Per dare una risposta a una domanda del genere, cara Pimpi, sono stati scritti milioni di volumi e decine di migliaia di pagine di questo forum dove -paradossalmente- mi pare che non esiste un topic dell'Amore.
In tali casi dovremmo arrenderci al fatto che siamo di fronte a un Mistero, per cui l'unica cosa che mi viene in mente è questo formidabile quanto invariabilmente disatteso aforisma di Wittgensteiin:
Su ciò di cui non si è in grado di parlare, si deve tacere.
Consapevoli di ciò, come al solito, scateniamoci in tutte le analisi e le ipotesi che ci verranno in mente.
Inizio io. La prima cosa che mi sento di dire è che entrambi, in questa fase, credono che l'altro possieda esattamente ciò che a ciascuno di loro manca. Quando accade questo, si può agevolmente diagnosticare un INNAMORAMENTO.
Prova a chiedere a lei, in un momento di calma intimità, a smartphone spenti, cosa le piace di lui. Se la risposta è TUTTO, non avremo più dubbi.
In aggiunta ti racconto di una infermiera pugliese che lavora con me che si è sempre e solo innamorata "dalla fine" come dice lei, nel senso che si innamora o non si innamora, solo dopo aver scopato con qualcuno, per cui nel corso degli anni (39), ha sempre anticipato l'evento.