In Italia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
In Italia
E' qualche giorno che ascolto questa canzone ( puo piacere o no de gustibus ) analizzando le frasi dure e crude mi rendo conto che in Italia ci sono molti lati positivi ma veramente troppi lati negativi , non che sia una novita' pero' non ci si pensa a volte.
" Ci sono cose che nessuno ti dirà ...
ci sono cose che nessuno ti darà ...
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezza verità
dove fuggi?
in italia pistole in macchine
in italia machiaveli e foscolo
in italia i campioni del mondo
sono in italia
benvenuto
in italia fatti una vacanza al mare
in italia meglio non farsi operare
in italia non andare all'ospedale
in italia la bella vita
in italia le grandi serate e i gala
in italia fai affari con la mala
in italia il vicino che ti spara
in italia...
Ci sono cose che nessuno ti dirà ...
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità
dove fuggi?
in italia i veri mafiosi sono
in italia i più pericolosi sono
in italia le ragazze nella strada
in italia mangi pasta fatta in casa
in italia poi ti entrano i ladri in casa
in italia non trovi un lavoro fisso
in italia ma baci il crocifisso
in italia i monumenti
in italia le chiese con i dipinti
in italia gente cn dei sentimenti
in italia la campagna e i rapimenti
in italia...
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi?
in italia le ragazze corteggiate
in italia le donne fotografate
in italia le modelle ricattate
in italia impara l'arte
in italia gente che legge le carte
in italia assassini mai scoperti
in italia volti persi e voti certi
in italia
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
nato nel paese delle mezze verità "
( Fabri Fibra )
Chiamare l'Italia " Paese delle mezze verita' " e' frare un riassunto vero e proprio di quello che e' .
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi?
sono in italia
benvenuto
in italia la bella vita
in italia...
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi?
in italia i monumenti
in italia...
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi?
in italia impara l'arte
in italia
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
( Fabri Fibra )
Chiamare l'Italia " Paese delle mezze verita' " e' frare un riassunto vero e proprio di quello che e' .
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "
Re: In Italia
La canzone non è male solo per la presenza della Gianna nazionale.
Fabri Fibra a mio parere è un rifiuto societario che ha provatoa cavalcare l'onda della demagogia pura con frasi e banalità sconcertanti da occupazione liceale. Credo che il buon Fabrizio Tarducci non abbia la minima idea di chi siano Machiavelli e Foscolo (d'altra parte il testo della sua vera hit ripeteva per circa 5 minuti consecutivi "Applausi per Fibra")
Fabri Fibra a mio parere è un rifiuto societario che ha provatoa cavalcare l'onda della demagogia pura con frasi e banalità sconcertanti da occupazione liceale. Credo che il buon Fabrizio Tarducci non abbia la minima idea di chi siano Machiavelli e Foscolo (d'altra parte il testo della sua vera hit ripeteva per circa 5 minuti consecutivi "Applausi per Fibra")
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior - Fabrizio De Andrè
Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti in lui superano i sogni - Albert Einstein
Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti in lui superano i sogni - Albert Einstein
Canzone orecchiabile ma testo con banalità e luoghi comuni . Esempio dell'Italica attitudine a parlarsi (male) addosso. Ci sono tantissime cose da migliorare nel nostro paese come nel resto del mondo. Chissà perche peró un tedesco un francese un inglese, un olandese, uno svedese non si criticano così aspramente come lo facciamo noi e soprattutto non con la nostra metodica costanza. Qui pare lo sport nazionale. Forse se apprezzassimo i nostri lati positivi un po' di più, potremmo anche cogliere qui e là delle energie positive e costruttive per migliorare le pecche ovviamente IMHOJessica Gayle ha scritto:E' qualche giorno che ascolto questa canzone ( puo piacere o no de gustibus ) analizzando le frasi dure e crude mi rendo conto che in Italia ci sono molti lati positivi ma veramente troppi lati negativi , non che sia una novita' pero' non ci si pensa a volte.
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi?
sono in italia
benvenuto
in italia la bella vita
in italia...
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi?
in italia i monumenti
in italia...
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
dove fuggi?
in italia impara l'arte
in italia
sei nato e morto qua
sei nato e morto qua
( Fabri Fibra )
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Il cd che vale la pena ascoltare è Mr.Simpatia, il primo in pratica.uoteghein ha scritto:La canzone non è male solo per la presenza della Gianna nazionale.
E' un cd bellissimo che rappresenta tutte quelle inquietudini adolescenziali sparate senza ipocrisie di sorta, se dovessi dire come mi sono sentito un paio d'anni fa ti direi ascolta Mr.Simpatia. E ancora oggi è parzialmente attuale.
Tuttavia bisogna stare attenti, perchè i testi delle canzoni non danno soluzioni, ma esprimono soltanto disagio e incapacità di reazione. Quindi sono utili per sfogarsi, ma una volta capito di condividere queste sensazioni è bene alzarsi e cercare di dare una svolta.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Trovo il genere di Fabri carino , il primo disco troppo commerciale , finalmente si iniziano a sentire grida di protesta cosa che il genere stesso richiede .
Sinceramente saro' matta ma preferisco altri artisti nel genere tipo " Metal Carter " ( si trova qualcosa su you tube ) molto piu' forte ma mooooooolto meno di vari artisti americani .
Ma il punto non e' Fabbri mi piace o Meno , il punto e' che queste grida di ribellione sono vere purtroppo e spesso non ce ne rendiamo conto di quanto schifo c'e' tutto intorno a noi.
Sinceramente saro' matta ma preferisco altri artisti nel genere tipo " Metal Carter " ( si trova qualcosa su you tube ) molto piu' forte ma mooooooolto meno di vari artisti americani .
Ma il punto non e' Fabbri mi piace o Meno , il punto e' che queste grida di ribellione sono vere purtroppo e spesso non ce ne rendiamo conto di quanto schifo c'e' tutto intorno a noi.
" Tira piu' un pelo di fica che un carro di buoi "
- Jessica Gayle
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
- Antonchik
- Storico dell'impulso
In teoria il primo cd fu fatto quando lui ancora non era un cazzo di nessuno, e anche lo stile musicale viene ripreso nel cd successivo ma sfuma lentamente fino ad arrivare all'ultimo cd dove le basi gliele fa un tizio di cui non ricordo il nome con la drum machine e i testi sono completamente diversi. Secondo me verso la fine c'è stata l'evoluzione più commerciale (per stessa ammissione di Fibra), ha snaturato l'identità di espositore di disagi interiori.
Comunque si, l'Italia è una merda.
Comunque si, l'Italia è una merda.

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
il primo è Turbe GiovaniliAntonchik ha scritto: Il cd che vale la pena ascoltare è Mr.Simpatia, il primo in pratica.
Mr.Simpatia è quello che ha attirato squali con il sangue in copertina
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
cazzo è vero!colpo ha scritto:il primo è Turbe GiovaniliAntonchik ha scritto: Il cd che vale la pena ascoltare è Mr.Simpatia, il primo in pratica.
Mr.Simpatia è quello che ha attirato squali con il sangue in copertina
li scambio sempre tra secondo e primo

" Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro : niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali : stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono quel che hanno...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
.. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri : quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono : parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom! - Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si puó girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera.. "
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
.. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri : quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono : parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom! - Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si puó girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera.. "
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior - Fabrizio De Andrè