[O.T.] Chi di voi possiede armi da fuoco

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Possedete armi da fuoco

Si, per difesa
17
13%
Si, per uso sportivo
16
12%
Si, ma non denunciata
5
4%
No, non ne ho mai avute
98
72%
 
Voti totali: 136

Messaggio
Autore
Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#106 Messaggio da WARDOG »

X jhonny,

La spartan e' un salto quantico rispetto alla taurus, costa un po' di piu' comunque.

Non sapevo e non mi risulta sia assemblata nelle filippine; la STI e' texana (il suo logo rappresenta lo stato del texas). Ha una finitura parkerizzata che sinceramente non e' il massimo, ma alla bru-gar di gardone valtrompia riescono a farti il gun cote nero per 150 euros.

Piglia la STI, vah.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#107 Messaggio da Helmut »

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10827
Iscritto il: 04/03/2007, 19:19
Località: Fortezza Bastiani

#108 Messaggio da Mavco Pizellonio »

L'unico contatto che ho avuto con un'arma da fuoco è stato a otto anni circa. Mi ritrovai per le mani quella che molto genericamente ricordo come una beretta. Ero contento, credevo fosse un regalo per me. Era piuttosto pesante e aveva un led rosso, non ricordo se acceso o spento.

Non ricordo nemmeno la reazione che ebbe la persona che mi vide arrivare, bambino sorridente, con una pistola (carica?) in mano. Chissà  se si ricorda, appena la vedo glielo chiedo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#109 Messaggio da WARDOG »

X jhonny:

Comunque se proprio ti interessano le 1911a1 ti consiglio di dare un occhiata alle springfield armory, non sono male, e la qualita' degli acciai e' ottima.

Ti sconsiglio le kimber. Sono ok, ma la sicura al percussore e' nella sicura dorsale, questo crea ogni tanto dei problemi.

La 1911a1 non e' una pistola.

E' "la" pistola.

Se hai due lire da parte, fatti il corso base al gunsite.

Sono stato un allievo anch'io.

www.gunsite.com

E' il posto dove gli uomini imparano a sparare.

La mistica di quel luogo e' irripetibile. Ora meno da quando IL MAESTRO JEDI col. Cooper (dio possa donarti tutte le savane africane e i Leoni che desideri, Maestro, il tuo esempio ha cambiato la vita di tutti noi allievi...)

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#110 Messaggio da WARDOG »

Se i Jedi vengono formati al Gunsite sotto l'occhio benevolo e severo del colonnello, la loro lightsaber e' una 1911a1 costruita da un armaiolo con un nome svedese, che si rifiutava di usare utensili, e di fare modifiche che non fossero funzionali.

http://www.coolgunsite.com/comm_pistols ... wenson.htm


La Colt di Armand Swenson e' il mio sacro graal.

Un giorno, magari in un altra dimensione ne avro una.

Armand possano le tue mani risplendere per l'eternita' nei riflessi dell'acciaio che hai limato, e nelle vite che le tue armi hanno salvato.

Cazzo queste cose mi commuovono.

Altro che donne. (tranne una, of course).

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2651
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#111 Messaggio da wolf.55 »

Helmut ha scritto:
The Mongoxxx ha scritto:
Helmut ha scritto:Non male neppure il FAL (per truppe alpine)
http://www.brigatacadore.it/pagine/Dota ... cadore.htm
Nostalgia canaglia.

Ma a mio avviso, più pesante che pratico.
Vero. 5 kg e mezzo sono troppi per un fucile. Adesso hanno l'M 16 che pesa ca. 4 kg.

A 100 m. si sparava con il FAL, a 200 con il vecchissimo Garand 7,62...precisissimo...tiro utile fino a 300 m...

...Lee Oswald centró Kennedy con un moschetto Beretta '91...a 170 metri (cit. serg. Hartman in "Full metal jacket")
Mi sà  di no...
Esiste un "Moschetto automatico Beretta" mod.38 cal 9 lungo che si è evoluto nel mod.55 e, poi, nella pistola mitragliatrice M-12 (l'arma attualmente in dotazione a Polizia e Carabinieri) ma si tratta di un fucile mitragliatore con caricatore da 20 o 40 colpi.
L'arma di Lee Oswald era un fucile Carcano mod. 91/38 a colpo singolo.

Non credo che gli Alpini abbiano avuto in dotazione l' M-16, semmai altra arma Beretta dello stesso calibro 5,56 con calcio pieghevole.

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2651
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#112 Messaggio da wolf.55 »

tiffany rayne ha scritto:mio compagno nelle guardie effettuate in Marina, mi ci ero anche affezionato....sparato tre volte al poligono di tiro nei 18 mesi di servizio

Beretta M.A.B.

Immagine
Questo è un MAB mod.38 della 2^ guerra mondiale (vedi la canna traforata). Quest' arma è stata diffusa solo tra la PAI, i paracadutisti del RE e della RA (battaglioni ADRA) e gli alpini sciatori del Monte Cervino.
Probabilmente il tuo sarà  stato un MAB Mod. 55.

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#113 Messaggio da Scorpio »

wolf.55 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:mio compagno nelle guardie effettuate in Marina, mi ci ero anche affezionato....sparato tre volte al poligono di tiro nei 18 mesi di servizio

Beretta M.A.B.

Immagine
Questo è un MAB mod.38 della 2^ guerra mondiale (vedi la canna traforata). Quest' arma è stata diffusa solo tra la PAI, i paracadutisti del RE e della RA (battaglioni ADRA) e gli alpini sciatori del Monte Cervino.
Probabilmente il tuo sarà  stato un MAB Mod. 55.
è stata la mia unica arma da fuoco; ero in Aeronautica.
Ho sparato solo 20 colpi al TAR. 10 a raffica e 10 a ripetizione..
20 colpi sparati nel Golfo di Taranto..

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#114 Messaggio da Helmut »

wolf.55 ha scritto:
Helmut ha scritto:
The Mongoxxx ha scritto:
Helmut ha scritto:Non male neppure il FAL (per truppe alpine)
http://www.brigatacadore.it/pagine/Dota ... cadore.htm
Nostalgia canaglia.

Ma a mio avviso, più pesante che pratico.
Vero. 5 kg e mezzo sono troppi per un fucile. Adesso hanno l'M 16 che pesa ca. 4 kg.

A 100 m. si sparava con il FAL, a 200 con il vecchissimo Garand 7,62...precisissimo...tiro utile fino a 300 m...

...Lee Oswald centró Kennedy con un moschetto Beretta '91...a 170 metri (cit. serg. Hartman in "Full metal jacket")
Mi sà  di no...

L'arma di Lee Oswald era un fucile Carcano mod. 91/38 a colpo singolo.

Non credo che gli Alpini abbiano avuto in dotazione l' M-16, semmai altra arma Beretta dello stesso calibro 5,56 con calcio pieghevole.
Ho scritto due imprecisioni.

Ho riguardato il DVD di Full Metal Jacket ieri sera e la citazione del serg. Hartman è: "...centró il nostro Presidente con un moschetto italiano..." non citó il modello.

http://www.exordinanza.net/schede/carcano38.htm

Dagli anni '90 gli Alpini hanno il Beretta SC 70/90, derivato appunto dall'M-!16 calibro 5,56.

Grazie per la precisazione, wolf. :wink:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
maipiùmichinai
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 155
Iscritto il: 03/06/2007, 13:05
Località: Brescia

#115 Messaggio da maipiùmichinai »

wolf.55 ha scritto:
Helmut ha scritto:
The Mongoxxx ha scritto:
Helmut ha scritto:Non male neppure il FAL (per truppe alpine)
http://www.brigatacadore.it/pagine/Dota ... cadore.htm
Nostalgia canaglia.

Ma a mio avviso, più pesante che pratico.
Vero. 5 kg e mezzo sono troppi per un fucile. Adesso hanno l'M 16 che pesa ca. 4 kg.

A 100 m. si sparava con il FAL, a 200 con il vecchissimo Garand 7,62...precisissimo...tiro utile fino a 300 m...

...Lee Oswald centró Kennedy con un moschetto Beretta '91...a 170 metri (cit. serg. Hartman in "Full metal jacket")
Mi sà  di no...
Esiste un "Moschetto automatico Beretta" mod.38 cal 9 lungo che si è evoluto nel mod.55 e, poi, nella pistola mitragliatrice M-12 (l'arma attualmente in dotazione a Polizia e Carabinieri) ma si tratta di un fucile mitragliatore con caricatore da 20 o 40 colpi.
L'arma di Lee Oswald era un fucile Carcano mod. 91/38 a colpo singolo.

Non credo che gli Alpini abbiano avuto in dotazione l' M-16, semmai altra arma Beretta dello stesso calibro 5,56 con calcio pieghevole.

L'arma standard degli alpini è oggi l'SC 70/90 della Beretta, che si distingue dall'AR dei normali reparti di fanteria per il fatto di avere il calcio ripiegabile.
In effetti le truppe alpine non hanno, ne hanno mai avuto in dotazione l'M 16, tuttavia gli alpini paracadutisti del Monte Cervino (quindi il reparto di SOF delle penne nere) hanno la carabina Colt M 4, che è la versione con la canna accorciata dell'M 16.


Del MAB mod. 55 non ho mai sentito parlare, io sapevo che c'era il mod. 38, che era quello col copricanna traforato, ed il mod 42 che era quello con la canna accorciata, e che credo sia rimasto in dotazione fino a poco tempo fa alla Marina per i picchetti di guardia

Cmq durante la 2^Gm il Mab lo ebbero anche le varie milizie della Rep di Saló


Avatar utente
Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1263
Iscritto il: 18/03/2008, 15:27

#117 Messaggio da Errante »

Oggi come oggi non possiedo armi da fuoco..
Dato che la mia categoria non è compresa nel novero delle possibilità  non voto.. :DDD :DDD


p.s.Leggendo WARDOG devo confessare che mi sono venuti i brividi lungo la schiena.. :073
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

#118 Messaggio da jhonnybuccia »

grazie war. della spartan assemblata nelle filippine l'ho letto su armietiro di giugno, magari è una cazzata. ora guardo bene e mi decido, ma direi che la sti mi piace di più.
il gunsite è una figata, per l'anno prossimo ci penso sicuro. (l'arma è da affittare direttamente in usa presumo)
incerto al 76%.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 24091
Iscritto il: 29/02/2008, 22:25

#119 Messaggio da tiffany rayne »

wolf.55 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:mio compagno nelle guardie effettuate in Marina, mi ci ero anche affezionato....sparato tre volte al poligono di tiro nei 18 mesi di servizio

Beretta M.A.B.

Immagine
Questo è un MAB mod.38 della 2^ guerra mondiale (vedi la canna traforata). Quest' arma è stata diffusa solo tra la PAI, i paracadutisti del RE e della RA (battaglioni ADRA) e gli alpini sciatori del Monte Cervino.
Probabilmente il tuo sarà  stato un MAB Mod. 55.
sicuramente avrai ragione tu, non sono esperto di armi, io parlavo della meta degli anni '80 arma in dotazione della Marina Militare

Avatar utente
WARDOG
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2918
Iscritto il: 18/08/2005, 21:49

#120 Messaggio da WARDOG »

La spartan non e' ASSEMBLATA nelle filippine, ma COSTRUITA dalla ARMSCOR, una fabbrica d'armi.

Il fusto e il carrello e la canna poi vengono spediti in texas dove vengono aggiustati a mano e controllati uno per uno.

La spartan in effetti e' un arma venduta a un prezzo decentissimo, con un assemblaggio a mano.

Ho letto comunque la recensione della taurus, ed e' molto lusinghiera.

Comunque da' un occhiata qui:

www.primarmi.it

E' l'importatore colt.

Magari trovi un modello base che ti piace.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”