INTEGRAZIONE rivolta ai meridionali... quasi non fossero Italiani. Ah, dimenticavo che per qualcuno i meridionali non sono neanche esseri umani...

STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
- Macchia Nera
- Primi impulsi
Una ventina di anni fa l'ex sindaco di un grosso comune del barese mi disse che uno dei metodi che la malavita usa per far fuori le amministrazioni comunali sgradite o non collaborative è quello di ostacolare i servizi di nettezza urbana. Questo per dire che nella vicenda dei rifiuti di napoli la camorra c'entra alla grande. E, ne sono sicuro, c'entrano pure gli interessi di qualche imprenditore nordico.
Premesso questo, si può aggiungere che la cultura della differenziazione dei rifiuti a Gemona del Friuli non è esattamente quella di Torre Annunziata?
Nella cittadina in cui vivo, la spazzatura non conforme alle regole non viene raccolta, ci sono ispettori che girano in borghese per stanare i furboni, più o meno tutti rigano dritto e di immondizia fuori posto non ce n'è. Da risultato di un mix cadorino-messapico-venexian-dauno legatissimo al Sud quale sono, mi dispiace ammettere che "giù" non è proprio così.
Premesso questo, si può aggiungere che la cultura della differenziazione dei rifiuti a Gemona del Friuli non è esattamente quella di Torre Annunziata?
Nella cittadina in cui vivo, la spazzatura non conforme alle regole non viene raccolta, ci sono ispettori che girano in borghese per stanare i furboni, più o meno tutti rigano dritto e di immondizia fuori posto non ce n'è. Da risultato di un mix cadorino-messapico-venexian-dauno legatissimo al Sud quale sono, mi dispiace ammettere che "giù" non è proprio così.
Sin troppi fiori sbocciano non visti
Vano profumo nell'aria deserta
Th. Gray, Elegy Written in a Country Churchyard, 1751
- insomnia30
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Il problema è che bisogna distinguere l'incapacità che c'è al sud di effettuare la differenziata dal fatto che sui rifiuti ci sono interessi mafiosi che creano le situazioni come quella di Napoli.Macchia Nera ha scritto:Una ventina di anni fa l'ex sindaco di un grosso comune del barese mi disse che uno dei metodi che la malavita usa per far fuori le amministrazioni comunali sgradite o non collaborative è quello di ostacolare i servizi di nettezza urbana. Questo per dire che nella vicenda dei rifiuti di napoli la camorra c'entra alla grande. E, ne sono sicuro, c'entrano pure gli interessi di qualche imprenditore nordico.
Se anche facessero la differenziata, dividendo tutto, la spazzatura rimarrebbe comunque in strada perché chi è addetto alla raccolta non la porterebbe via. Il problema è a monte della raccolta differenziata questo mi sembra che lo dici anche tu.
Qui al nord noi siamo "fortunati" (ah ah ah) siamo pieni di inceneritori (chiamarli termovalorizzatori non cambia la sostanza di quello che fanno: bruciano rifiuti) e quindi il problema della monnezza lo abbiamo "risolto" (ah ah ah) così. Io vivo in un posto dove ci sono tre inceneritori che formano un bel triangolo, ci sto proprio in mezzo. Faccio la differenziata in maniera più che scrupolosa. La spazzatura la portano via e non ho alcun problema. Ma chi mi dice che tra 20-30 anni non viene fuori che dove vivo l'inquinamento causato dagli inceneritori è mortale? Tengo le dita incrociate e spero.
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Questo è un dato di fatto e non ho mai detto il contrario.Macchia Nera ha scritto:Una ventina di anni fa l'ex sindaco di un grosso comune del barese mi disse che uno dei metodi che la malavita usa per far fuori le amministrazioni comunali sgradite o non collaborative è quello di ostacolare i servizi di nettezza urbana. Questo per dire che nella vicenda dei rifiuti di napoli la camorra c'entra alla grande. E, ne sono sicuro, c'entrano pure gli interessi di qualche imprenditore nordico.

- Macchia Nera
- Primi impulsi
Il problema è a monte ma diciamo che qualche problemino è anche a valle.insomnia30 ha scritto: Il problema è che bisogna distinguere l'incapacità che c'è al sud di effettuare la differenziata dal fatto che sui rifiuti ci sono interessi mafiosi che creano le situazioni come quella di Napoli.
Se anche facessero la differenziata, dividendo tutto, la spazzatura rimarrebbe comunque in strada perché chi è addetto alla raccolta non la porterebbe via. Il problema è a monte della raccolta differenziata questo mi sembra che lo dici anche tu.
Qui al nord noi siamo "fortunati" (ah ah ah) siamo pieni di inceneritori (chiamarli termovalorizzatori non cambia la sostanza di quello che fanno: bruciano rifiuti) e quindi il problema della monnezza lo abbiamo "risolto" (ah ah ah) così. Io vivo in un posto dove ci sono tre inceneritori che formano un bel triangolo, ci sto proprio in mezzo. Faccio la differenziata in maniera più che scrupolosa. La spazzatura la portano via e non ho alcun problema. Ma chi mi dice che tra 20-30 anni non viene fuori che dove vivo l'inquinamento causato dagli inceneritori è mortale? Tengo le dita incrociate e spero.
Se non ho sentito male, sembra che solo il 15% delle famiglie napoletane paghi la Tarsu. Si potrebbe sostenere, naturalmente, che è inutile pagare per un servizio che non viene effettuato. Ma il discorso si complicherebbe.
Poi vedo le immagini dei telegiornali e noto che le immondizie che intasano le strade sono veramente orrende e suppongo emanino miasmi terrificanti. Non sarà mica colpa della camorra se i materassi e gli elettrodomestici vengono buttati con i pannolini e gli avanzi delle salsicce?
I miei rifiuti invece sono perfetti, minimi, puliti, le scatolette lavate e pressate con cura maniacale, la carta separata dal più minuscolo pezzetto di nastro adesivo e impaccata con ordine, con la frazione organica nutro ricci e vermi. Quando vado in vacanza, se non trovo il contenitore giusto, mi riporto le lattine vuote a casa. Se devo eliminare un rifiuto ingombrante o inquinante vado alla discarica comunale dove esibisco l'ultima fattura ed un gentile incaricato mi indica il contenitore giusto. Se poi i miei meravigliosi rifiuti differenziati finiscono tutti nello stesso posto, non lo so. Temo che non mi daranno il premio Oscar per la differenziazione (il ragionier P. che abita a trenta metri da casa mia smaltisce separatamente anche le graffette metalliche dalle riviste) però cerco di fare la mia parte e vedo che i miei vicini fanno altrettanto.
Ma i napoletani? Non potrebbero muoversi invece di strapparsi i capelli e imprecare?
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Fai la differenziata, ok. E dove va a finire la differenziata? La porti tu con il tuo camion nel luogo prestabilito?
- Macchia Nera
- Primi impulsi
No, certo. Però, come ho scritto, credo di fare la mia parte, contrariamente a molti napoletani. Ma magari il mio è solo un pregiudizio.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
E' una parte che in questi meccanismi diventa quasi inutile. Comunque la differenziata va fatta, su questo non ci piove, e non farla è sintomo di inciviltà.
Mi stanno soltanto un pò sulle palle i sindaci delle cittadine di 300 abitanti delle pianure del veneto che sparano stronzate tipo "ecco, fatta la differenziata noi riduciamo la spazzatura al minimo e guadagnamo anche rivendendola, non potrebbero fare così anche a napoli"? Per il semplice fatto che non è un'analisi oggettiva e soprattutto dimostra quanto l'Italia sia divisa e nessuno si interessi realmente ad i problemi della penisola nella loro completa distribuzione geografica.
Mi stanno soltanto un pò sulle palle i sindaci delle cittadine di 300 abitanti delle pianure del veneto che sparano stronzate tipo "ecco, fatta la differenziata noi riduciamo la spazzatura al minimo e guadagnamo anche rivendendola, non potrebbero fare così anche a napoli"? Per il semplice fatto che non è un'analisi oggettiva e soprattutto dimostra quanto l'Italia sia divisa e nessuno si interessi realmente ad i problemi della penisola nella loro completa distribuzione geografica.
giusto per parlare di spazzatura
a Messina a fronte di 4 milioni di euro di bollette per i rifiuti, riscossi 1,3 milioni di euro.
Tanto la differenza poi la paga pantalone, del NORD si intende.
a Messina a fronte di 4 milioni di euro di bollette per i rifiuti, riscossi 1,3 milioni di euro.
Tanto la differenza poi la paga pantalone, del NORD si intende.
STATO LADRO & RAPINATORE
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ennò...Antonchik ha scritto:
Parak perdonami ma le tue sono analisi da sognatore. Prima ci vuole un intervento esterno ad eliminare il fenomeno. Attacchi alle organizzazioni e distruzione dei loro patrimoni (invece di metterli in galera aspettando che qualcuno prenda il loro posto).
Non ci siete dentro, parlate di tutt'altre cose e tutt'altri concetti.![]()
Che frustrazione
il cambiamento deve avvenbire prima dall'interno per poi essere suypportato dall'esterno!
basta dire che ci deve essere qualcuno esterno che faccia pulizia... è proprio questo che intendo con il levarsi le responsabilità!
parlando come parli tu dimostri ancora di più quanto la mia teoria (da estero e forse da sognatore) sia giusta...
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ok Parak! allora io adesso scendo di casa, vado dall'antimafia e dico "miei cari ora vi ordino di arrestare tutti i boss del napoletano e sequestare le loro proprietà, in modo che i loro successori non avranno capitale diretto da investire e saranno più facilmente eliminabili", poi vado nelle zone disastrate del napoletano e dò un lavoro a tutta la gente che deve spacciare e fare il palo per la camorra, vado in curva A al San Paolo e diligentemente insegno a tutti che il biglietto per lo stadio si paga e poi andiamo tutti insieme a farci una pizza di fine corso.
Il senso civico non proteggerà il negoziante da una pistola, non darà lavoro a chi non ce l'ha e può cadere facilmente nelle promesse della malavita, non impedirà che salga al potere il colluso di turno, non impedirà niente.
E' una guerra civile, che lo Stato deve combattere contro l'Antistato.
d'altra parte hai na fetta di ragione anche tu
Il senso civico non proteggerà il negoziante da una pistola, non darà lavoro a chi non ce l'ha e può cadere facilmente nelle promesse della malavita, non impedirà che salga al potere il colluso di turno, non impedirà niente.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
non chiedo questoAntonchik ha scritto:Ok Parak! allora io adesso scendo di casa, vado dall'antimafia e dico "miei cari ora vi ordino di arrestare tutti i boss del napoletano e sequestare le loro proprietà, in modo che i loro successori non avranno capitale diretto da investire e saranno più facilmente eliminabili", poi vado nelle zone disastrate del napoletano e dò un lavoro a tutta la gente che deve spacciare e fare il palo per la camorra, vado in curva A al San Paolo e diligentemente insegno a tutti che il biglietto per lo stadio si paga e poi andiamo tutti insieme a farci una pizza di fine corso.
però puoi cominciare a seguire le regole, a disprezzare chi non le segue, ad insegnare ai tuoi figli gli stessi valori.. puoi evitare di acquistare merce evidentemente rubata o contraffatta solo per risparmiare.... puoi usare il casco, pagare l'RCA fare il collaudo all'automobile... puoi prendere un diploma senza pagarlo, puoi lavorare quando devi e puoi smettere di mitizzare i boss camorristi.... (ovvio che il discorso non sia personale...lo sai ma lo ribadisco).
Se la camorra unge per darti un lavoro come infermiere puoi lavorare realmente e non assentarti... Puoi evitare di chiedere aiuto al signorotto locale per condonare quella tettoietta abusiva che hai fatto per mettere sotto la macchina... o per la casa al mare...
Semplice senso civico...e quello non te lo può dare lo stato... a amggior ragione quello che ci troviamo oggi...