cinico ha scritto:Una via di mezzo no, eh?max6521 ha scritto:Drogato dal mio punto di vista uno dei difetti dei leader della sinistra è quello di essere troppo snob,quando parlano dovrebbero usare un linguaggio più seplice in modo che le persone a cui si rivolgono possano capire cosa stanno dicendo.L'esempio delle frasi di niki è proprio il modo in cui un politico non dovrebbe esprimersi.E' molto più facile capire un discorso di Umberto Boss fatto con frasi semplici dito medio alzato sputi e rutti-
Così va meglio?

I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientel
Ci si salva e si va avanti se si agisce insieme e non solo uno per uno.
La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico
Il rispetto delle alleanze non significa che l'Italia debba tenere il capo chino
Pensiamo che il tipo di sviluppo economico e sociale capitalistico sia causa di gravi distorsioni, di immensi costi e disparità sociali, di enormi sprechi di ricchezza.
L'Unione Sovietica ha un regime politico che non garantisce il pieno esercizio delle libertà.
La cosa che mi preoccupa in Bettino Craxi è che certe volte mi sembra che pensi soltanto al potere per il potere