Salieri D'Amato ha scritto:Infatto ho detto se arriva una punta centrale del livello di Destro. Per il resto Fiorentina e Inter non mi sembrano poi così superiori, se non, al momento, in avanti. Se come dovrebbe essere naturale, vista l'età, De Sciglio ritornerà quello che era destinato ad essere, se El Sharawy ritorna quello di 2 anni fa e gli altri giocatori rientrano nei loro normali standard, tipo Abate, Honda, Muntari, De Jong ....la squadra è buona, Alex è un buonissimo centrale, magari non più utile per chi deve conquistare la Champions, ma sempre di livello per il campionato italiano, così come Menez ed Essien. Poli, Bonera e Pazzini garantiscono sempre un buon apporto, e se Inzaghi saprà farli crescere, Cristante, Mastour e anche Saponara sembrerebbero dei talenti. Il Napoli è una squadra sulla carta superiore, ma è fatta da giocatori affermati, di cui più o meno si conosce il potenziale, mentre il Milan è una squadra di giovani talenti, sulla carta sicuramente meno quotata, ma non si conoscono le potenzialità che riusciranno ad esprimere nell'arco della stagione, per cui possono esplodere e fare un campionato di grandissimo livello, così come deludere e fare un campionato mediocre; e quì fondamentale sarà il lavoro del buon Pippo, riuscire a valorizzare i giovani di qualità integrandoli funzionalmente con i "vecchi" della squadra.
A me un attacco con Destro ed El Sharawy, Menez dietro le punte e De sciglio e Abate che spingono sulle fasce impressionerebbe parecchio, se poi arrivasse anche Cerci farebbe paura.
La tua previsione mi pare troppo ottimistica, sarà che rimango scottato dopo quest'annata e altre deludenti?
Naturalmente spero che la tua previsione si possa avverare, ma Abate che spinge sulla fascia e che mette in mezzo cross decenti sono cose che risalgono ad anni ed anni fa purtroppo...