[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- MauroG
- Storico dell'impulso
io posso capire che un magistrato, un avvocato, qualcuno che frequenta ogni giorno le aule di giustizia, possa fare delle critiche al sistema, ma un politico deve stare al proprio posto, soprattutto conoscendo l'influenza che puo avere sugli elettori. la maggior parte delle persone di giustizia e diritto non sa niente, solo le poche cose che passa la televisione, molte delle quali sono sbagliate. ovviamente se il capo del governo dice che i magistrati sono corrotti, molti di quelli che lo hanno votato diranno lo stesso. le pecore seguono sempre il capo.
ci sono tante cose da cambiare, ma non si deve partire limitando la libertà dei giudici, ma bisogna aumentarla. se si vuole che il paese possa funzionare i giudici (magistrati) devono poter essere loro a decidere cosa fare e cosa non fare, chi indagare, chi imputare, chi condannare. questo è per quanto riguarda l'ambito penale. per quanto riguarda il civile il guaio è stato fatto da craxi con l'istituzione dei giudici di pace. ma questo è un 'altro discorso ed andrei troppo OT per spiegarlo
ci sono tante cose da cambiare, ma non si deve partire limitando la libertà dei giudici, ma bisogna aumentarla. se si vuole che il paese possa funzionare i giudici (magistrati) devono poter essere loro a decidere cosa fare e cosa non fare, chi indagare, chi imputare, chi condannare. questo è per quanto riguarda l'ambito penale. per quanto riguarda il civile il guaio è stato fatto da craxi con l'istituzione dei giudici di pace. ma questo è un 'altro discorso ed andrei troppo OT per spiegarlo
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Zietto, zietto...ogni democrazia si basa sull'equilibrio e l'indipendenza dei tre poteri (giudiziario, legislativo ed esecutivo)zio ha scritto: ritengo anche che il problema di questo paese è che nessuno si attiene a svolgere il proprio ruolo ma vuole invadere il campo di altri. e questo perchè nessuno risponde di quel che fa.
Ora, un giudice che voglia indagare un politico mariuolo non fa altro che svolgere il suo compito, non invadendo alcun campo altrui...
Lo stesso non si puó dire del potere politico che, come in questo caso, voglia limitare il campo d'indagine della magistratura
Una riforma della giustizia (indiscutibilmente necessaria...) deve partire dalla certezza della pena, dall'abbreviazione dei procedimenti, dall'essere "tutti uguali di fronte alla legge"....e mi sembra che le proposte berlusconiane per la maggior parte vadano in tutt'altra direzione...

"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
tutte le indicazioni date in prospettiva della prossima riforma della giustizia, non sono idonee a risolvere i veri problemi che affliggono questo importante settore: lodo alfano, separazione delle carriere, riforma csm, stretta sulle intercettazioni... se qualcuno mi spiega in che modo, ad esempio, questi provvedimenti porterebbero a dei vantaggi in termini di tempi (biblici) della giustizia
-
- Storico dell'impulso
Zio non è certo un cretino
il fatto che una persona come lui creda alle panzane di Berlusconi mi convince sempre di piu' del genio del cavaliere
e del nulla (purtroppo) dell'opposizione, bisogna essere veramente imbecilli per non sfruttare in maniera politicamente fruttuosa i punti deboli di Berlusconi
adesso col lodo Alfano si è garantito 5 anni di governo tranquillo, potrà sistemare gli ultimi affari rimasti in sospeso e nei ritagli di tempo elargire al popolo bue un poco della sua benevolenza
"avete visto Napoli ?" dice Berlusca, "se mi lasciano lavorare le cose funzionano, ammirate il manovratore e non disturbate per qualche affaruccio personale che nel frattempo sistemo, alla fine ci guadagnate anche voi...."
viva l'Italia!!!
il fatto che una persona come lui creda alle panzane di Berlusconi mi convince sempre di piu' del genio del cavaliere
e del nulla (purtroppo) dell'opposizione, bisogna essere veramente imbecilli per non sfruttare in maniera politicamente fruttuosa i punti deboli di Berlusconi
adesso col lodo Alfano si è garantito 5 anni di governo tranquillo, potrà sistemare gli ultimi affari rimasti in sospeso e nei ritagli di tempo elargire al popolo bue un poco della sua benevolenza
"avete visto Napoli ?" dice Berlusca, "se mi lasciano lavorare le cose funzionano, ammirate il manovratore e non disturbate per qualche affaruccio personale che nel frattempo sistemo, alla fine ci guadagnate anche voi...."
viva l'Italia!!!
echissenefrega ce lo mettiamo?Minimal_Mashroom ha scritto:ma come cazzo fanno a dire ste minkiate......Antonchik ha scritto:zio un'Italia competitiva ed equilibrata?
con queste riforme al sistema dell'istruzione non la vedremo mai e poi mai![]()
![]()
anton io vado fuori di testa quando leggo ste stronzate,perchè se lo dice un berlusca...vabbè lo capisco" s'adda parà u cul" e quindi ci puo stare....
ma poi arriva un cittadino qualunque che mi fa un intervento del genere.....
mi manda fuori di testa
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
ecco questa tua nota è condivisibilissima.MauroG ha scritto:io posso capire che un magistrato, un avvocato, qualcuno che frequenta ogni giorno le aule di giustizia, possa fare delle critiche al sistema, ma un politico deve stare al proprio posto, soprattutto conoscendo l'influenza che puo avere sugli elettori. la maggior parte delle persone di giustizia e diritto non sa niente, solo le poche cose che passa la televisione, molte delle quali sono sbagliate. ovviamente se il capo del governo dice che i magistrati sono corrotti, molti di quelli che lo hanno votato diranno lo stesso. le pecore seguono sempre il capo.
sul commento dei politici o del politico berlusca sui giudici anche io auspico un minimo di buon gusto.
e sono anche d'accordo sulla libertà d'indagine (ci mancherebbe).
magari peró se anche loro rispondessero di quel che fanno non sarebbe male.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
ma lone non parlo di quel giudice.lone wolf ha scritto:Zietto, zietto...ogni democrazia si basa sull'equilibrio e l'indipendenza dei tre poteri (giudiziario, legislativo ed esecutivo)zio ha scritto: ritengo anche che il problema di questo paese è che nessuno si attiene a svolgere il proprio ruolo ma vuole invadere il campo di altri. e questo perchè nessuno risponde di quel che fa.
Ora, un giudice che voglia indagare un politico mariuolo non fa altro che svolgere il suo compito, non invadendo alcun campo altrui...
Lo stesso non si puó dire del potere politico che, come in questo caso, voglia limitare il campo d'indagine della magistratura
Una riforma della giustizia (indiscutibilmente necessaria...) deve partire dalla certezza della pena, dall'abbreviazione dei procedimenti, dall'essere "tutti uguali di fronte alla legge"....e mi sembra che le proposte berlusconiane per la maggior parte vadano in tutt'altra direzione...
io parlo dei magistrati che giudicano azioni politiche.
parlo di csm che giudica proposte di legge.
ma quando mai in un altro paese un organo di autocontrollo della magistratura esprime opinioni su leggi politiche?
io voglio vedere se in umbria si va verso un non luogo a procedere per mancanza di prove chi risponderà delle false accuse e di aver mandato allo sbando il governo di quella regione.
- MauroG
- Storico dell'impulso
si. che loro rispondessero di quel che fanno sarebbe ottimo, in alcuni casi è successo, i magistrati (giudici e PM) sono tutelati, forse troppo, ma la riforma del sistema elettorale non deve partire dalla politica, ma da dentro, dovrebbero (sempre uomini sono) essere loro a riformare il sistema in modo migliore.
purtroppo i giuristi odierni non hanno le palle per farlo
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
tiffani mi elenchi una riforma della magistratura proposta dall'opposizione verso la quale potrei far convergere il mio plauso e voto?tiffany rayne ha scritto:Zio non è certo un cretino
viva l'Italia!!!
il problema non è berlusconi.
il problema continuo a dire è strettamente di equilibrio dei poteri.
se berlusconi serve a riequilibrare i poteri, come penso, ha il mio voto.
se non riesce in questo non avrà appelli.
mi importa 'na sega della sua villa in sardegna. tanto quella ce l'ha indipendentemente dal mio voto.
il ministro ombra della giustizia cosa ha controproposto come riforma (indispensabile) della magistratura?
il ministro ombra dell'istruzione e ricerca scientifica (o come diavolo si chiama oggi) cosa propone per rifondare la nostra università e renderla di nuovo credibile in maniera da attirare ricerche private e trovare così finanziamenti?
caro MauroG, stiamo aspettando da almeno trent'anni chei baroni riformino l'università italiana. ti sembra che sia successo qualcosa di interessante? o che l'università sia invece diventata la cloaca intellettuale che è?MauroG ha scritto:si. che loro rispondessero di quel che fanno sarebbe ottimo, in alcuni casi è successo, i magistrati (giudici e PM) sono tutelati, forse troppo, ma la riforma del sistema elettorale non deve partire dalla politica, ma da dentro, dovrebbero (sempre uomini sono) essere loro a riformare il sistema in modo migliore.
- MauroG
- Storico dell'impulso
il problema è che io non vedo Berlusconi come l'uomo che puo dare una spinta al rinnovamento, tutt'altro, vedo una decadenza dei costumi e dell'idea stato.
dall'altro lato purtroppo le cose non sono tanto meglio
su questo posso anche convergere con te.MauroG ha scritto:il problema è che io non vedo Berlusconi come l'uomo che puo dare una spinta al rinnovamento, tutt'altro, vedo una decadenza dei costumi e dell'idea stato.
ma non è questo il punto, mi sembra. il problema non è l'uomo singolo, ma le forze.
chi puó fare quelle due tre scelte di riforma che permettono di liberare le forze che adesso sono bloccate?
per me le riforme necessarie e impellenti sono:
- riforma della giustizia.
- riforma del pubblico e del sistema fiscale.
- riforma della scuola e dell'università .
ogni riforma ha bisogno di altrettante forme di sussidiarietà e di solidarietà per ammortizzare gli effetti che nell'immediato tali riforme porteranno.
tutte le energie che da queste riforme possono liberarsi porterebbero l'italia ad un livello superiore di benessere e di giustizia sociale.
chi avrà il coraggio di toccare questi tre argomenti che sono pieni di consorterie trasversali e di regole intoccabili come se fossero il vangelo?
-
- Impulsi avanzati
Zio non ho le forze necessarie per dar seguito ad alcuna polemica o anche semplice confronto sul tema.
Ma se non sei un tecnico del diritto ti prego di non esprimere opinioni leggere e di riflettere con massima cautela su questioni di tale complessità e delicatezza per l'ordine democratico dello Stato Italiano.
Del resto non è colpa di nessuno.
Non c'è informazione.
Non dicono, e se dicono raccontano cazzate continuamente.
Per dirne una:
Il c.d. lodo alfano non è una legge dello Stato.
O almeno, non avrebbe dovuto esserlo.
La Legge con tale contenuto sarebbe dovuta essere Costituzionale,
con ció che questo avrebbe comportato in ordine ai tempi e alle modalità di voto e maggioranza.
Zio, ti affido l'incarico di uppare questo topic quotando questo mio intervento tra due annetti circa.
Per allora la Corte Costituzionale ne avrà pronunciato l'incostituzionalità , sempre che non sia composta da Bondi, Chicchitto, Pera e Bocchino.
Nel frattempo il messia Venerabile avrà comunque fatto in tempo a neutralizzare gli effetti
della sentenza di condanna del Tribunale Penale di Milano, nel nome di quegli stronzi del popolo itagliano.
P.s. Poi fammi sapere quanto ti devo
Ma se non sei un tecnico del diritto ti prego di non esprimere opinioni leggere e di riflettere con massima cautela su questioni di tale complessità e delicatezza per l'ordine democratico dello Stato Italiano.
Del resto non è colpa di nessuno.
Non c'è informazione.
Non dicono, e se dicono raccontano cazzate continuamente.
Per dirne una:
Il c.d. lodo alfano non è una legge dello Stato.
O almeno, non avrebbe dovuto esserlo.
La Legge con tale contenuto sarebbe dovuta essere Costituzionale,
con ció che questo avrebbe comportato in ordine ai tempi e alle modalità di voto e maggioranza.
Zio, ti affido l'incarico di uppare questo topic quotando questo mio intervento tra due annetti circa.
Per allora la Corte Costituzionale ne avrà pronunciato l'incostituzionalità , sempre che non sia composta da Bondi, Chicchitto, Pera e Bocchino.
Nel frattempo il messia Venerabile avrà comunque fatto in tempo a neutralizzare gli effetti
della sentenza di condanna del Tribunale Penale di Milano, nel nome di quegli stronzi del popolo itagliano.
P.s. Poi fammi sapere quanto ti devo